Italian Salvare un file .txt in Documenti

Sabotto

Active Member
Licensed User
Vorrei creare un file di testo salvandolo nella cartella Documenti (quella accessibile cliccando su "Archivio")
img1.png

Ho provato sia con File.DirRootExternal che con File.DirDefaultExternal ma senza successo. Immagino debba impostare anche qualxcosa nel Manifest.
B4X:
        Dim lstContenutoFile As List
        lstContenutoFile.Initialize
        Dim LaDir As String = '????
        lstContenutoFile.AddAll(Array As String ("pippo","pluto","topolino")
        File.WriteList(LaDir,"MioFile.txt", lstContenutoFile)
Si puo fare?
 

drgottjr

Expert
Licensed User
Longtime User
Last edited:

Sabotto

Active Member
Licensed User
Funziona. Ma vorrei evitare l'uscita del pulsantino "Salva" e salvare direttamente. Secondo te si puo fare?

edit: Vedo che il file è vuoto. Cosa sbaglio?
B4X:
    Dim lstContenutoFile As List
    lstContenutoFile.Initialize
   
    lstContenutoFile.Add("prima parola")
    lstContenutoFile.Add("seconda parola")
   
    File.WriteList(File.DirInternal,"Prova.txt",lstContenutoFile)
    Wait For (SaveAs(File.OpenInput(File.DirInternal, "Prova.txt"), "application/octet-stream", "Prova.txt")) Complete (Success As Boolean)
 
Last edited:

Sabotto

Active Member
Licensed User
contrordine. Ora va. Dopo un riavvio del programma iI file è con il testo inserito.
Resta solo il problema che vorrei evitare che io debba confermare il "Salva" cliccando sul bottone.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User

Sabotto

Active Member
Licensed User
No. Non è sul market.
Ma il file viene salvato, anche con questi valori qui nel manifest
B4X:
<uses-sdk android:minSdkVersion="21" android:targetSdkVersion="33"/>
ma vorrei che il salvataggio avvenisse senza dover cliccare "Salva"
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho comunque notato che la cartella Documents a cui fà riferimento il codice di @LucaMs è effettivamente vuota.
Se guardate i dettagli dei files contenuti nel gruppo Documenti del Gestore File di sistema vedrete che sono files in giro in altre cartelle e che vengono visualizzati lì.
Come fare per fare rilevare anche i nostri files.............. non lo sò.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ma ti riferisci al tuo post #8?
Sì, ma per questo ti ho scritto di dare un'occhiata, se fosse stata la soluzione te lo avrei scritto.
Non avevo tempo di guardare io stesso (e anche adesso, per motivi vari non posso).

Ho comunque notato che la cartella Documents a cui fà riferimento il codice di @LucaMs è effettivamente vuota.
Se guardate i dettagli dei files contenuti nel gruppo Documenti del Gestore File di sistema vedrete che sono files in giro in altre cartelle e che vengono visualizzati lì.
Come fare per fare rilevare anche i nostri files.............. non lo sò.
Quindi è un po' come la finta cartella "Raccolte" di Windows, che in realtà contiene link ad altre cartelle (sì, ho capito ciò che hai scritto, @Sagenut, più che altro sembra che i file siano ovunque e contrassegnati come file-documento)
 
Top