Italian Sarà una domanda fatta milioni di volte...ma come si fa a intercettare una chiusura manuale?

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Nella mio gioco, sto facendo in modo che se uno abbandona la partita , il punteggio totale gli viene dimezzato.
Tutto normale...se non fosse che, quando uno preme il tasto Home eppoi, con il ditino, scorre l'App per chiuderla, si evita questa penalità.
Quindi:
1) Se si preme il tasto Back... OK, dimezza;
2) Se si preme il tasto di uscita nel Menu....OK, dimezza
3) Se si preme il tasto Home.... il gioco si mette in pausa (e non dimezzo nulla perché potrebbe riprendere la partita) MA, se invece di cliccare sul gioco in pausa (e quindi fare il resume), lo trascina in chiusura.... :(

C'è un comando che intercetta la chiusura dell'App poco prima che questa avvenga?
Perché poi, l'App, se la termino (sia con Activity.Finish che con ExitApplication) mi rimane sempre e comunque aperta in background e non sparisce del mio Smarth? :confused:

Denghiu!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Bella domanda!

Dato che esco da una piacevole pennichella, sono meno lucido del solito.

La risposta giusta per ora non ce l'ho; mi viene in mente solo una vaghiiiiissima soluzione che potrebbe essere legata ai service.

Ma molto vaga. Usare un modulo di servizio che controlli lo specifico giocatore, magari con timer.

Poi, da sveglio, ci penserò meglio e cercherò, sorry.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, no, dice che l'app non è chiusa automaticamente quando si preme Home.

Ora, dato che ho una confusione bestiale su quali debbano essere le mie priorità (a chi chiedo aiuto? sigh!),
riguardo i link che ti ho pubblicato, perché sono certo che lì sia la soluzione.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Uhm forse ho una soluzione.

All'interno dell'Activity_Pause salvi su un file data e ora della "sosta" e salvi anche se l'app è stata chiusa con ExitApplication.

Quando rientra (Resume) fai una verifica e valuti se ha fatto il furbo.
 
Top