Italian sfondo a tempo

skill27

Member
salve a tutti ragazzi, ho una domanda.
sto sviluppando un app per un'azienda con la funzione tabstrip.
sulla prima schermata, dove c'è logo e sfondo dell'azienda(la classica facciata"Home",vorrei cambiare in questo modo:
lo sfondo ogni tot tempo (3 secondi per esempio) cambi in un altro sfondo(sempre aziendale) per un massimo di 5/6 foto, in modo da rendere la home dell'app più carina.
una sorta di cornice digitale che cambia foto ogni tot secondi.
sapete come fare?
 

skill27

Member
???

1 - usa TabStripViewPager
2 - pensi che qualcuno si metta a guardare la "home" (che sarebbe il primo Tab, giusto?) mentre cambia ogni N secondi?
Senti, a me questo modo di rispondere non piace... Ho solo chiesto come farlo e non se conviene farlo.
Siccome ho diverse foto dell'azienda, vorrei che la home cambiasse foto come una cornice digitale ogni tot secondi in modo da non essere ripetitiva con la stessa foto.
Se lo sai, grazie mille per l'aiuto altrimenti pensieri e riflessioni puoi postarle sui social e non su un post dove cerco un aiuto per un app aziendale.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Qualcosa tipo il banner in un sito? Cerca con il termine carousel oppure costruisci da te il meccanismo: bastano un timer ed una imageview.
Quando selezioni il tab Home, attivi il timer e ad ogni tick sostituisci l'immagine visualizzata dalla ImageView (o come sfondo di un panel o quello che preferisci). Alla selezione di un diverso tab, disabiliti il timer.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Senti, a me questo modo di rispondere non piace... Ho solo chiesto come farlo e non se conviene farlo.
Siccome ho diverse foto dell'azienda, vorrei che la home cambiasse foto come una cornice digitale ogni tot secondi in modo da non essere ripetitiva con la stessa foto.
Se lo sai, grazie mille per l'aiuto altrimenti pensieri e riflessioni puoi postarle sui social e non su un post dove cerco un aiuto per un app aziendale.
Erano due suggerimenti: quella che secondo me è la View migliore (nemmeno questo avevi chiesto, ma indicato solo una "funzione tabstrip". Se avessi dovuto rispondere alla lettera, avrei dovuto risponderti che "non esiste una funzione tabstrip") e quello di evitare di sprecare tempo per una cosa che a me non sembra utile (né piacevole per l'utente).

Dato che è il mio modo di rispondere, di sicuro non capiterà più... che risponderò a te; anzi, imposto subito il tuo Ignore, perché il tuo modo di rispondere è nettamente peggiore del mio e preferisco non leggere mai più tuoi post.
 
Last edited:
Top