Italian [Solved by klaus] Come adattare il Panel con le label quando si usa (MeasureMultilineTextHeight)?

XorAndOr

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao ragazzi
Gentilmente mi servirebbe un aiutino grazie in anticipo.
Sto usando uno di quei pannelli che di solito si usano per visualizzare dei dati sulla XCLV
questo pannello viene creato ogni volta che si richiama la Sub(ItemCreateBox) all'interno ci stanno tre label
Codice,Descrizione,Prezzo.
Esempio:
Se il testo della label Descrizione è breve,
tutto viene visualizzato correttamente. (Anche se noto un disiallineamento tra titolo e dati della descrizione)
ImgCorretta.png

Il problema sorge quando la label Descrizione contiene un testo lungo.
Per far allungare in altezza la label Descrizione uso la funzione (MeasureMultiLineTextHeight)
quindi e qui che mi sono intoppato, perchè non riesco ad adattare le label
TitoloPrezzo e la Label contenente il prezzo.
ImgErrata.png

In teoria quando tutto funziona le label prezzo 'dovrebbe' adattarsi e scendere sotto la label
Descrizione, non importa quanto il panel risulta allungato rispetto al testo, l'importante che
il testo della descrizione è visibile e poi visualizzare il prezzo.
La domanda è come adatto il testo della label Prezzo a stare sotto la Label Descrizione quando uso MeasureMultiLineTextHeight
per evitare che si sovrapponga alla descrizione?

Dovrebbe essere così (Edit con Paint)
ImgCorrettaFinale.png

Allego esempio B4APages
Grazie
 

Attachments

  • MisuraLabelPanel.zip
    12.2 KB · Views: 67
Last edited:

klaus

Expert
Licensed User
Longtime User
You need to set the Top property of Label3 and LBPrezzo according to the height of LBDescrizione.
Attached a modified version.

È necessario impostare la proprietà Top di Label3 e LB1 in base all'altezza di LBDescrizione.
In allegato una versione modificata.
 

Attachments

  • MisuraLabelPanel1.zip
    12.1 KB · Views: 77

XorAndOr

Active Member
Licensed User
Longtime User
You need to set the Top property of Label3 and LBPrezzo according to the height of LBDescrizione.
Thanks klaus, you solved 2 problems, the price label and the alignment of the description label

Grazie klaus, mi hai risolto 2 problemi, la label prezzo e l'allineamento della label descrizione
 

klaus

Expert
Licensed User
Longtime User
the price label and the alignment of the description label
Yes, I saw the problem and set all vertical text alignments from CENTER_VERTICAL to TOP.

Sì, ho visto il problema e ho impostato tutti gli allineamenti verticali del testo dal CENTER_VERTICAL verso TOP.
 
Top