Italian StartServiceAtExact non sbaglia mai

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
ho una applicazione che deve fare una determinata cosa ad orari prestabiliti, e quindi ho creato un servizio che funziona in background.
Funzionava tutto perfettamente fino ad Android 8.0 ma ora, con Android 12 cominciano i guai.
Il programma (su Android 8.0) "sbagliava" l'orario al massimo di 4-5 minuti, e a me andava bene, ma ora, con Android 12 ho trovato che sbaglia anche di quasi un'ora, e questo purtroppo non è accettabile.
Anche su Android 12 ho impostato l'applicazione che non deve mai andare in sospensione, ho dato all'applicazione l'uso "senza restrizioni" della batteria, ma purtroppo non è servito a nulla.
Ho quindi deciso di provare ad utilizzare (al posto di StartServiceAt) il famoso StartServiceAtExact, ed ho risolto il problema, non sbaglia nemmeno di un secondo, impressionante !!!!

Però so benissimo che questo comporta un consumo eccessivo di batteria, per cui stavo cercando un qualcosa che mi riducesse il tempo di errore senza usare un sacco di batteria.
Qualche idea ???

Sergio
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Su Android 8.0 sbaglia di pochi minuti (ma sto parlando del StartServiceAt), su Android 12 sbaglia di troppo.
Con StartServiceAtExact non sbaglia nemmeno di un secondo ma mi succhia la batteria
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Come base hai usato l'esempio del Background Location?
 
Top