Italian Togliere la Fibra a casa

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi è venuta una idea un po' strana, e cioè quella di eliminare la mia linea fibra di casa sostituendola con una offerta di un operatore che mi dà 40 GB al mese in 4G al prezzo fisso di 7 euro al mese.
E' una idea idiota ??
Boh !!

Ho fatto dei test e mi sembra di ricordare che in 4G si può arrivare ad una velocità di 30MB, per me più che sufficiente, però ora mi chiedo: quale apparecchiatura mi conviene acquistare ?
Stavo pensando ad un Android Box TV, ma vorrei essere sicuro che abbia la possibilità di inserire una SIM e che abbia la funzione Hotspot (tethering)

Cosa mi consigliate ??
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi è venuta una idea un po' strana, e cioè quella di eliminare la mia linea fibra di casa sostituendola con una offerta di un operatore che mi dà 40 GB al mese in 4G al prezzo fisso di 7 euro al mese.
E' una idea idiota ??
Boh !!

Ho fatto dei test e mi sembra di ricordare che in 4G si può arrivare ad una velocità di 30MB, per me più che sufficiente, però ora mi chiedo: quale apparecchiatura mi conviene acquistare ?
Stavo pensando ad un Android Box TV, ma vorrei essere sicuro che abbia la possibilità di inserire una SIM e che abbia la funzione Hotspot (tethering)

Cosa mi consigliate ??
Io da anni a casa uso il Cubo con 4G.
L'offerta prevede 30gb al mese e da mezzanotte alle 8 del mattino illimitato. (10€ mensili)
Per me è sufficiente, la velocità e accettabile. Non è sufficiente per downloads pesanti . Tipo film o file iso, che faccio dall'ufficio se necessario.(tranne che li fai di notte che la velocità e superiore e non hai limiti di GB)

Adesso ho pteso un'altra sim 30gb mensili e il resto illimitato (6€) per il mio smartphone.

Fra cubo e smartphone riesco a coprire sufficientemente le mie esigenze. Dipende le tue esigenze.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
grazie mille, infatti pensavo anche io che download pesanti li farò in ufficio
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque devi valutare la velocità, il 4G mi arriva anche a 14Mbs e a volte a 20. Ma non è per tutti la stessa cosa. Fai dei test prima di fare cambiamenti.
 
Top