Italian turni di lavoro

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ciao ragazzi,
avete spunti per un software PIANIFICAZIONE TURNI DI LAVORO ?
 

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Gianni,

intendi in Basic4PPC o altro?

A suo tempo ho realizzato diversi applicativi che gestivano i turni e le commesse di lavoro. Puoi "rilevare" qualcosa dalle schede dei software da me realizzati presenti nella sessione prodotti sul sito www.2ms-it.com, CWG, CTP e anche CWT dai quali si potrebbero "estrarre" le parti che servono ma, ti avverto, l'interfaccia utente, per lo più, sono state scritte diversi anni fa in VB e alcune funzioni (DLL) in ASM e, a dire il vero, non ho mai sentito la necessità di convertirli in qualcosa d'altro visto che funzionano e che ancora si vendono... chissà, forse è arrivato il tempo di pensarci... ;)

Massimo
 
Last edited:

Cerro41

Member
Licensed User
Calcolo della Pasqua

Salve!!
Ho necessità di usare Basic4ppc per calcolare per qualsiani anno la data della Pasqua.
Mi può aiutare qualcuno? Ho da pochissimo tempo Basic4ppc.
Grazie
 

maXim

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Cerro41,

:) ben arrivato su questo forum...


Quello che ti prospetto è un semplice algoritmo per il calcolo della Pasqua che utilizzo da diverso tempo anche con altri compilatori:
Sub easter_day(yyyy)
a = yyyy Mod 19
b = Int(yyyy / 100)
c = yyyy Mod 100
d = Int(b / 4)
e = b Mod 4
f = Int((b + 8) / 25)
g = Int((b - f + 1) / 3)
h = (19 * a + b - d - g + 15) Mod 30
i = Int(c / 4)
k = c Mod 4
l = (32 + 2 * e + 2 * i - h - k) Mod 7
m = Int((a + 11 * h + 22 * l) / 451)
e_d = Format(((h + l - 7 * m + 114) Mod31) + 1, "D2") & "/" & Format(Int((h + l - 7 * m + 114) / 31), "D2") & "/" & yyyy
Return e_d
End Sub
Saluti,

Massimo

P.S. al link sottostante trovi nel file compresso un piccolo esempio che utilizza l'algoritmo sopra citato.
 

Attachments

  • easter day.zip
    710 bytes · Views: 371
Last edited:
Top