Italian [OT] [PHP] CHI DI VOI CONOSCE PHP?

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
ciao ragazzi so che non riguarda b4x ma c'è qualcuno che conosce php e potrebbe darmi una mano, non dico deve farmi il lavoro ma dirmi un errore che non riesco ad affrontare, nel senso che ho creato delle pagine per la login e tutto va bene ma non vedendo gli errori vorrei capire se sto andando nella strada giusta.

grazie in anticipo a chi mi risponde
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ci sono persone che lo conoscono bene (non io, io il poco che basta) ma se non specifichi, chi vuoi che possa aiutarti?

A meno che tu non stia chiedendo come fare il debug(ging) in PHP.
no sto costruendo pagine php dove fare login e la registrazione e dopo la parte visiva dei post, vorrei provare a vedere le differenze sullo sviluppo web invece dello sviluppo android e ios

ora che app android e finita è ho ben chiaro cosa e dove voglio arrivare ma ho bisogno di un supporto veloce, se nel caso pago il disturbo, perchè vorrei anche imparare a fare il web che non ho mai voluto affrontare

http://miasmart.it/login.php (questa parte l'ho finita) ora sto facendo la parte register, poi passo alla parte finale, fondamentalmente sono pochissime pagine login, registrati e leggi o scrivi la questione, dopo di che il vestito.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Quindi, se ho imparato bene l'Ivanese 😁, ovvero se interpreto "come me pare" 😄, vorresti far accedere al tuo sw, che è un server, tramite pagine web, in modo da evitare di dover sviluppare un client iOS, quindi un'app iOS?
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Quindi, se ho imparato bene l'Ivanese 😁, ovvero se interpreto "come me pare" 😄, vorresti far accedere al tuo sw, che è un server, tramite pagine web, in modo da evitare di dover sviluppare un client iOS, quindi un'app iOS?
no voglio avere anche una versione web, perchè mi hanno chiesto di presentare il progetto
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Puoi usare lo stesso PHP anche per le App.
Se usi banano ha già un suo codice php per questo, ma qualsiasi è indifferente sia per webApp o App standAlone
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Puoi usare lo stesso PHP anche per le App.
Se usi banano ha già un suo codice php per questo, ma qualsiasi è indifferente sia per webApp o App standAlone
si ma senza un aiuto mi areno al volo, faccio già casini abbastanza e lavoro solo con piccoli manuali presi qui e la, per questo chiedo un supporto, credo in questo progetto e voglio portarlo a termine, il mio server (risponditore e b4j funziona benissimo al momento ma devo fare un test massivo, e poi visto che mi hanno chiesto una versione web a questo punto vedo di studiarmi sto web che non conosco
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
si ma senza un aiuto mi areno al volo, faccio già casini abbastanza e lavoro solo con piccoli manuali presi qui e la, per questo chiedo un supporto, credo in questo progetto e voglio portarlo a termine, il mio server (risponditore e b4j funziona benissimo al momento ma devo fare un test massivo, e poi visto che mi hanno chiesto una versione web a questo punto vedo di studiarmi sto web che non conosco
Dovrebbe trattarsi di poca roba, visto che sono le domande a ChatGPT, giusto?
Magari puoi provare ad incaricare @LordZenzo (italianissimo... pure troppo 😄), dietro NON lauto compenso.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sì ma alla fine ciò che vorrebbe è creare un sito web, non solo la parte login.

(aggiungerei che, FORSE, la cosa migliore in assoluto sarebbe creare una PWA, ma meglio non mettere troppa carne al (??? sul!) fuoco (pure i proverbi sono sgrammaticati 😄 )


P.S.
1681757322785.png
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sì ma alla fine ciò che vorrebbe è creare un sito web, non solo la parte login.

(aggiungerei che, FORSE, la cosa migliore in assoluto sarebbe creare una PWA, ma meglio non mettere troppa carne al (??? sul!) fuoco (pure i proverbi sono sgrammaticati 😄 )
Le pagine del sito scrive che le ha già realizzate.
sto costruendo pagine php dove fare login e la registrazione e dopo la parte visiva dei post, vorrei provare a vedere le differenze sullo sviluppo web invece dello sviluppo android e ios
Rispondevo alla sua richiesta su come usare il php dalle App per il login.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non credo abbia completato le pagine del sito.

Cmq, è online, lo scriverà lui 😊
Allora ho capito male. Vado a fare altro
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
cavoli ragazzi, ho messo il link login che funziona, ora sto creando la pagina registrazione che mi sto roventando il cervello, ma non devo fare un sito ma semplicemente

1) login
2) registrazione con due funzioni di generazione codice e invio email che già c'è
3) pagina promp una select e un insert


fine

Sono cose semplici per chi sa fare php e conosce gli strumenti dello stesso per me e quasi arabo...
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Login ok
register ok (manca solo la dialog di ok) ma funziona tutto
ora manca la pagina 3 :-( sarà un delirio di sicuro hahahahah @LucaMs nemmeno a pagarti mi aiuti hahahahahhah, ma non mi arrendo sappilo, poi metterò le protezioni contro chi mi massacra i login false hahahha
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs comunque ho bisogno realmente di finire questo progetto ma non ho risorse, metto a disposizione massimo 500€ per la realizzazione di quanto richiesto che non mi sembra un lavoro da impazzire ma richiedo pagine php con la sicurezza e impaginato con lo stile del sito quindi css già pronto e il tutto commentato in modo da poterlo studiare per le possibili modifiche a che non sono incluse visto che va sempre migliorato.


il soldi che metto a disposizione sono quelli che ho in questo momento di più non riuscirei.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs comunque ho bisogno realmente di finire questo progetto ma non ho risorse, metto a disposizione massimo 500€ per la realizzazione di quanto richiesto che non mi sembra un lavoro da impazzire ma richiedo pagine php con la sicurezza e impaginato con lo stile del sito quindi css già pronto e il tutto commentato in modo da poterlo studiare per le possibili modifiche a che non sono incluse visto che va sempre migliorato.


il soldi che metto a disposizione sono quelli che ho in questo momento di più non riuscirei.
Perche non usi Banano , ci sono già esempi pronti e hai la grafica come ti pare
 
Top