Italian [OT] [PHP] CHI DI VOI CONOSCE PHP?

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Perche non usi Banano , ci sono già esempi pronti e hai la grafica come ti pare
ragazzi sono in una situazione difficile, sto ancora affrontando il funerale di mio fratello e altre situazioni complicate, non ho la testa al momento
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
ho realizzato il server risponditore e app android ma credetemi che per me e stato abbastanza complicato in questo periodo, la parte web non sarei in grado ora di seguirla, il risponditore funziona a meraviglia dove ha delle funzioni ad oggi che completano il mio obiettivo (lasciate stare le banalità di domande ma fa il suo sporco lavoro e android gioca bene.

Vorrei dedicarmi alla parte ios dove ho preso la licenza ma devo fare delle scelte e la scelta attuale è il web con php, per questo chiedo aiuto, ovviamente non solo qui lo sto chiedendo.

Domani che sono più sereno prendo atto di banano o altro, ma al momento non riesco, quindi ho semplificato la parte web in quanto il lavoro sporco lo fa il risponditore.


2023-04-18_101206.png
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Le cose che vuoi fare devi avere una conoscenza di base che è difficile trasferirti con qualche messaggio sul forum.
Penso che scaricando uno dei codici dimostrativi che ti abbiamo indicato e pian piano te li studi, fai delle modifiche e riuscirai ad acquisire familiarità con questi metodi che sia Banano, php o altro. Tieni conto che non sempre possiamo rispondere alle tue domande, avere un sorgente da studiare ti renderebbe più autonomo.

Pagare per realizzarti un sorgente completo che poi non sai modificare non so se ti aiuterebbe visto che al momento non hai la giusta concentrazione. Piccoli codici di esempio potresti trovarli più facile da capire. Torno a lavoro.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ho realizzato il server risponditore e app android ma credetemi che per me e stato abbastanza complicato in questo periodo, la parte web non sarei in grado ora di seguirla, il risponditore funziona a meraviglia dove ha delle funzioni ad oggi che completano il mio obiettivo (lasciate stare le banalità di domande ma fa il suo sporco lavoro e android gioca bene.

Vorrei dedicarmi alla parte ios dove ho preso la licenza ma devo fare delle scelte e la scelta attuale è il web con php, per questo chiedo aiuto, ovviamente non solo qui lo sto chiedendo.

Domani che sono più sereno prendo atto di banano o altro, ma al momento non riesco, quindi ho semplificato la parte web in quanto il lavoro sporco lo fa il risponditore.


View attachment 141295
Guarda, ho scritto a @LordZenzo ma per il momento non ha letto, è stranamente sparito.
Sono certo che in un paio di giorni o poco più - visto che programma per hobby e quindi ha poco tempo - ti crea le pagine che ti servono, senza chiederti cifre "assurde", in amicizia, diciamo.

Oggi mi risponderà, suppongo; a meno che non gli sia successo qualcosa 🤣 👿
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Guarda, ho scritto a @LordZenzo ma per il momento non ha letto, è stranamente sparito.
Sono certo che in un paio di giorni o poco più - visto che programma per hobby e quindi ha poco tempo - ti crea le pagine che ti servono, senza chiederti cifre "assurde", in amicizia, diciamo.

Oggi mi risponderà, suppongo; a meno che non gli sia successo qualcosa 🤣 👿
Grazie
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Le cose che vuoi fare devi avere una conoscenza di base che è difficile trasferirti con qualche messaggio sul forum.
Penso che scaricando uno dei codici dimostrativi che ti abbiamo indicato e pian piano te li studi, fai delle modifiche e riuscirai ad acquisire familiarità con questi metodi che sia Banano, php o altro. Tieni conto che non sempre possiamo rispondere alle tue domande, aver eun sorgente da studiare ti renderebbe più autonomo.

Pagare per realizzarti un sorgente completo che poi non sai modificare non so se ti aiuterebbe visto che al momento non hai la giusta concentrazione. Piccoli codici di esempio potresti trovarli più facile da capire. Torno a lavoro.
Non serve molto, @Star-Dust, Basta realizzare un paio di pagine PHP lato server che generino HTML, tutto qua!

P.S. che ovviamente utilizzino MySql!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non serve molto, @Star-Dust, Basta realizzare un paio di pagine PHP lato server che generino HTML, tutto qua!

P.S. che ovviamente utilizzino MySql!
Quello è facile e ce li abbiamo tutti gia pronti, la cosa difficile è il tempo che richiederà dopo per rispondere ai tanti perchè di Ivano che vorrà capire il codice. Per quello bisogna avere il tempo e osservando l'andazzo del forum in questo momento siamo tutti impegnatissimi. Comunque io devo davvero andare, buon lavoro anche avoi.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Le cose che vuoi fare devi avere una conoscenza di base che è difficile trasferirti con qualche messaggio sul forum.
Penso che scaricando uno dei codici dimostrativi che ti abbiamo indicato e pian piano te li studi, fai delle modifiche e riuscirai ad acquisire familiarità con questi metodi che sia Banano, php o altro. Tieni conto che non sempre possiamo rispondere alle tue domande, aver eun sorgente da studiare ti renderebbe più autonomo.

Pagare per realizzarti un sorgente completo che poi non sai modificare non so se ti aiuterebbe visto che al momento non hai la giusta concentrazione. Piccoli codici di esempio potresti trovarli più facile da capire. Torno a lavoro.
non metto in dubbio ma il progetto e ben chiaro oggi, non ci vuole molto credimi, ma devi aver conoscenza del linguaggio e io non ne ho perchè il web non l'ho mai affrontato e oggi mi trovo spiazzato.

Come ti ripeto non serve molto anche perchè la parte login e registrazione che ho fatto funziona, ma mancano le sicurezze, come email doppia ecc ecc, poi la parte di lettura dei contenuti e una lista che scrolla nulla di più ma voglio fare un lavoro pulito cosa che non sono in grado di fare oggi.

Da qui ripeto cerco aiuto perchè inutile improvvisarsi
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
non metto in dubbio ma il progetto e ben chiaro oggi, non ci vuole molto credimi, ma devi aver conoscenza del linguaggio e io non ne ho perchè il web non l'ho mai affrontato e oggi mi trovo spiazzato.

Come ti ripeto non serve molto anche perchè la parte login e registrazione che ho fatto funziona, ma mancano le sicurezze, come email doppia ecc ecc, poi la parte di lettura dei contenuti e una lista che scrolla nulla di più ma voglio fare un lavoro pulito cosa che non sono in grado di fare oggi.

Da qui ripeto cerco aiuto perchè inutile improvvisarsi
tra l'altro vedo la mia idea oramai l'idea di molti e mi devo anche muovere velocemente
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
tra l'altro vedo la mia idea oramai l'idea di molti e mi devo anche muovere velocemente
Beh, se devo essere sincero - e purtroppo lo devo da sempre, mai che tenga la boccaccia chiusa - in effetti non è che io veda qualcosa di particolare, nel tuo sw.

Non ho mai usato ChatGPT, perché dicevano che per iscriversi fosse necessario dare il proprio numero di cell (cosa che un mio parente, ma all'estero, ha smentito) però vedo Perplexity, che da pochi giorni consente di iscriversi e conservare le proprie conversazioni. Allora mi domando cosa possa fare di diverso, di meglio un sw personale, quando basta usarlo con un browser qualsiasi, sia da PC che da mobile.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Quello è facile e ce li abbiamo tutti gia pronti, la cosa difficile è il tempo che richiederà dopo per rispondere ai tanti perchè di Ivano che vorrà capire il codice. Per quello bisogna avere il tempo e osservando l'andazzo del forum in questo momento siamo tutti impegnatissimi. Comunque io devo davvero andare, buon lavoro anche avoi.
dai non è così, i miei perchè ripeto e solo che molto spesso ci sono codici poco puliti e non commentati, come usa quello, vedi link, fai ricerca, sarebbe più utile a volte credo mettere un codice commentato perché a volte si usano modi di scrittura abbastanza confusionaria (io compreso) e questo alimenta il Perché.

Come insegnare, se spieghi male hai un alunno inutile, se spieghi bene hai un super alunno e se chiede il perché vuol dire che è attento.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
dai non è così, i miei perchè ripeto e solo che molto spesso ci sono codici poco puliti e non commentati, come usa quello, vedi link, fai ricerca, sarebbe più utile a volte credo mettere un codice commentato perché a volte si usano modi di scrittura abbastanza confusionaria (io compreso) e questo alimenta il Perché.

Come insegnare, se spieghi male hai un alunno inutile, se spieghi bene hai un super alunno e se chiede il perché vuol dire che è attento.
Sono certo che non intendesse minimamente offenderti. Giustamente immagina che se ti si passassero delle pagine e magari avessi problemi o volessi modificare qualcosa, porresti domande allo sviluppatore delle stesse, il che richiedere altro tempo per risponderti.

Cmq, appena sarò riuscito a contattare @LordZenzo, quasi certamente in giornata, ti farò sapere o ti farò contattare qui, privatamente.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono certo che non intendesse minimamente offenderti. Giustamente immagina che se ti si passassero delle pagine e magari avessi problemi o volessi modificare qualcosa, porresti domande allo sviluppatore delle stesse, il che richiedere altro tempo per risponderti.

Cmq, appena sarò riuscito a contattare @LordZenzo, quasi certamente in giornata, ti farò sapere o ti farò contattare qui, privatamente.
Non sono offeso anzi lusingato credimi, però ho aggiunto il fatto che a volte certe risposte non son risposte ma un semplice rimando a ... questo crea molto spesso dei perché, il forum qui presente e pieno di materiale non discuto ma non è organizzato nel modo fluido, cerchi rimandi, vai leggi è incompleto ecc ecc, sembra di leggere il cp e il cc in contemporanea, un burdell che perdi ore e ore a cercare e poi ciò che trovi è incompleto.

post del 2003 in prima linea che si usa b4x, librerie mal scritte, componenti grossolani ecc ecc che ha volte e meglio che riscrivi il tuo customview da zero.

Ovvio che scrivo questo come mia esperienza e non è critica verso nessuno.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Va beh, un po' come le risposte di Perplexity 🤣 . Gli chiedi un sorgente in un certo linguaggio, te lo scrive e nella maggioranza delle righe ha chiamato qualche metodo inesistente, o una classe/libreria inesistente, ti scrive una parte Java anche se gli hai chiesto B4J (e non scritta col metodo B4X del "inline" Java), etc.
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
@LucaMs comunque ho bisogno realmente di finire questo progetto ma non ho risorse, metto a disposizione massimo 500€ per la realizzazione di quanto richiesto che non mi sembra un lavoro da impazzire ma richiedo pagine php con la sicurezza e impaginato con lo stile del sito quindi css già pronto e il tutto commentato in modo da poterlo studiare per le possibili modifiche a che non sono incluse visto che va sempre migliorato.


il soldi che metto a disposizione sono quelli che ho in questo momento di più non riuscirei.
Ciao, io creo siti web da zero, PHP + CSS , quindi possiamo sentirci e vedere cosa fare
 
Top