Italian Un'app che avevo in mente da molti mesi

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dunque...

la radio non la sento più dai tempi di Radio Londra durante i bombardamenti (esagero LEGGERMENTE, ma più o meno... hehehe).

Fabio Volo mi è simpatico quasi quanto Silvio (superfluo il cognome).

L'app l'avevo in mente probabilmente 10 mesi fa*** ma, dato che il mio GPS non ha mai funzionato (grazie BRONDI!), ho pensato bene di pubblicarne prima altre e poi spendere per comprare un altro smartphone.

Come saprete, non ho pubblicato alcuna app, poi.

Ancora qualche giorno, poi abbandono tutto.


[P.S. *** Ecco esattamente quando: quando ho pubblicato (dovrei scrivere pubblicai) questo post - 7 dic 2013, pensando di usare wifi direct per qualcosa di analogo (ma naturalmente, non avendo due dispositivi col wifi direct...!)

"chi ha tempo non aspetti tempo"... per fortuna non ho più tempo :D :(]
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Avevo in mente anche un'altra app (non so se esistano già né voglio indagare).

Immaginate di parlare al "telefono" con un inglese; ciò che dite viene tradotto in testo, inviato a Google Translate, premuto il tasto per l'ascolto (su Google Translate), registrato l'audio e reinviato all'altro smartphone.

Spiegato male, una sorta di traduttore simultaneo vocale durante una telefonata.

Beh... http://www.lastampa.it/2014/11/05/t...nguistiche-8ZVpStDHQwg2cjSt1yqukO/pagina.html

Che altro dire? Chi dorme non piglia pesci?
 

spiderweb

Member
Licensed User
Longtime User
Ma scusa Luca, lo so che, senza offesa, ma detto in modo amichevole, sei un real-pessimista di natura(termine che indica la forma di pessimismo che più si avvicina alla pura e dura realtà... appena coniato :D) ma visto che ci hai buttato su un pò di lavoro, perchè non provi a farne una così ma con un netto miglioramento nelle caratteristiche? In pratica lavora sui punti deboli di quella che attualmente tiene banco e migliorala di conseguenza; ti ricordo che quando è uscita whatsapp c'erano centinaia di applicazioni che ti consentivano egregiamente di chattare ed io ero il primo che l'avevo messa nel mucchio... guarda i risultati...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma scusa Luca, lo so che, senza offesa, ma detto in modo amichevole, sei un real-pessimista di natura(termine che indica la forma di pessimismo che più si avvicina alla pura e dura realtà... appena coniato :D) ma visto che ci hai buttato su un pò di lavoro, perchè non provi a farne una così ma con un netto miglioramento nelle caratteristiche? In pratica lavora sui punti deboli di quella che attualmente tiene banco e migliorala di conseguenza; ti ricordo che quando è uscita whatsapp c'erano centinaia di applicazioni che ti consentivano egregiamente di chattare ed io ero il primo che l'avevo messa nel mucchio... guarda i risultati...


Ti ringrazio per l'incoraggiamento e per il neologismo che mi calza a pennello :).

Il punto è che per sviluppare un sw della stessa categoria ma migliore... si deve essere migliori!

Senza falsa modestia... sono solo un modesto programmatore :p

Serve una bella squadra di professionisti e di mezzi.

Inoltre, ho il magnifico vizio di lasciare tutto a metà:
in perenne cantiere (mi ricorda i servizi di Striscia, con tanto di: "... e io pago!"):
a) la primissima app per le spese (da migliorare molto e soprattutto trovare metodo ideale per allineamento dati db locali);
b) un gioco multi...etc... che farebbe la fortuna di una media sw house;
c) un'app semplice semplice, stesso argomento di quella sui single, per sviluppare la quale dovrei acquistare un secondo smartphone, in quanto gli emulatori non supportano il wifi-direct (né BlueTooth);
d) in questo momento sto sviluppando un tool per i programmatori di B4* (iniziato oggi). E' un generatore di codice sorgente specifico per i DB SQLite.
Ho deciso di iniziare questo, per poi passare allo sviluppo del gioco, in quanto mi aiuterà anche per la realizzazione degli altri sw.
Spero anche di riuscire a fargli generare delle semplici interfacce grafiche.

Ho però il vago sospetto che io mi stia dedicando al punto d) per non affrontare il più arduo (ma potenzialmente molto remunerativo) punto b).

Finirà che abbandonerò tutto ciò e mi dedicherò solo al... punto g) :p


Ancora grazie mille per l'incoraggiamento, Spider.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Avevo in mente anche un'altra app (non so se esistano già né voglio indagare).

Immaginate di parlare al "telefono" con un inglese; ciò che dite viene tradotto in testo, inviato a Google Translate, premuto il tasto per l'ascolto (su Google Translate), registrato l'audio e reinviato all'altro smartphone.

Spiegato male, una sorta di traduttore simultaneo vocale durante una telefonata.

Mr. Androidappl, non ti suona un campanello?

Con un po' di lavoro sulla tua ultima app, potresti realizzare quanto sopra!!!


Tu parli in italiano --> riconoscimento vocale, traduzione in testo --> invio audio inglese e ritorno audio in italiano!
 

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
Mr. Androidappl, non ti suona un campanello?

Con un po' di lavoro sulla tua ultima app, potresti realizzare quanto sopra!!!


Tu parli in italiano --> riconoscimento vocale, traduzione in testo --> invio audio inglese e ritorno audio in italiano!

Bella come idea, ma sinceramente penso che per farla più "Bella" passami il termine io farei una chat simultanea che può fare questo... Soltanto che personalmente non ho mai provato a fare una chat.. o meglio ne ho un idea ma è limitata e ti ammazzerebbe la batteria...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Immagina... PUOI :D

Già un anno fa, per giocherellare e soprattutto per consentire di usare il mio smartphone anche al mio anzianissimo padre, preparai una piccolissima app:
mio padre preme un tastone enorme e dice: "Chiama Tizio".
Una vocina chiede conferma: "Chiamo Tizio?"
E lui: "Si"
e l'app compone il nr. (che ovviamente dev'essere nella rubrica).

Ora, tu invece passi il testo pronunciato nella tua bella edittext "italiano", premi un tasto per la conferma oppure termini la frase con "INVIA", attivando l'ascolto della frase tradotta, cosa che la tua app già fa.

Registri l'audio e lo invii ad un server che connette te e l'altro utente, scambiando i file audio.

Non dico che sia semplice (e tra l'altro non so se esista già) ma certamente realizzabile.

Come spunto, FORSE si potrebbe esaminare come funzioni l'app Walkie-Talkie sul sito (che mi pare funzioni però tramite wifi e/o bluetooth).


P.S. se non ne esiste già una simile sul Market (o, come dice Spider, pensi di poterla fare migliore), sbrigati o ti fregano l'idea (se te la frego io, lascio tutto a metà, tanto, hehehe)

(ma che dico? l'idea veramente è mia! Va beh, è lo stesso :D)
 

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
Immagina... PUOI :D

Già un anno fa, per giocherellare e soprattutto per consentire di usare il mio smartphone anche al mio anzianissimo padre, preparai una piccolissima app:
mio padre preme un tastone enorme e dice: "Chiama Tizio".
Una vocina chiede conferma: "Chiamo Tizio?"
E lui: "Si"
e l'app compone il nr. (che ovviamente dev'essere nella rubrica).

Ora, tu invece passi il testo pronunciato nella tua bella edittext "italiano", premi un tasto per la conferma oppure termini la frase con "INVIA", attivando l'ascolto della frase tradotta, cosa che la tua app già fa.

Registri l'audio e lo invii ad un server che connette te e l'altro utente, scambiando i file audio.

Non dico che sia semplice (e tra l'altro non so se esista già) ma certamente realizzabile.

Come spunto, FORSE si potrebbe esaminare come funzioni l'app Walkie-Talkie sul sito (che mi pare funzioni però tramite wifi e/o bluetooth).


P.S. se non ne esiste già una simile sul Market (o, come dice Spider, pensi di poterla fare migliore), sbrigati o ti fregano l'idea (se te la frego io, lascio tutto a metà, tanto, hehehe)

(ma che dico? l'idea veramente è mia! Va beh, è lo stesso :D)

Ahahah sicuramente è una bella idea e si credo che sia realizzabile..
Adesso devo aggiornare Manager Budget finire l'assistente Kitt e poi perchè no fare un'applicazione che consenta di scambiarsi frasi tradotte....

ps: L'apoteosi sarebbe riuscire a farlo direttamente da una chiamata.... *_*
 
Top