Italian Usare YouWave come emulatore

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
ho postato anche su Question spero che nessuno si arrabbi...chiedo scusa.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha tentato di usare YouWave come emulatore per lo sviluppo, è velocissimo come Emulatore Android e non sarebbe male poterlo utilizzare.
Personalmente ci ho provato ma senza riuscirci, magari qualcuno esperto è riuscito...

Grazie mille.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Meglio che non ci sei riuscito, non è gratuito, solo prova di 10gg poi 20$.
Inoltre, non vedo tastiere.
Il giorno in cui ci sarà un emulatore in grado di emulare anche BlueTooth e WiFi, utilizzerò quello, altrimenti mi vanno bene quelli di Google (anche perché al massimo li uso per testare la grafica)
 

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
SI Luca so che è a pagamento ma a differenza di quelli di Google va che è una scheggia, non ha scatti (almeno sul mio PC). Con quello di Google sul mio Pc è praticamente impossibile lavorarci e attaccare il tablet non sempre mi è possibile.
 

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao
Ho guardato il sito
Ma è fermo a ICS 4.0.4
Non è un po' vecchiotto?
 

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Per me va bene, ripeto è solo per avere un emulatore, mi serve soprattutto per disegnare le interfacce. Quello incluso è molto lento.
 

Traiser

Member
Licensed User
Longtime User
In alternativa potete scaricare Virtualbox prodotto della Oracle e installarci sopra una versione di Android x86, c'è pure la versione kitkat.
In questo caso è tutto gratis almeno :) e cmq a quanto ho capito gli emulatori sopra menzionati usano questo sistema.
Personalmente non ho testato queste ultime versioni di Android x86 ma dato che il sistema è lo stesso sono fiducioso ^^
 

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
L'ho appena installato, velocissimo, il problema è che non riesco a collegarlo a B4A.
Spero che qualcuno ci riesca.
 

Traiser

Member
Licensed User
Longtime User
Ho testato android x86 versione 4.4 su virtualbox ma non mi sembra il massimo in quanto credo che non sfrutti l'accelerazione hardware e cmq non sono riuscito nemmeno io a interfacciarlo con basic4android.

Girovagando su internet ho trovato questo articolo che spiega come velocizzare (a quanto scritto notevolmente) l'emulatore nativo di android su processori intel, credo funzioni ma al momento non ho testato.

https://software.intel.com/it-it/an...up-the-android-emulator-on-intel-architecture

Se questo metodo funziona credo che l'uso di emulatori esterni diventi superfluo :)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho testato android x86 versione 4.4 su virtualbox ma non mi sembra il massimo in quanto credo che non sfrutti l'accelerazione hardware e cmq non sono riuscito nemmeno io a interfacciarlo con basic4android.

Girovagando su internet ho trovato questo articolo che spiega come velocizzare (a quanto scritto notevolmente) l'emulatore nativo di android su processori intel, credo funzioni ma al momento non ho testato.

https://software.intel.com/it-it/an...up-the-android-emulator-on-intel-architecture

Se questo metodo funziona credo che l'uso di emulatori esterni diventi superfluo :)


Prima cosa di cui parla, i prerequisiti:
Il computer deve avere un processore Intel con il supporto per Intel VT-x, EM64T e la funzionalità Execute Disable(XD) Bit abilitata nel BIOS.

Vattelappesca, poteva pure spiegare come sapere se la tua CPU ha queste funzionalità :D... vediamo un po'
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Intel HAXM funziona solo in combinazione con una delle immagini dei sistemi x86 basati sul processore Intel® Atom™, che sono disponibili per Android 2.3.3 (API 10), 4.0.3 (API 15), 4.1.2 (API 16), 4.2.2 (API 17).
 

Traiser

Member
Licensed User
Longtime User
uhmmmm si.. in effetti ci sono dei requisiti minimi da soddisfare per poter usare sto metodo e cmq per quanto riguarda la verifica del processore forse cpu-z (su windows) fornisce queste informazioni per sapere se la cpu risulta compatibile o meno.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
uhmmmm si.. in effetti ci sono dei requisiti minimi da soddisfare per poter usare sto metodo e cmq per quanto riguarda la verifica del processore forse cpu-z (su windows) fornisce queste informazioni per sapere se la cpu risulta compatibile o meno.


Lo vedi dal link che ho postato... adesso sto aggiornando i vari file dell'SDK di Android, poi provo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho testato android x86 versione 4.4 su virtualbox ma non mi sembra il massimo in quanto credo che non sfrutti l'accelerazione hardware e cmq non sono riuscito nemmeno io a interfacciarlo con basic4android.

Girovagando su internet ho trovato questo articolo che spiega come velocizzare (a quanto scritto notevolmente) l'emulatore nativo di android su processori intel, credo funzioni ma al momento non ho testato.

https://software.intel.com/it-it/an...up-the-android-emulator-on-intel-architecture

Se questo metodo funziona credo che l'uso di emulatori esterni diventi superfluo :)


WOW molto più veloce!

Grazie Traiser (diamo il suggerimento anche agli "anglofoni"?)
 

Traiser

Member
Licensed User
Longtime User
e di che :) apparte trovare quell articolo non ho fatto nulla ^^ cmq si potrebbe fare una guida sia in italiano che in inglese per rendere il tutto più semplice :) l'unica cosa è che sto sistema non è adatto a tutti per via dei requisiti richiesti.

Per quanto riguarda collegare b4a con un emulatore esterno credo sia fattibile come ha risp un altro utente nella sezione inglese (attraverso linee di comando adb) appena ho due minuti faccio due prove :)
 

Traiser

Member
Licensed User
Longtime User
allora, sono riuscito a collegare b4a con un emulatore esterno, per farlo ho utilizzato questa procedura:

1° trovare la cartella platform-tools dentro la cartella android-sdk
nel mio caso utilizzando win 8.1 la cartella si trova su C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Local\Android\android-sdk\platform-tools
dove NOMEUTENTE è naturalmente il vostro nomeutente che avete nel pc. ps. la cartella AppData di dafault è una cartella nascosta.
(se durante l'installazione del sdk non avete cambiato nulla dovrebbe trovarsi qui)
(se utilizzate un altro sistema operativo probabilmente sarà da un altra parte)
2° una volta trovata la cartella segnatevi il percorso intero
3° ora aprite il prompt dos (start > esegui > digitare cmd ed invio )
4° scrivere su prompt dos: cd percorsointero (apposto di percorsointero si deve mettere il percorso trovato prima)
5° ora scrivete adb connect 127.0.0.1:5558
6° avete finito

su basic4android basta compilare il progetto e alla fine vi chiederà se volete fallo partire su emulatore
( se non funge provate a riavviare il pc )

per altre info basta chiedere :)
 
Last edited:
Top