Italian B4A - Visualizzare video

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Con una semplicissima app ed un PC sono in grado di visualizzare nel browser del PC il video della camera dello smartphone.
Perchè non riesco a replicare la cosa visualizzando il medesimo video all'interno di un altro smartphone ?
Dovrebbe essere semplicissimo eppure non funziona
B4X:
    URL="192.168.178.28:51042"
    webwiew1.Initialize("webview1")
    Activity.AddView (webwiew1,0,0,100%x,100%y)
    webwiew1.LoadUrl(URL)
Dove sbaglio ?
Grazie per l'attenzione
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie, ma al link c'è solo la parte della camera (il "server") e non la parte che serve per la visualizzazione.
O mi sbaglio ancora ?
E qui
c'è il client che comunque è in B4J e in ogni caso non mi funziona.
Codice B4J : mjpeg1.Connect("192.168.178.28", 80)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie, ma al link c'è solo la parte della camera (il "server") e non la parte che serve per la visualizzazione.
O mi sbaglio ancora ?
E qui
c'è il client che comunque è in B4J e in ogni caso non mi funziona.
Codice B4J : mjpeg1.Connect("192.168.178.28", 80)
Ci sono etrambi. Se non è in quel thread cerca sul forum client CCTV
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ci sono etrambi. Se non è in quel thread cerca sul forum client CCTV
Funzionano tutti (li ho provati e fatto mie app).
Probabilmente stai sbagliando qualcosa.
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Solo B4A. L'idea è di usare 2 smartphone collegati in wifi, uno come sola webcam e l'altro come schermo visualizzatore.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
io l'ho fatto e funziona benissimo,
lato B4A ho usato l'esempio di Erel poi adattato alle mie esigenze,
sull'altro smartphone ho usato il player Wuffy che a quanto sembra è l'unico che mi funziona
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Si', con Wuffy si riesce a visualizzare il live stream video. Riesco anche a farlo utilizzando (sullo smartphone) il browser Chrome.
Ma creare una semplice app che faccia questo no. A questo proposito credo di poter smentire quanti affermano che il browser incorporato nel webview non è in grado di gestire stream video. Con queste semplici istruzioni visualizzo una pagina html al cui interno c'è un video in diretta.
B4X:
Dim URL As String
    URL="http://android-8e********************************k.myfritz.net:8080"
     webviwew1.Initialize("webview1")
    Activity.AddView (webviwew1,0,0,100%x,100%y)
A questo punto la domanda è: come creare un'app che visualizzi questo stream video ?
(ho provato anche ExoPlayer, senza successo)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Solo B4A. L'idea è di usare 2 smartphone collegati in wifi, uno come sola webcam e l'altro come schermo visualizzatore.
Ma creare una semplice app che faccia questo no.
Permettimi di dissentire, ho appena avviato gli esempi sul Fourm, un device invia l'immagine e l'altro la riceve.
Come ti ho già detto io e @sirjo66, non l'abbiamo già fatto.
IMG_0130.JPG

Forse confondi le frasi "creare una semplice app che faccia questo no" con quella più adatta "non so farlo io, per favore mi aiutate?"
 
Last edited:

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
E' proprio così: "non so fare un'app che riceva il video in diretta da un altro smartphone connesso in wifi".
Trasmettere sì, ricevere sul PC sì, ma ricevere su uno smartphone no (per lo meno con una mia app)
O meglio, riesco a ricevere utilizzando Chrome (segno che il flusso parte ed arriva).
Sicuramente mi sfugge qualcosa, molto probabilmente. Ad esempio esaminando il codice di MJPEG_CCTV vedo che c'è un "Client.bas" che presumibilmente dovrebbe consentire di visualizzare il video ma non so come.
Ogni aiuto è bene accetto, ovviamente.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Altra cosa.
A questo proposito credo di poter smentire quanti affermano che il browser incorporato nel webview non è in grado di gestire stream video. Con queste semplici istruzioni visualizzo una pagina html al cui interno c'è un video in diretta.
B4X:
Dim URL As String
    URL="http://android-8e********************************k.myfritz.net:8080"
     webviwew1.Initialize("webview1")
    Activity.AddView (webviwew1,0,0,100%x,100%y)
A questo punto la domanda è: come creare un'app che visualizzi questo stream video ?
(ho provato anche ExoPlayer, senza successo)
Il browser non è uguale a webview, e i webview di ogni piattaforma danno risultati diversi, ecco quello che ti intendevo dire.
In ogni caso per correttezza intellettuale, ho provato il tuo codice, con B4A, B4J. Non mi funziona. Sarà per quello che Erel ha creato dei client che decodificano lo streaming Mpeg?

B4A
Senza nome.png

B4J
1587717471172.png
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E' proprio così: "non so fare un'app che riceva il video in diretta da un altro smartphone connesso in wifi".
Trasmettere sì, ricevere sul PC sì, ma ricevere su uno smartphone no (per lo meno con una mia app)
O meglio, riesco a ricevere utilizzando Chrome (segno che il flusso parte ed arriva).
Sicuramente mi sfugge qualcosa, molto probabilmente. Ad esempio esaminando il codice di MJPEG_CCTV vedo che c'è un "Client.bas" che presumibilmente dovrebbe consentire di visualizzare il video ma non so come.
Ogni aiuto è bene accetto, ovviamente.
Ecco il client CCTV
 

Attachments

  • clientCCTV.zip
    10.5 KB · Views: 227

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Perfetto. Ci sarei dovuto arrivare da solo, ispirandomi al codice B4J che pure avevo scaricato.
Ho solo aggiunto una riga, che mancava dal tuo esempio
mj1.Initialize(Me, "mj1")
Grazie !
 
Top