Italian Vota Antonio Vota Antonio..

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, ma positivamente hehehe

Io la metterei a 2 o 3 euro!

Anzi, dico la verità, non metterei in vendita un'app a meno di 3! A meno che essa non contenga vendite dall'interno (in-app billing, che probabilmente è il modo migliore per guadagnare).

Tornando alla "soddisfazione personale"... NOI NON dobbiamo dimenticare che ci sono MILIONI di app su Google Play, quindi se le nostre non vengono scaricate, il motivo principale non è il prezzo né la qualità, ma il fatto che nessuno la vede!

La pubblicità è comunque INDISPENSABILE
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dimenticavo 2 cosette:

chi sviluppa un'app non è un programmatore ma un analista programmatore, dato che nessuno fa l'analisi per lui!

Inoltre, ok la flessibilità, perché le aziende possono avere maggiore necessità di personale in alcuni periodi soltanto, ma in questo caso il lavoratore dovrebbe guadagnare il 50% in più rispetto a chi ha un contratto a tempo indeterminato!

Comunque è un mondo di merda (nemmeno tronco la parola perché oggi mi rode proprio il culo!) in cui uno stronzetto va a fare commenti in televisione su qualunque argomento, i cosiddetti tuttologi che non sanno un cazzo e la RAI gli versa chissà quante centinaia di migliaia di euro prelevati forzatamente dalle nostre tasche tramite il canone obbligatorio!

Affanculo anche la RAI (firmato Mario Bozzani)

[P.S. già che ci sono e visto che ho "firmato"... affanculo anche tutti i miei ex colleghi/colleghe di lavoro :p]


Dove lo scrivo che ANCHE questo Governo, anziché sfornare il 19bis, meriterebbe il 41bis?
Questo non è il sito adatto, ma tanto non mi cagherebbe nessuno nemmeno altrove!
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Temo che la politica sia un affare troppo sporco per persone normali ed eticamente consapevoli come noi.
Se si potesse ragionare di Politica con la maiuscola, allora la platea dovrebbe necessariamente restringersi a menti eccelse ma sarebbe interessante seguirne i discorsi ed i pensieri.
Nel frattempo non ci resta che perseverare nella nostra attitudine ai comportamenti corretti, ad emarginare i trafficoni e i disonesti e non accettare compromessi. I costi saranno enormi, come sempre. Sarebbe più facile adattarsi al sistema e lasciarsi trasportare dalla corrente, ma ognuno ha la sua natura e la sua morale.
Auguri e buona fortuna agli onesti!
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non voglio aprire un thread appositamente, ma lasciatemi dire...


maremma sbigottita!!!


Come alcuni di voi sapranno, io sviluppai una app decente per le spese, in particolare proprio per quelle effettuate al supermercato.
Essa (!) aveva alcuni difetti:
1) non conoscendo un tubo, all'epoca, circa gli "stili" delle app, aveva un aspetto simile ai sw da pc, ovvero più che altro tasti;
2) non aveva la possibilità di sincronizzare i dati tra diversi dispositivi dello stesso nucleo familiare;
3) i backup venivano effettuati sullo stesso dispositivo.

Pensavo quindi che non sarei riuscito a venderne.

Cosa mi porta a scrivere questo "maremma sbigottita"? Questo.

Senza essere cattivi, ma direi obiettivi, non mi sembra un'app eccezionale.
Grafica minimale;
backup nella root del dispositivo;
condivisione dati assente.

Eppure, 1000 download in un mese, 10 dei quali a pagamento.

Insomma, se avessi pubblicato la mia un anno fa e nel frattempo l'avessi migliorata...


Pino Daniele cantava: "I' so' paz", ma io dovrei cantare: "I' so' scemm" !


:D
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Perchè non rifinire un minimo ciò che hai e pubblicare al volo?
In fondo, il lavoro lo hai già fatto..prenditi altri 10 giorni e chiudi la versione 1; poi guarda come va e programma lo step successivo.
La concorrenza fa bene (al mercato) ed avere una scelta più ampia non è un male per l'utente (sempre che non diventi una scelta sterminata tipo tariffe operatori telefonici dove fai in tempo ad impazzire e rinsavire prima di averle lette tutte..eheh).
 
Top