Italian Webview con doppio click

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho un webview nel quale visualizzo una pagina HTML creata al volo. Questa pagina riporta i dati di circa 30 campi desunti da una query ad un archivio SQLite. Il contenuto di questi campi può anche essere molto lungo (e comunque di lunghezza variabile da record a record) per cui sarà visualizzato su parecchie righe; altri campi saranno visualizzati in una sola riga.
Questo sistema mi pare molto comodo e assai duttile. Il webview può ovviamente essere scrollato verticalmente per fare apparire gli ultimi campi.
Orbene ecco il problema (non semplice) :
Con un doppio click desidero, ad esempio, scegliere il terzo campo, o il quarto o un altro a mio piacere.
Questo allo scopo di editarlo.
I campi - lo ripeto - non sono sempre posizionati alla stessa coordinata verticale.
Se uso un panel trasparente non ho la possibilità di scrollare il webview nè quest'ultimo gestisce il click o il doppio click; e neanche webviewextras.
Le ho pensate (quasi) tutte ma non ho trovato la soluzione.
Qualcuno ha dei suggerimenti in merito ?
Grazie per l'attenzione.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Certo che si può fare, non ci sono problemi.
Nella pagina HTML che crei al volo, devi inserire anche del codice JavaScript per gestire il doubleclick, ma non è complicato assolutamente.
Ad esempio:
http://www.w3schools.com/jsref/event_ondblclick.asp
Dentro la routine JavaScript che viene chiamata devi poi ovviamente fare le cose che ti servono, se devi interagire con il codice B4A dai un'occhiata sul forum che dovrebbe esserci delle delucidazioni in merito

Sergio
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie delle info. In realtà ho visto che è preferibile adottare un altro approccio che è risultato assai semplice nella sua realizzazione: mettere numerosi EditText uno sotto l'altro settando la loro proprietà Width a -2 (ossia autosize). Riguardo la proprietà Top la setto in modo che appunto le EditText siano una sotto l'altro (o l'altra se l'EditText è femminile), a prescidere dalla loro altezza e dal loro contenuto, che sono variabili.
 
Top