Italian [B4A] campo ricerca con suggerimenti dei risultati

MARCO C.

Active Member
Licensed User
Buongiorno,
mi date uno spunto per realizzare una cosa simile a questa?

1614897705553.png

ossia: l'utente inizia a digitare quello che sta cercando, .... sotto vengono visualizzati i primi risultati che restituisce la Query.

Pensavo ad una query che ad ogni variazione del campo testo ... ( EditText1_TextChanged )
* svuota la ListView
* una query "select * from articoli WHERE 'descrizione' LIKE %<EditText1.Text>%
* riempie una ListView ??

La strada è questa o mi consigliate una altro metodo?
Grazie
M.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
La strada è quella ma esistono già delle view che consentono di farlo.

Ora non so di preciso quale, tra poco te le cerco; recentemente ho modificato una libreria di Erel, SearchView, che per ora non ho pubblicato e l'ho chiamata DBSearchView, per lo stesso scopo ma mi serviva che non venisse visualizzata una "ingombrante listView" da cui scegliere.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho fatto un po' di confusione (per questo forse non vedi più i post che avevo scritto e già eliminato).

Guarderò se in passato ne ho realizzata una come quella che ti serve. Nel caso non la trovassi, puoi modificare molto semplicemente la SearchView di Erel in modo che prelevi i dati dalla tua tabella SQLite.
 

MARCO C.

Active Member
Licensed User
Ho fatto un po' di confusione (per questo forse non vedi più i post che avevo scritto e già eliminato).

Guarderò se in passato ne ho realizzata una come quella che ti serve. Nel caso non la trovassi, puoi modificare molto semplicemente la SearchView di Erel in modo che prelevi i dati dalla tua tabella SQLite.
Grazie mille
M.
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
* svuota la ListView
* una query "select * from articoli WHERE 'descrizione' LIKE %<EditText1.Text>%
* riempie una ListView ??
va bene.
la mia select "parte" con una EditText.Text con almeno tre caratteri, ed inoltre ho gestito il tutto con la pagine;
quindi la select diventa
B4X:
select ...... limit x, y
questa scelta è stata dettata dal fatto che il db contiene circa 15.000 referenze
 
Top