Italian WebView non visualizza la pagina correttamente

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
ho B4A versione 11.0 e sto tentando di navigare su di un sito utilizzando WebView, ma la pagina corretta non appare.
Sapete se c'è modo di aggiornare WebView oppure se si può installare un WebView differente ??
La stessa cosa mi è successa per lo stesso programma su PC con .NET.
Se usavo WebBrowser non funzionava, ho dovuto utilizzare CEFsharp e così funzionava.

Praticamente:

B4X:
Sub Globals
    Dim wv As WebView
End Sub

Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
    wv.Initialize("wv")
    Activity.AddView(wv, 0, 0, 100%x, 100%y)
    wv.JavaScriptEnabled = True
    wv.ZoomEnabled = False
        
    wv.LoadUrl("https://www.passaportonline.poliziadistato.it/LogInAction.do?codop=loginCittadino")

End Sub

Mandatelo in esecuzione, quando appare la schermata cliccate su "Entra con SPID", poi quando appare la lista dei provider cliccate su "InfoCert ID" e come potete vedere appare la schermata seguente ma mancano tutti gli oggetti.

Qualche idea ??
Grazie
Sergio
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
grazie mille del tuo interessamento, ma WebViewExtras2 è una libreria per facilitare la comunicazione tra B4A e WebView utilizzando il JavaScript.
Infatti anche nel mio programma lo uso, ma non per navigare, ma per fare il JavaScript injection e leggere la pagina HTML
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
grazie mille del tuo interessamento, ma WebViewExtras2 è una libreria per facilitare la comunicazione tra B4A e WebView utilizzando il JavaScript.
Infatti anche nel mio programma lo uso, ma non per navigare, ma per fare il JavaScript injection e leggere la pagina HTML
Ma puoi usarlo con WebChromeClient.
A volte, siti che non funzionano con Firefox, funzionano con Chrome (più raramente viceversa).
 

Xfood

Expert
Licensed User
ti ho scritto qui,
vedi se cosi funziona....

 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie mille, scaricato l'esempio e funziona !!!
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Secondo me dentro la pagina c'è del codice JavaScript particolare oppure una qualche chiamata Ajax o qualcosa di particolare che WebView non gestisce, comunque la cosa è alquanto strana.

Provato anche su un Android 11 perchè pensavo fosse un problema di protocolli TLS di HTTPS ma anche lì non funziona
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
ma con la libreria che ti ho indicato funziona su tutte le versioni di android giusto...?
 
Top