Italian Esempio con Admob v2.0

D

Deleted member 103

Guest
Ciao a tutti,

questo è un piccolo esempio con Admob versione 2.0
 

Attachments

  • test_admob_versione-2.zip
    7.5 KB · Views: 240
  • admob_sopra.png
    admob_sopra.png
    37.9 KB · Views: 260
  • admob_sotto.png
    admob_sotto.png
    37.9 KB · Views: 224

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
bene unica forse diffilcoltà e avere le paths aggiornate, puoi fare unoscreen anche del pannello paths
 
D

Deleted member 103

Guest
Ecco il pannello Path, però non penso che sia una cosa tanto speciale.

B4A-Path.jpg
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
scusate, ma admob 2.0 sta per la nuova versione di admob che è già in vigore e che il vecchio admob scadrà ad agosto? io ieri ho fatto l'upgrade e da quello che ho capito devo riaggiornare le mie app con il nuovo codice giusto?
io non conosco admob nuovo, comunque ho fatto una cosa e ditemi se va bene, ho solo sostituito il codice id vecchio ed ho messo quello nuovo, lancio il programma e il banner si visualizza regolarmente. quindi basta solo cambiare l'id?
a proposito filippo il test di admob 2.0 a me non va, mi da errore.
 
Last edited:
D

Deleted member 103

Guest
Ciao fifiddu70,

puoi postare l'errore?

Per quanto ne so non c'è bisogno di cambiare "id", sarebbe troppo facile. Devi cambiare la versione.
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Parsing code. Error
Error parsing program.
Error description: Attribute not supported: additionalres
Occurred on line: 8
#AdditionalRes: C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\res,com.google.android.gms


questo è il primo errore
 
D

Deleted member 103

Guest
1) Devi installare "Google-play-Service"
Google-play-service.jpg


2) Devi adattare il Path a secondo di dove hai installato il "Google-play-Service"
#AdditionalRes: C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\res, com.google.android.gms

3) e di questa libreria non c'è più bisogno
Admod.jpg
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Parsing code. 0.00
Compiling code. 0.00

ObfuscatorMap.txt file created in Objects folder.
Compiling layouts code. 0.02
Generating R file. Error
AndroidManifest.xml:20: error: Error: No resource found that matches the given name (at 'value' with value '@integer/google_play_services_version').

dove sbaglio?
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Parsing code. Error
Error parsing program.
Error description: Attribute not supported: additionalres
Occurred on line: 8
#AdditionalRes: C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\res, com.google.android.gms
 
D

Deleted member 103

Guest
Se hai fatto tutto quello che ho scritto io e non hai cambiato niente nel mio esempio, dovrebbe funzionare.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Parsing code. Error
Error parsing program.
Error description: Attribute not supported: additionalres
Occurred on line: 8
#AdditionalRes: C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\extras\google\google_play_services\libproject\google-play-services_lib\res, com.google.android.gms


Forse, come me, hai una versione vecchia di B4A?
Se digiti il cancelletto, hai AdditionalRes tra le opzioni possibili?
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ho riacquistato la licenza di b4a, inserendo la path credo corretta perchè non mi faceva andare avanti, adesso completa il debug ma quando apro il programma mi rimane il banner in quadrettatura rossa con inserito il testo:
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
sembra che ci sono riuscito a farlo funzionare anche se devo dire che mi sembra tutto strano, da quando ho aggiornato il tutto.
 

Federico1968

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
Vorrei provare anch'io ad inserire admob su alcune app già esistenti.
Avrei alcune domande:
1. Si può inserire admob su una app gratuita già pubblicata da tempo? (circa 4 mesi)
2. Ho aperto l'iscrizione su admob e ho fatto l'ugrade a v2.0 ora devo riacquistare la licenza b4a V3.8 è corretto ?
3. Se l'app prevede solo la visualizzazione in orizzontale come mi devo comportare ?

Grazie a tutti
 
Top