Italian xCustomView

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dammi una mezz'oretta per "riformattare" il sorgente per come lo ha ridotto Xenforo 😄 e poi provo a correggerlo
Ok, data un'aggiustata alla formattazione del sorgente (solo a questa, per ora), una domandina:

come dev'essere fatta questa CV? 3 o 4 Label e basta? Perché non usare un layout, allora? Solo per avere gli eventi Click già pronti?
 

Gianni Sassanelli

Active Member
Licensed User
Longtime User
ripeto il consiglio in maniera ancora piu semplice
Per quanto riguarda la lbl credo che meglio che la cambi


SI così va bene. GRAZIE😱
Purtroppo il tuo post iniziale mi era sfuggito.....🥵

Per quanto riguarda le label. che in realtà uso come icone, usando typeface Material,
Credo di averne instanziate 3 in ogni classe.
per le due icone iniziallizzo dummyIcon 2 volte, dovrebbe fare 2 istanze diverse per quello che mi risulta,
per la caption uso Lbl della classe.


Lo scopo è quello di avere una ActionBar personalizzata e flessibile che mi consente di cambiare facilmente colori. icone, testo ed altro.
Diversamente ho perso diversi giorni per tentare di gestire la action bar di android, ma c'è sempre un problema che mi porta indietro.
Per esempio per cambiare background e textxcolor di icone e label l'unica strada che mi hanno suggerito è di modificare il manifest.
Ma è troppo limitativo e non mi consente per esempio di cambiare il tema da parte dell'utente

Così ho pensato di creare la xCustomView che posso aggiungere nel designer by code


1628262203557.png
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque per cambiare l'evento di una label (come lbl ricevuta dal design) puoi usare questo codice, con la librerie Reflection
B4X:
Dim obj As Reflector
obj.Target=Label1
obj.SetOnClickListener("NomeEvento_CLlick")

Ma continuo a sconsigliare di fare cosi. Puoi Assorbire comunque le preferenze da lbl e passarle a un altra Label
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Cmq, gli eventi li ho fatti in quel modo e credo dovrebbero andarti bene.
Il resto, per ora vedi tu; eventualmente avessi altri problemi, allega il progetto.
 

Attachments

  • CVGianni1.zip
    15.8 KB · Views: 95

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque per cambiare l'evento di una label (come lbl ricevuta dal design) puoi usare questo codice, con la librerie Reflection
B4X:
Dim obj As Reflector
obj.Target=Label1
obj.SetOnClickListener("NomeEvento_CLlick")

Ma continuo a sconsigliare di fare cosi. Puoi Assorbire comunque le preferenze da lbl e passarle a un altra Label
Funziona anche con JavaObject? (certo che se provassi forse lo scoprirei 😄)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Funziona anche con JavaObject? (certo che se provassi forse lo scoprirei 😄)
Refflector lavora con le variabili e eventi Private di una classe, JavaObject con quelle Pubblic. Non saprei dirti se sono metodi pubblici
 

Gianni Sassanelli

Active Member
Licensed User
Longtime User
Incredibile ragazzi.
Vi invidio per le vs. competenze.
Dove le trovate queste info?


posso farvi un altra piccola domandina?
Provo ad aprire un altro thread
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Già, ho creato gli eventi ma... mica li ho provati 😄 (pigrAzia)


P.S. ... e avrei fatto meglio a farlo, visto che non funzionano.
Ora sì (qualche underscore nei posti sbagliati).

Nota che la Caption - lbl l'ho lasciata com'è (anche molto altro che avrei cambiato); fallo tu, ricordandoti di non usare la lbl se non per ottenere le proprietà standard impostate da Designer.
 

Attachments

  • CVGianni2.zip
    15.9 KB · Views: 89
Top