Italian Visibilità app google play

Priamo

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,

per cortesia mi sapete dire quanto tempo può passare tra la pubblicazione di una app sul Google play e la visibilità sulle liste? Nella ricerca la vedo. E' possibile che qualche errore durante la fase di registrazione comporti la non visibilità della stessa.

Saluti e grazie.
 

holdemadvantage

Active Member
Licensed User
Longtime User
1-2 ore per la pubblicazione, controlla collegandoti a
https://play.google.com/store/apps/details?id=[package name]

Per la visibilità nelle liste passa un giorno circa, dipende molto da quanto download fai nelle prime ore. Tips: appena la tua app è sullo store pubblica nelle altre app che hai già sullo store (se ne hai altre) un banner o promo che pubblicizza la tua nuova app. Questo favorirà l'inidicizzazione nella lista delle nuove app (gratis o pagamento). E' fondamentale avere buoni risultati nei primi 30 giorni in queste liste se no la tua app rischia di diventare invisibile. Richiedi agli utenti con un popup di dare un feedback sullo store (se ritieni che la tua app sia all'altezza e senza rischio di essere stroncata da subito con rate negativi).
My 2 cents
 
Last edited:

Priamo

Member
Licensed User
Longtime User
Di solito un paio d'ore
Ti e' mica arrivata una mail da parte di google ove segnalato che non sono rispettate le regole ecc ecc.....
Ciao,
no nessuna email, da quando il 7 sett. ho pubblicato nessun avviso di inadeguatezza mi è stato recapitato. L'unico dubbio che ho è per la legge sulla crittografia degli stati uniti, poiché utilizzo un db con dei dati che l'app usa per il funzionamento, ho criptato. Ma mi aspettavo un richiamo, ma niente.
 

Priamo

Member
Licensed User
Longtime User
1-2 ore per la pubblicazione, controlla collegandoti a
https://play.google.com/store/apps/details?id=[package name]
Così la vedo perfettamente.
Ma non nelle liste. Mi risultano cmq 5 download, 3 miei e due non so.

Per la visibilità nelle liste passa un giorno circa, dipende molto da quanto download fai nelle prime ore. Tips: appena la tua app è sullo store pubblica nelle altre app che hai già sullo store (se ne hai altre) un banner o promo che pubblicizza la tua nuova app. Questo favorirà l'inidicizzazione nella lista delle nuove app (gratis o pagamento). E' fondamentale avere buoni risultati nei primi 30 giorni in queste liste se no la tua app rischia di diventare invisibile. Richiedi agli utenti con un popup di dare un feedback sullo store (se ritieni che la tua app sia all'altezza e senza rischio di essere stroncata da subito con rate negativi).
My 2 cents
E' la mia prima, quindi non posso seguire il tuo consiglio, mi viene un dubbio, non so se potete confermarlo oppure no, l'ultimo aggiornamento, delle icone degli screen shot è stato fatto ieri sera, cmq poi bisogna attendere un giorno o più per la visualizzazione?
Cmq penso che manderò una mail per chiedere info, almeno per capire se ho sbagliato qualche cosa. Avendola pubblicata il 7 sett. , voglio capire sabato e domenica, ma lunedi, martedì , mercoledì, penso che ormai ci dovremmo essere.
Ok grazie a tutti per le risposte. Saluti.
 

holdemadvantage

Active Member
Licensed User
Longtime User
A questo punto non capisco in quali liste la vuoi vedere....
Devi andare nella sezione della categoria nella quele hai pubblicato (es sport, finanza , fotografia, ecc), cercare la tua categoria, andare nelle app gratis e andare nella lista Nuove Gratis, con 5 download totali potresti essere troppo in basso o non esserci affatto ed essere visibile solo se l'utente cerca una parola chiave inerente la tua app, se posti il link magari posso cercare di darti qualche consiglio per invrementare la visibilità, potresti inoltre pubblicizzarla nella sezione "share your creations" di questo sito e richiedere feedback"...
 

Priamo

Member
Licensed User
Longtime User
A questo punto non capisco in quali liste la vuoi vedere....

E c'hai ragione anche tu!!!:)

Devi andare nella sezione della categoria nella quale hai pubblicato (es sport, finanza , fotografia, ecc), cercare la tua categoria, andare nelle app gratis e andare nella lista Nuove Gratis, con 5 download totali potresti essere troppo in basso o non esserci affatto ed essere visibile solo se l'utente cerca una parola chiave inerente la tua app

E si credo sia proprio così. Ogni tanto però esce, e questo mi giustifica i download che ho ricevuto. So per certo che altri tre download mi sono stati fatti, ma nella consolle niente. Nelle categorie non esco mai, ho controllato e ricontrollato, probabilmente per il motivo di cui sopra.

se posti il link magari posso cercare di darti qualche consiglio per incrementare la visibilità, potresti inoltre pubblicizzarla nella sezione "share your creations" di questo sito e richiedere feedback"...
Si mi farebbe piacere, questo il https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nseng.quizzone52.
Sicuramente la condividerò, cmq grazie per l'attenzione.
Grazie ciao.
 
Last edited:
Top