Ciao a tutti.
Vi risulta che ci possano essere delle differenze tra quello che visualizzo su AVD (cioè l'emulatore di device) e quello che vedo effettivamente sul device?
Premetto che ho installato l'ultima versione di AVD (22.6.4) e utilizzo
Scale.ScaleAll che funziona bene sui device a bassa risoluzione;
il riferimento iniziale è: Scale.SetReferenceLayout(600, 960, 1)
Vi faccio presente il mio caso:
su AVD che simula nexus 5 (1080x1920) vedo questo...
TUTTO PERFETTO.
Se installo l'apk su Samsung S4 (che ha le stesse caratteristiche di Nexus 5!!) vedo questo...
cioè completamente diverso da quello che si vede sull'emulatore; è tutto più grande (notare la parola in alto a dx "Recensioni" che viene tagliata a "Recension".
Qualcuno mi può spiegare che può essere?
Probabilmente sbaglio da qualche parte, ma può essere che la routine "Scale" non funzioni correttamente per questa risoluzione (1080x1920).
Grazie in anticipo.!
Vi risulta che ci possano essere delle differenze tra quello che visualizzo su AVD (cioè l'emulatore di device) e quello che vedo effettivamente sul device?
Premetto che ho installato l'ultima versione di AVD (22.6.4) e utilizzo
Scale.ScaleAll che funziona bene sui device a bassa risoluzione;
il riferimento iniziale è: Scale.SetReferenceLayout(600, 960, 1)
Vi faccio presente il mio caso:
su AVD che simula nexus 5 (1080x1920) vedo questo...
TUTTO PERFETTO.
Se installo l'apk su Samsung S4 (che ha le stesse caratteristiche di Nexus 5!!) vedo questo...
cioè completamente diverso da quello che si vede sull'emulatore; è tutto più grande (notare la parola in alto a dx "Recensioni" che viene tagliata a "Recension".
Qualcuno mi può spiegare che può essere?
Probabilmente sbaglio da qualche parte, ma può essere che la routine "Scale" non funzioni correttamente per questa risoluzione (1080x1920).
Grazie in anticipo.!