Italian Accesso diretto al telefono da PC

nicolino33

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile sfruttare B4J per implementare un applicazione su pc che una volta collegato il cavo usb del telefono mi permette di leggere dati come mac address, nome telefono etc... senza dover necessariamente creare un app e farla partire in modo che restituisca tali dati.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Credo sia possibile tramite ADB.
In pratica il tuo programma dovrebbe fare da interfaccia per lanciare i comandi ADB e presentare i dati nella maniera che ritieni più opportuna.
Però è una cosa tutta da verificare.
 

nicolino33

Active Member
Licensed User
Longtime User
Credo sia possibile tramite ADB.
In pratica il tuo programma dovrebbe fare da interfaccia per lanciare i comandi ADB e presentare i dati nella maniera che ritieni più opportuna.
Però è una cosa tutta da verificare.
Si ho valutato quella soluzione, è possibile e lo anche già testata, però bisogna ricorrere appunto ad ADB, cosa che volevo evitare.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Secondo me puoi fare una cosa tipo Airdroid
Cioè una app installata sul telefono che accetta dei comandi e risponde.
Ad esempio, invio alla app il comando "GET MAC" e lei legge il MAC del telefonino e risponde.

Devi implementare sul telefono HttpServer, io l'ho fatto per altri motivi ma è semplicissimo
 

Xfood

Expert
Licensed User
Secondo me puoi fare una cosa tipo Airdroid
Cioè una app installata sul telefono che accetta dei comandi e risponde.
Ad esempio, invio alla app il comando "GET MAC" e lei legge il MAC del telefonino e risponde.

Devi implementare sul telefono HttpServer, io l'ho fatto per altri motivi ma è semplicissimo
Qualche esempio in b4j e b4a , che si parlano e rispondo? Sarebbe interessante
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
@Xfood, "mi consenta" di darle un consiglio...

Vedo che sei sempre in cerca di sorgenti, ma senza avere un vero e proprio scopo.

Che ne diresti di decidere cosa vuoi sviluppare e poi cercare sorgenti ed aiuti? ;)

Lo dico per te, eh, spero che tu non te la prenda.


P.S. Ops, sono passato dal Lei al Tu :)
 

Xfood

Expert
Licensed User
Quelli importanti sono tutti conservati, modificati, pronti all'uso., ogni tanto acquisto sorgenti in b4a , proprio ad uso studio.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Quelli importanti sono tutti conservati, modificati, pronti all'uso., ogni tanto acquisto sorgenti in b4a , proprio ad uso studio.
Non c'è bisogno di acquistare sorgenti B4A!!!

Al massimo, se proprio devi, commissionali a me, che ti faccio un ottimo prezzo: 50c per ogni riga di codice 😄

P.S. Righe vuote e di commento compresi, ovviamente 😄
 

Xfood

Expert
Licensed User
Non c'è bisogno di acquistare sorgenti B4A!!!

Al massimo, se proprio devi, commissionali a me, che ti faccio un ottimo prezzo: 50c per ogni riga di codice 😄

P.S. Righe vuote e di commento compresi, ovviamente 😄
Cavolo, e io che ho speso 500 euro x riga, a saperlo prima...
 

nicolino33

Active Member
Licensed User
Longtime User
Secondo me puoi fare una cosa tipo Airdroid
Cioè una app installata sul telefono che accetta dei comandi e risponde.
Ad esempio, invio alla app il comando "GET MAC" e lei legge il MAC del telefonino e risponde.

Devi implementare sul telefono HttpServer, io l'ho fatto per altri motivi ma è semplicissimo
Questo sarebbe il minimo, la necessità è appunto quella di NON istallare app, tutto tramite usb come si fa con ADB, ma senza ricorrere ad ADB, per il semplice fatto che non voglio che il programma finale debba installare ADB per poter funzionare su un pc.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Questo sarebbe il minimo, la necessità è appunto quella di NON istallare app, tutto tramite usb come si fa con ADB, ma senza ricorrere ad ADB, per il semplice fatto che non voglio che il programma finale debba installare ADB per poter funzionare su un pc.
Dovrà pur esserci un sw sui due dispositivi; a meno che non riesci a farli comunicare "telepaticamente" tra loro, nel qual caso diventeresti altro che Bill Gates & C., perfino Einstein ti farebbe un baffo! 😄
 

nicolino33

Active Member
Licensed User
Longtime User
Dovrà pur esserci un sw sui due dispositivi; a meno che non riesci a farli comunicare "telepaticamente" tra loro, nel qual caso diventeresti altro che Bill Gates & C., perfino Einstein ti farebbe un baffo! 😄
Allora bisognerà che inizio a contattare billy e cirump, perchè sia ADB che altre interfaccie come 3itools fanno proprio quello, ovvero dialogano con il telefono senza necessità di installare niente.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Allora bisognerà che inizio a contattare billy e cirump, perchè sia ADB che altre interfaccie come 3itools fanno proprio quello, ovvero dialogano con il telefono senza necessità di installare niente.

ADB che altre interfaccie come 3itools avere più info non mi farebbe male
 
Top