Italian collegamento pc-telefono con B4A Bridge usando il wifi comune

renzo13

Member
Licensed User
Longtime User
Salve, ho un problema dopo aver installato B4A su PC e telefono:
Apro l'app B4A sul mio telefono e resto in attesa di connessione al mio IP 111;
Apro quindi sul PC B4A e provo a connettermi all'IP 111.
Come da screenshot, il collegamento non avviene.
Quale errore ho commesso.
Grazie.

Attachments

• 1.jpg
    1.jpg
    136.5 KB · Views: 73
  • 2.jpg
    2.jpg
    130.2 KB · Views: 76
  • 3.jpg
    3.jpg
    110.7 KB · Views: 71

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
a volte succede, io per risolvere riavvio il telefono, rilancio il programma e funziona perfettamente

altri motivi potrebbero essere l'antivirus e/o il firewall del PC, prova un attimo a disattivarli e prova, se funziona li riattivi e apri la porta relativa sul firewall oppure aggiungi una eccezione all'antivirus

renzo13

Member
Licensed User
Longtime User
a volte succede, io per risolvere riavvio il telefono, rilancio il programma e funziona perfettamente

altri motivi potrebbero essere l'antivirus e/o il firewall del PC, prova un attimo a disattivarli e prova, se funziona li riattivi e apri la porta relativa sul firewall oppure aggiungi una eccezione all'antivirus
Ho fatto anche queste prove ma continua a non collegarsi.

renzo13

Member
Licensed User
Longtime User
Ho fatto anche queste prove ma continua a non collegarsi.
Ora il PC mi dice che l' IP indicato non risponde

josejad

Expert
Licensed User
Longtime User
Qual è l'ip del PC? A volte ci sono router che assegnano un ip in un intervallo diverso alla connessione cablata (ad esempio, cablata: 192.168.1.x; wifi: 192.168.0.x).

Avete provato a disabilitare il firewall del PC?

(tradotto con DeepL)

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Qual è l'ip del PC? A volte ci sono router che assegnano un ip in un intervallo diverso alla connessione cablata (ad esempio, cablata: 192.168.1.x; wifi: 192.168.0.x).

Avete provato a disabilitare il firewall del PC?

(tradotto con DeepL)
Per "connessione cablata" suppongo che tu intenda via cavo, ma è improbabile che il PC sia connesso al router tramite cavo, no?!
(Tranne il mio caso ? )

josejad

Expert
Licensed User
Longtime User
Per "connessione cablata" suppongo che tu intenda via cavo, ma è improbabile che il PC sia connesso al router tramite cavo, no?!
Beh, stavo solo facendo delle ipotesi per vedere se l'intervallo IP di entrambi i dispositivi è lo stesso. Vediamo cosa dice l'OP

*Offtopic: Come sono le traduzioni su DeepL? Sembrano naturali o la traduzione è evidente?

renzo13

Member
Licensed User
Longtime User
Purtroppo ho scoperto che il problema non dipende dal B4A. il mio pc con windows 11 non si collega al IP del mio telefono in 2 diverse reti WI-FI anche dopo aver disabilitato sia l'antivirus sia il firewall.
Provero' a collegarmi in altra maniera.