Italian Aggiornamento app su Play Store

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
Ho caricato l'app ieri sera penso che ci voglia un po di tempo per trovarla devo chiedere a qualche amico di scaricare la free e mettere commenti positivi pena cancellazione dai miei contatti;);)
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
escluderei il tam tam e i segnali con il fumo :D
non posso passare il db perche non si puo decidere chi aggiorna chi non so se mi spiego ...:p
una query è la cosa più logica no??:rolleyes::rolleyes:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si potrebbe tentare con le notifiche. Non so se, una volta ricevuta una notifica (con la query ;)) sia possibile "reagire automaticamente", senza intervento dell'utente (dubito) ma se anche così non fosse, potrebbe essere una soluzione.

L'unico problema è appunto se l'utente non usa subito la notifica per l'aggiornamento del db.
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
non importa se non si aggiorna immediatamente primo o poi si allinea quando carica tutte le query con un pulsante sincronizza ad esempio
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
scusa la mia ignoranza ma le notifiche si possono recuperare o da qualche parte o spariscono come un pop up??
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
ho letto qualcosa circa la tecnica push e (mi sono perso mandate qualcuno a cercarmi) ma pensavo....
se io mando un email quando faccio un movimento con ad esempio object= "SINCRO", body= "miaquery" e
chi riceve sfoglia le email con un pulsante (a fantasia) "Sincro" che seleziona le email e esegue la query poi se l'esito della query è andato a buon fine cancella la email, può farlo quando gli pare e in questo modo il db prima o poi si allinea, non potrebbe funzionare??
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ciao raga
ho scaricato l'app....ottima bel lavoro
mi permetto un paio di cosette
Il passaggio da una funziona ad un altra la vedo lenta ...forse e' un problema del mio note II
Nel bilancio mettere alcuni filtri del tipo ( vedo solo un mese , o totali per categoria, totali per mese )
ciaooooooooo
Mamo
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Mamo,
Grazie dei suggerimenti al prossimo aggiornamento
E' vero un pò lenta non so perchè capirei se la lista avesse 300 item ma è lenta anche se è vuota ....
ho discusso con Luca sulla possibilità di sincronizzare due dispositivi mi chiedevo
se si puo filtrare le email per object e recuperare la query che passo nel body
tu che ne dici?
ciao
Gigi
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
sinceramente non andrei a fare un lavorone per sincronizzare gli archivi
cercherei una strada + breve
che ne so....la sera scambio dati via blu per esempio
ovviamente e' da capire come e' strutturato il db...
Es. che potrebbe causare casini
1° marito registra l' ingresso della busta paga di gennaio della moglie sul suo dispositivo
2° la moglie registra l' ingresso della propria busta paga di gennaio sul proprio dispositivo
se li sincronizzi con le query mi sa che ti risultano alla fine 2 stipendi uguale per ogni dispositivo
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
uguali no, ne risultano due ma è giusto così sono due stipendi la query è solo una viene prima fatta sul mio db e dopo sul suo così sono allineati
ovviamente se consideriamo di avere un conto unico tra marito e moglie se abbiamo conti separati non serve la sincronizzazione
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
certo che bisognerebbe mettersi d'accordo non fare la stessa registrazione io le mie e lei le sue e quando siamo insieme solo una registra la spesa
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
si potrebbe anche decidere di fare eseguire i movimenti solo a uno dei due con un opzionecon un opzione
 
Top