Italian Aggiornamento app su Play Store

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dato che la mia app, che ovviamente non pubblicherò mai :D deve essere necessariamente aggiornata direi quasi in tempo reale (a differenza di quella di Gigi si "occupa" di spese molto dettagliate, ovvero, tanto per fare un esempio, l'acquisto di un pacchetto di sigarette), l'invio di una notifica penso che sia indispensabile.

Si potrebbe fare in modo che l'app cerchi un file contenente le query eseguite dall'altro utente e le esegua a sua volta, ma se disgraziatamente i due utenti usassero l'app negli stessi minuti, non dico secondi, la cosa potrebbe incasinarsi. Per non parlare del caso in cui gli utenti che debbano mantenere lo stesso db allineato fossero più di due.

Le notifiche, quindi, sono la soluzione, secondo me.

Tutto sta a studiarle e provarle, ma qualcuno ha tempo e voglia di farlo?

Inoltre, quello è un servizio di Google: non metterei la mano sul fuoco che non pretenda altri soldi anche per questo.

Certo, dato che spero un giorno di realizzare il mio giochetto che deve utilizzare un mio server b4j, questo stesso server potrebbe essere usato anche per queste notifiche, quindi senza spese (per le notifiche) e con molta libertà di azione, ovvero me le fo come mi pare.
 
Top