Italian Aggiornare una app esistente di 2 anni, mi chiede la firma dell'app con 3 opzioni, aiuto !!!

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Cia a tutti, dopo tanto tempo mi ritrovo ad aggiornare una mia app esistente ormai da anni sul playstore, prima usavo marketizer per realizzare il file apk con il keystore ed il file mtz adesso mi ritrovo in un buio totale, dopo aver aggiornato l'app giunta alla versione 22 mi chiede google play di creare l'app bundle con formato aab, lo creata ma mi dice che devo firmare l'app e mi da 3 opzioni:
1) ESPORTA E CARICA UNA CHIAVE DA ANDROID STUDIO
2) ESPORTA E CARICA UNA CHIAVE DAL KEYSTORE JAVA
3) ESPORTA E CARICA UNA CHIAVE ( CHE NON UTILIZZI IL KEYSTORE JAVA)

Qualsiasi opzione scelgo mi dice di caricare una chiave privata, non ho afferrato bene che chiave devo caricare, ho provato a caricare la chiave di keystore che usavo prima e che funzionava e mi dice: La chiave privata non è stata criptata correttamente o non è un tipo di chiave supportato.

giorni fa avevo caricato una nuova app creando una nuova chiave di keystore e realizzando con b4a il file aab e li tutto ok, ho provato ad inserire anche quella nuova chiave di keystore ma nulla da fare ...stessa risposta,
qualcuno mi sa dire che cosa devo fare per aggiornare la mia app nel modo corretto?
 

drgottjr

Expert
Licensed User
Longtime User
quello che dice il membro aeric e vero. (a la stessa domanda
tua in inglese). io seguo aggiornando una app mia caricando
l'apk. soltanto le app nuove devono usare aab bundle. fino
quando, non lo so.

ma, attenzione, se decidi usare l'app bundle, non puoi
ritornare al format .apk.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Questo potrebbe esserti d'aiuto se non hai già seguito queste procedure:
AAB Publishing
Io non ho provato quindi non posso dirti altro.
 
D

Deleted member 103

Guest
Ciao @fifiddu70 ,

dato che il formato AAB serve solo per le nuove Apps, fai così:
1. creati un nuovo keystore con B4A, es.: "Private-Sign-Key_AAB.keystore"
2. la nuova App la crei con "Build App Bundle"
Nel codice scrivi:
B4X:
#if AAB
    #SignKeyFile:IlPathDellaCartellaDoveSiTrovaIlTuoKeystore\Private-Sign-Key_AAB.keystore
    #SignKeyPassword: PasswordDelTuoKeystore
#end if

Per tutte le altre Apps(vecchie) puoi continuare a usare il formato "*.apk"
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti e grazie per avermi risposto, ho risolto scrivendo a google play support ed ilproblema era firmata si con la chiave originale ma con una versione di programma vecchia, io usavo marketizer ed anche b4a ma non riuscivo a caricare ne il file apk ne il nuovo file aab, alla fine ho scaricato app signed v2 ho inserito la vecchia chiave di keystore usata ed poi ho caricato il tutto, facendo così l'app me la accettata, quindi sepro possa servire agli altri questo post con qeusta problematica.
 

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mai assaggiato; somiglia al sushi?

(Per dire: che roba è?)
Era un software che ho utilizzato dai tempi di quando e nato b4a, io non riuscivo a pubblicare il file apk con b4a e usavo questo programma per caricare le chiavi ed inserirle nel file apk, solo in questo modo il play store accettava la mia app.
Allego foto del software.
 

Attachments

  • ddd.jpg
    ddd.jpg
    163.9 KB · Views: 131
Top