Italian Aiuto app aziendale

skill27

Member
Salve a tutti, ho bisogno di un grande aiuto.
Il sito aziendale ha inserito il login e registrazione e vorrei aggiungerlo anche all'interno dell'app... Come posso fare? Ci sono esempi da dove posso prendere spunto? Grazie mille a chi risponderà
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Salve Skill,

Questa domanda già l'hai posta e ti sono stati date delle indicazioni qui. Adesso non è quale altra informazione ti serve.
Inoltre dai poche informazioni. Il sito aziendale fa login perchè ha una DB con Account e Password. Hai accesso a DB? Che DataBAse è? E' un DB MySQL? usano php ?

La tua App accede ai servizi che offre il sito? Accedi con WebView? oppure non accedi al sito perché non usufruisci dei servizi ma l'applicazione funziona a se?

Sarebbe utile capire che sito è, cosa offre accedendo con login.. eccc... o meglio cosa fa la tua App ecosa ti serve avere l'accesso anche dall'App?

Detto questo, ripeto non si capisce se ti serve un Vista Personalizzata che ti crei l'interfaccia del login, o se vuoi effettuare il login nel sito web.....
 

skill27

Member
Salve Skill,

Questa domanda già l'hai posta e ti sono stati date delle indicazioni qui. Adesso non è quale altra informazione ti serve.
Inoltre dai poche informazioni. Il sito aziendale fa login perchè ha una DB con Account e Password. Hai accesso a DB? Che DataBAse è? E' un DB MySQL? usano php ?

La tua App accede ai servizi che offre il sito? Accedi con WebView? oppure non accedi al sito perché non usufruisci dei servizi ma l'applicazione funziona a se?

Sarebbe utile capire che sito è, cosa offre accedendo con login.. eccc... o meglio cosa fa la tua App ecosa ti serve avere l'accesso anche dall'App?

Detto questo, ripeto non si capisce se ti serve un Vista Personalizzata che ti crei l'interfaccia del login, o se vuoi effettuare il login nel sito web.....
Si, ho già fatto la domanda ma non si apre, ho provato con vari dispositivi ma non riesco a ritrovarla e l'ho rifatta, non mi sembra di aver ucciso nessuno, domanda da principiante niente più.
Vorrei creare un login accedendo con webview se possibile, l'azienda ha messo da poco il login sul sito e vorrei accedere tramite webview si. Facendo il login si hanno degli sconti e, siccome nell'app fatta non è presente, volevo mettere anche nell'app un login, collegandolo tramite webview.
 

skill27

Member
Salve Skill,

Questa domanda già l'hai posta e ti sono stati date delle indicazioni qui. Adesso non è quale altra informazione ti serve.
Inoltre dai poche informazioni. Il sito aziendale fa login perchè ha una DB con Account e Password. Hai accesso a DB? Che DataBAse è? E' un DB MySQL? usano php ?

La tua App accede ai servizi che offre il sito? Accedi con WebView? oppure non accedi al sito perché non usufruisci dei servizi ma l'applicazione funziona a se?

Sarebbe utile capire che sito è, cosa offre accedendo con login.. eccc... o meglio cosa fa la tua App ecosa ti serve avere l'accesso anche dall'App?

Detto questo, ripeto non si capisce se ti serve un Vista Personalizzata che ti crei l'interfaccia del login, o se vuoi effettuare il login nel sito web.....
si può creare, altrimenti, un login a parte non collegato tramite webview ma collegato al database/server del sito? mi spiego meglio perchè non sò se sto dicendo una cavolata.
in pratica chi si registra sul sito web, puo accedere anche nell'app e viceversa...non so come si chiami questo collegamento tra app e sito attraverso un unico database. precisamente cerco questo.
in un mesetto ho imparato tante cose ma questa cosa del login non so da dove partire....ho confusione,nessuna idea.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
non mi sembra di aver ucciso nessuno, domanda da principiante niente più.
ll punto non è se è un reato meno, ma cosi non si capisce bene cosa cerchi di sapere. Ci chiediamo: Non ha capito la risposta? Forse voleva sapere altro e ha formulato male la domanda e la sta riproponendo? Non ha capito il sorgente o post a cui lo abbiamo indirizzato?

Magari potevi scriverlo sulle stesso thread che non ti si apriva il link. Questo può essere utile nel futuro a chi cerca lo stesso argomento e può trovare le risposte tutte sullo stesso thread. Quindi non la prendere male se ti viene fatto osservare un aspetto che magari potrai prestare attenzione la prossima volta

P.S. Poi nella Etiquette del forum (o Netiquette) al punto 6 viene chiesto di non aprire più thread con la stessa domanda proprio per consentire più agevolmente di trovare le risposte. ;)
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
ho confusione,nessuna idea.
Questa è l'unica cosa che è abbastanza evidente dai tuoi post.

si può creare, altrimenti, un login a parte non collegato tramite webview ma collegato al database/server del sito? mi spiego meglio perchè non sò se sto dicendo una cavolata.
in pratica chi si registra sul sito web, puo accedere anche nell'app e viceversa...non so come si chiami questo collegamento tra app e sito attraverso un unico database. precisamente cerco questo.
in un mesetto ho imparato tante cose ma questa cosa del login non so da dove partire....
Magari puoi partire capendo che sistema usa il sito web per fare il login. PHP? SSL? ASP?

Molto probabilmente ti serve accedere a Database che usa la pagina web di login. E altrettanto probabilmente è MySQL e non puoi accedere direttamente senza almeno uno script PHP (che dev'essere creato e messo sul sito) che ti permetta di accedere al DB.
Quindi la domanda è puoi accedere al sito in FTP? hai le credenziali?

Questo è un esempio di login su web

Qui trovi diversi script PHP per accedere al Dabatase di un sito:
 

Never99

Member
Questa è l'unica cosa che è abbastanza evidente dai tuoi post.


Magari puoi partire capendo che sistema usa il sito web per fare il login. PHP? SSL? ASP?

Molto probabilmente ti serve accedere a Database che usa la pagina web di login. E altrettanto probabilmente è MySQL e non puoi accedere direttamente senza almeno uno script PHP (che dev'essere creato e messo sul sito) che ti permetta di accedere al DB.
Quindi la domanda è puoi accedere al sito in FTP? hai le credenziali?

Questo è un esempio di login su web

Qui trovi diversi script PHP per accedere al Dabatase di un sito:
evidente dai tuoi post...sono entrato da poco e girovagando leggo queste cose...fate anche i fenomeni?
una community serve per aiutare il più possibile le persone in difficoltà e non scrivendo da altezzoso e poi aiutarlo(sembra una presa in giro, bastava rispondere con tranquillità per dire pian piano impari tranquillo, è normale avere delle confusioni").
 
Top