Italian apporre un timbro testuale alla foto scattata

tmtube73

Active Member
Licensed User
buongiorno a tutti, ho scaricato l'ottimo esempio cameraEX che permette di gestire la fotocamera, vorrei quanto clicco "scatta foto" apporre sopra la foto scattata un testo da me impostato
per esempio la data e l'ora ma anche altro testo generico

è possibile farlo durante lo scatto? oppure aggiungere il testo dopo che la foto è stata salvata?

grazie.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
è possibile farlo durante lo scatto? oppure aggiungere il testo dopo che la foto è stata salvata?
Ciao.

Non chiedere MAI se sia possibile fare una cosa ma come farla, altrimenti rischi che @Star-Dust ti risponda esaurientemente:

"Sì"

😄


Dovresti "disegnare" con un Canvas (B4XCanvas) sull'immagine ottenuta dallo scatto e salvarla.
Cerca sul sito (lo sto facendo anch'io)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
buongiorno a tutti, ho scaricato l'ottimo esempio cameraEX che permette di gestire la fotocamera, vorrei quanto clicco "scatta foto" apporre sopra la foto scattata un testo da me impostato
per esempio la data e l'ora ma anche altro testo generico

è possibile farlo durante lo scatto? oppure aggiungere il testo dopo che la foto è stata salvata?

grazie.
Si, si può fare , facilmente
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mica tanto facilmente; ho appena provato Camera2 (progetto stranamente B4XPages, che obbliga ad un unico orientamento, quindi per niente adatto) e non riconosce la fotocamera.
Probabilmente a causa del fatto che l'ho provato su uno Huawei :mad:
E' facile, fidati. Io anni or sono (6 anni fa) avevo fatto una cosa simile con un App che pubblicai su Google Play.
Era per il Nail Art, mettevi un dito davanti la cam e lui ti faceva l'anteprima su come sarebbe venuto il disegno/scritta sopra la foto e ti salvava il file.
Oggi con B4X sarebbe ancora più semplice
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E' facile, fidati. Io anni or sono (6 anni fa) avevo fatto una cosa simile con un App che pubblicai su Google Play.
Era per il Nail Art, mettevi un dito davanti la cam e lui ti faceva l'anteprima su come sarebbe venuto il disegno/scritta sopra la foto e ti salvava il file.
Oggi con B4X sarebbe ancora più semplice
Fico (dovrei usare il femminile, visto che è un'app, ma non mi pare il caso 😄).

Com'è andata? Download? Sta ancora là?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Fico (dovrei usare il femminile, visto che è un'app, ma non mi pare il caso 😄).

Com'è andata? Download? Sta ancora là?
tolta subito, nessun download
 

tmtube73

Active Member
Licensed User
Mica tanto facilmente; ho appena provato Camera2 (progetto stranamente B4XPages, che obbliga ad un unico orientamento, quindi per niente adatto) e non riconosce la fotocamera.
Probabilmente a causa del fatto che l'ho provato su uno Huawei :mad:
io ho usato l'esempio cameraEX scritto così, ciao.
 

tmtube73

Active Member
Licensed User
Ciao, sei poi riuscito LucaMs a disegnare qualcosa su una foto scattata e salvarla utilizzando il canvas?
 
Top