Italian Arresti anomali

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Qualcuno mi sa spiegare la causa dei numerosi (!) arresti anomali (segnalati oggi 1/9 da Google Play Console) relativi alla mia nuova app ?
Con un piccolo particolare: l'app in questione è stata da me pubblicata (in versione alpha) non più di una settimana fa e non è mai stata scaricata da nessuno. E questi sono dati certi.

Arresti anomali.jpg
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Vedi i rapporti ANR. Mica possiamo dirti cosa solo vedendo un grafico. :p
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Forse ti è sfuggito un piccolo particolare. Google Play Console segnala arresti anomali PRIMA che io pubblicassi l'app. Inoltre - lo ripeto - l'app non è stata scaricata da nessuno in quanto a nessun di coloro che ho elencato come alpha tester ho segnalato l'esistenza di questa app. Nè io l'ho mai scaricata da Google Play.
Ribadisco il concetto: come fa Google Play Console a segnalare qualcosa in data ANTERIORE alla pubblicazione dell'app ??????
Sono preveggenti ?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quelli di Google sono molto più avanti di te :) sanno i difetti ancor prima di provarlo :p

Magari lo hanno provati loro stessi erano curiosi... Non hai attivato il rapporto prelancio vero?
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Al momento non so nemmeno cosa sia il rapporto di prelancio. Io ho solo pubblicato in versione alpha un'app verso il 26/27 agosto. Prima di allora nulla era noto a Google circa questa app.
Come vedi dal grafico ci sono svariati arresti anomali intorno al 15 agosto e qualcuno anche prima.
Che siano molto più avanti di me è fuor di dubbio ma che sappiano, a metà agosto, che io pubblicherò un'app nell'ultima settimana di agosto .....
Questo post vuole solo mettere in luce che i dati che leggiamo su Google Play Console sono forse da prendere con beneficio di inventario.
 

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Al momento non so nemmeno cosa sia il rapporto di prelancio. Io ho solo pubblicato in versione alpha un'app verso il 26/27 agosto. Prima di allora nulla era noto a Google circa questa app.
Come vedi dal grafico ci sono svariati arresti anomali intorno al 15 agosto e qualcuno anche prima.
Che siano molto più avanti di me è fuor di dubbio ma che sappiano, a metà agosto, che io pubblicherò un'app nell'ultima settimana di agosto .....
Questo post vuole solo mettere in luce che i dati che leggiamo su Google Play Console sono forse da prendere con beneficio di inventario.
Ho avuto anche io una situazione simile. Dal che la mia fiducia su Play Console è scesa da 0 a null
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Al momento non so nemmeno cosa sia il rapporto di prelancio. Io ho solo pubblicato in versione alpha un'app verso il 26/27 agosto. Prima di allora nulla era noto a Google circa questa app.
Come vedi dal grafico ci sono svariati arresti anomali intorno al 15 agosto e qualcuno anche prima.
Che siano molto più avanti di me è fuor di dubbio ma che sappiano, a metà agosto, che io pubblicherò un'app nell'ultima settimana di agosto .....
Questo post vuole solo mettere in luce che i dati che leggiamo su Google Play Console sono forse da prendere con beneficio di inventario.
Vedi invece se hai attivato senza volerlo il rapporto prelancio......

Comunque quando posti un APK , viene sempre esaminato da uno di loro... prima non era cosi sistematico. Da un annetto o più lo fanno come casa Apple.

Diverse volte prima di pubblicare, mi hanno mandato email di avviso di qualche eventuale violazione.. e ancora non era pubblicata.... Quindi fai tu...

A me gli ANR sono sempre risultati corretti.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs non mettere Like che ancora non hai un account Google e non hai pubblicato... Anzia siamo in trepidante attesa... :p
 

tigrot

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao. Ho una APP che prima di andare ha impiegato un po'. Chiedo sempre i rapporti prelancio e ho avuto lo stesso problema che hai avuto tu. Loro lo provano su delle macchine reali o virtuali. Uso Firebase Crash report e di tanto in tanto mi ritornano dei crash per le mie App in beta.
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
@tigrot
Grazie delle info circa Firebase. Riguardo le date .... errare umanum est, anche da parte di Google.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao. Ho una APP che prima di andare ha impiegato un po'. Chiedo sempre i rapporti prelancio e ho avuto lo stesso problema che hai avuto tu. Loro lo provano su delle macchine reali o virtuali. Uso Firebase Crash report e di tanto in tanto mi ritornano dei crash per le mie App in beta.
facci conoscere le tue App... Dacci un link :D
 

tigrot

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
facci conoscere le tue App... Dacci un link :D
Sono app non pubbliche. Non sullo store di Google, almeno. Sviluppo delle app su commessa. Siccome sono per un gruppo ristretto le inviano agli utenti per eMail. Cercate Personal Finder in beta. Ha come icona un occhio che sta su due figure umane il tutto arancione. Mi serve per testare firebase messaging, mysql ad accesso diretto ed altre tecniche da applicare alle prossime App. Visto che è un'app che lavora in background è un po' una sfida.
 
Top