Italian Arresti anomali da quando....

Discussion in 'Italian Forum' started by GIS, Jul 19, 2019.

1. GIS

GIS Active Member Licensed User

Ciao, da quando ho inserito AdMob e Firebase sto avendo degli arresti anomali da chi utilizza l'app. Quello più riccorente é:
    ClassNotFoundException in BaseDexClassLoader.FindClass

Se qualcuno ha qualche idea o gli è gia capitato. Grazie

2. LucaMs

LucaMs Expert Licensed User

(quando pubblichi un errore, fai click col tasto destro sul messaggio d'errore, copia e incolla, così sarà completo).

Mai capitato e mai litigato con... questa roba; ma ho cercato e, non ne sono certissimo, visto che ho letto tutto molto velocemente, dovresti provare ad aggiungere questa direttiva nell'Activity Main:

#MultiDex: True

GIS likes this.
  3. GIS

sono col tablet..... ma in che punto dell'activity?

Attached Files:

4. LucaMs

Tutte le "direttive" (righe che iniziano col cancelletto #) vanno messe prima dell'Activity_Create.

5. GIS

Intendi qui? Vedi immagine. Se ho capito bene serve per le versioni vecchie di Android?

Attached Files:

Last edited: Jul 19, 2019
  6. LucaMs

Sì va benissimo anche lì. Se tu potessi provare su un dispositivo che ha dato quei problemi... magari su un emulatore, se non ne hai.

7. GIS

I problemi li ho visti nei report Google Play Console. Anche se mi sembra che un errore si stato con Android 9. Certo che comunque a volte nn centra il sistema operativo ma il modello del telefono dove è istallato s.o. Se sono cinesate o telefono di marchi che nn hanno una grande diffusione sicuramente android 9 (o altri), non sarà perfetto al 100%.

8. LucaMs

A chi lo dici; ho avuto un bel problema grafico con uno (o molti? Non si sa) Huawei... problema "permanente", aggirato si spera nel modo migliore.

Ma non credo sia il tuo caso; dovrei andare a leggere bene questa faccenda "multi dex"; per ora mi fa solo pensare alla serie TV "Dexter" :D

9. GIS

10. LucaMs

Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice