Italian Aruba Cloud ??

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Salve ragazzi
mi sfugge qualcosa su come poter accedere over internet ad alcune applicazioni su cloud.
Mi spiego meglio:
Ho un cloud server su aruba con windows 2012 R2 64bit su cui ho installato java.
Se attivo una connessione con Desktop Remoto e avvio ad esempio una classica applicazione server
creata con b4j e faccio all'interno della connessione localhost:52122/demo mi appare la schermata della demo ma se dall'esterno (quindi fuori da desktop remoto) faccio http://ipcloudserver/localhost:52122/demo non parte nulla......pensavo fosse più semplice.
Stessa cosa se voglio provare con mysql.
E' un approccio iniziale infatti ho preso questo cloud proprio per fare delle prove in quanto inesperto.
Grazie per le eventuali dritte/info
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
sempre che ci sia qualcosa
Mi riferivo al mio esempio..eheh
Hai provato un ping all'IP esterno fornito da Aruba? Hai controllato se la porta 52122 risulti aperta nel firewall?
Se nel browser inserisci http://<IP del server> ti risponde Apache con la sua pagina di default?
(presumendo che tale servizio sia attivato di default e tu non l'abbia disattivato)
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
il FIREWALL ragazzi, il male_bene_detto FIREWALL !
nella tua app cambia la porta da 52122 a 80
 

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ping sull'ip cloud perfetto
Grazie a tutti ma la porta garantisco che non è un problema, giusto per sicurezza ho provato con la 80 ma il problema come evidenziato da sergio è lo scambio porta/cartella.
http://ipserver/demo:80
Ora continua a non andare ma mi dice che non è abilitato a visualizzare errori dettagliati su richieste non da locale per ragione di sicurezza.
Almeno così ho capito

upload_2017-12-15_16-32-41.png
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
io uso un cloud server aruba con linux, e dopo lo scoglio di tener aperta l'applicazione b4j dopo la disconnessione tutto funziona alla perfezione, e non ho fatto nessuna modifica al sistema operativo, ho semplicemente avviato il programma b4j che aspetta sulla mia porta che gli parlo, e risponde senza problemi
 

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno ragazzi
Ci ritorno su visto che il cloud lo pago
Quindi Lordzenzo devo pensare che il problema è windows?
Non saprei dove altro vedere e controllare
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Quindi Lordzenzo devo pensare che il problema è windows?
Sicuramente no (anzi, ti invidio pure perché hai un VPS Windows :D - e qui molti diranno che Linux è migliore; potrei pure concordare, il guaio è doverlo imparare a fondo).

Sei certissimo che la porta sia:
1) aperta;
2) "mappata" sulla tua macchina;
3) libera da firewall?
 

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Sarebbe un nome inventato da te, registrato su Aruba? E senza ".it", ".com", ... ???
Non riesco a seguirti LucaMs
E' semplicemente l'ip della mia macchina cloud, perchè deve avere per forza l'estensione .it .com ?
 

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non mi pare, visto che un IP è un indirizzo "numeri", il classico formato dai 4 gruppi (byte) xxx.xxx.xxx.xxx.

Comunque, se arriva al suo server per altre vie, come ad esempio FTP, allora non è questo il problema.
Non credo che scriva proprio ipcloudserver, presumo l'abbia scritto sul forum ma lui alla fine usi l'ip
 

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non credo che scriva proprio ipcloudserver, presumo l'abbia scritto sul forum ma lui alla fine usi l'ip
Dici bene, infatti lo davo per scontato che avreste capito che "ipcloudserver" era solo per rendere l'idea.

Io invece penso di si, altrimenti vorrebbe dire che avrebbe chiesto aiuto nel modo sbagliato ;)
Continuo a non seguirti....... sarà l'età :D
 
Top