Italian Aruba Cloud ??

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono troppo pigro per rileggere tutto; di certo la porta va scritta subito dopo l'indirizzo del server, con i due punti.

Pubblica ugualmente la sub AppStart (così, sempre per la mia pigrizia, non devo cercala :D)
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
allora se il server viene raggiunto, non devi cercare errori in nessun altro posto se non nel codice del'app, magari semplicemente non ha i permessi necessari a fare qualcosa, provato l'avvio come amministratore? ed infine un consiglio, pc remoto con linux?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non è una buona motivazione; io "sono fuori" sempre :p
Se era importante anche da 'fuori' avrei continuato a fare prove ma ripeto è un approccio iniziale per cose future.
E naturalmente vorrei che funzionasse ma ora le priorità sono altre :rolleyes:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Bene, togliendo "tutto", lasciando solo

webserver.AddWebSocket("/ws", "ws")
webserver.Start
StartMessageLoop

(ed usando la porta che uso io, anziché la 8080, perché non mi andava di andare a mappare questa :p)

io raggiungo il server (sul mio pc) dall'esterno.

Ora bisogna vedere cosa rompa le scatole (ma prima allego il tuo progetto, con le "modifiche" effettuate, così potrai verificare se funziona anche a te).
 

Attachments

  • Skeleton 2.zip
    8.6 KB · Views: 230

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ora bisogna vedere cosa rompa le scatole (ma prima allego il tuo progetto, con le "modifiche" effettuate, così potrai verificare se funziona anche a te)
Non poteva essere diversamente....
Stesso problema, come dici tu bisogna vedere cosa rompe le scatole.
 

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non accedi nemmeno lanciando il progetto (modifiche al tuo) che ho allegato?
Intendevo quello, nel senso che localhost tutto ok (e ci mancherebbe che non funzionasse nemmeno così) ma fuori dal cloud nisba.
 

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti.
Ciao LordZenzo volevo fare una prova su Aruba con cloud linux e ti chiedo un consiglio, cosa hai scelto tu come template OS?
Debian, Ubuntu....
Grazie
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Il mio consiglio è quello di scegliere la distro che conosci meglio. Io ho sempre utilizzato Ubuntu, ma seguendo il consiglio di un sistemista che stimo molto ho scelto CentOS7 ed ora devo, praticamente, cercare tutti i comandi su Internet perchè sono un bel po' differenti. Si fa, niente di clamoroso, ma prima di gestirlo con naturalezza un po' di tempo passa (soprattutto utilizzandolo una volta ogni tanto...).
 

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Il mio consiglio è quello di scegliere la distro che conosci meglio. Io ho sempre utilizzato Ubuntu, ma seguendo il consiglio di un sistemista che stimo molto ho scelto CentOS7 ed ora devo, praticamente, cercare tutti i comandi su Internet perchè sono un bel po' differenti. Si fa, niente di clamoroso, ma prima di gestirlo con naturalezza un po' di tempo passa (soprattutto utilizzandolo una volta ogni tanto...).
Grazie udg
allora credo sia meglio visto che lo faccio già sul Raspberry utilizzare Debian (modficato) dove un po di dimistichezza (un 5% :D) sui comandi ormai è acquisita
Vedremo.....
 

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Creato Cloud Debian 64bit, installato Java, avviato server e tutto funziona.
Grazie a tutti
Anche se non è da me mollare tutto e non capire perchè non funziona con windows.......ma il tempo passa e per ora lasciamo perdere :D
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao LordZenzo volevo fare una prova su Aruba con cloud linux e ti chiedo un consiglio, cosa hai scelto tu come template OS?
Debian, Ubuntu....
Grazie

ho usato ubuntu server

Creato Cloud Debian 64bit, installato Java, avviato server e tutto funziona

non c'è nulla da fare, linux è migliore in troppe cose
 
Top