Italian Azione di sponsorizzazione

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie raga per le immagini
di sicuro carica il pannello corretto ( quello per 1280 ) ma manda un bel pezzo sia sotto che a dx
menu anagrafica
anagrafica_1.png


Menu principale
page1-img1.png
 

gigios

Member
Licensed User
Longtime User
Se può esserti d'aiuto io ho configurato in questo modo l'emulatore (ovviamente devi aver installato anche il relativo SDK).

Prerequisiti:
- Installare SDK API 16 (SDK Platform sotto Android 4.1)
- Installare ARM EABI v7a System Image (sempre sotto Android 4.1)

Emulatore:
Target: Android 4.1 - API Level 16
CPU/ABI: ARM (armeabi-v7a) [nel mio caso non posso cambiarlo]
SD Card Size: quello che preferisci
Skin Resolution: da fare in due passi, o almeno io ho fatto così per far si che rimangano le caratteristiche hardware selezionate in automatico con la combobox
- Selezionare nella combobox Built-in: WXGA800-7in (che imposta le caratteristiche HW come LCD density = 213) e avviare il tutto
- Ottengo un errore di allocazione memoria, quindi chiudo il tutto :)
- Modifico l'emulatore nel seguente modo
Skin Resolution: x=1280 y=800
Hardware: Device ram lo porto a 768 (con 1024 ottengo lo stesso errore di memoria che ottengo lasciando Built-in: WXGA800-7in).

Avviando il tutto ci si ritrova in una configurazione simile a quella reale del Nexus 7, e l'applicazione sembra avere lo stesso identico comportamento!

Spero che anche questi passi ti possano aiutare ;)

Ciao
 

gigios

Member
Licensed User
Longtime User
Ecco in nuovi screenshots, leggero miglioramento ma non ancora adatto ai 213 DPI del Nexus 7.

Main:


Anagrafica


Documenti:


Ciao

PS: Prova fatta nell'emulatore e non su dispositivo fisico :)
 
Last edited:

gigios

Member
Licensed User
Longtime User
Io devo ancora iniziare a giocarci con B4A ed ho scoperto che la gestione delle risoluzioni differenti è uno dei problemi più 'sentiti' in Android :)

Quindi penso che il tuo non sia un caso isolato ;)
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grossomodoooooooo ma molto grossomodooooooooooo non ho ancora capito come funziona ma nel DesignScript si dovrebbe aggiungere una cosa del genere. Ma ripeto prendila molto con le molleeeeeeeeeeeee non sono riuscito ancora a fare dei test. Sono in ferie ma ora devo scappare in ufficio ( e che cavolo )
'All variants script
rate = 0.2 'value between 0 to 1.
AutoScaleRate(rate )
AutoScaleAll
ciaooooooo
Mamo
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao ragazzi della ML, come sapete sono nuovo anche io (2 settimane)

Lasciamo stare le critiche, bello o brutto, app di merda o insignificante, perchè il gusto e solo personale.
Non sempre è il gusto personale, un App lassativa(o diuretica) è oggettivante invendibile. Un primo filtro dev'essere la qualità (esperienza utente e utilità) come anche fa Apple quando vuoi pubblicare un App, elevando così i suoi prodotti.
 
Last edited:
Top