Italian B4A-Bridge carica a volte lentamente l'APK

Marco Maria Vilucchi

Active Member
Licensed User
Longtime User
Scrivo nel forum italiano perché mi resta difficile spiegare questo problerma in inglese.
Ho cercato in rete ma nn ho trovato.

Il problema è che a volte la barra di avanzamento su B4A-Bridge dopo la compilazione è molto rapida e a volte estremamente lenta, tipo una casella al secondo.
E' vero che ho un'app di 46Mb, ma non capisco perché a volte è rapida e a volte è lenta.

Ho provato "Pulisci Progetto", a spegnere il tablet e/o il PC ma nn ho trovato una soluzione.
Fa come vuole.

Qualcuno sa dirmi come fare per eliminare il problema?
Grazie
M.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Non saprei cosa dirti perchè io non uso B4A-Bridge.
Generalmente lavoro con l'emulatore e quando voglio testare sul device uso il DEBUG USB collegato tramite cavo.
Hai provato questa opzione?
Potrebbe aiutarti a capire se è un problema con il tuo device o meno.
Però immagino che se vuoi usare B4A-Bridge ci sarà un motivo.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Devi abilitare il Menù Opzioni Sviluppatore sul device.
Per farlo vai in Impostazioni -=> Informazioni e poi cerca nella versione Android la stringa con la BUILD.
Clicca su quella stringa in continuazione (in teoria 8 volte ma non succede nulla se esageri) fino a quando non vedrai un messaggio toast che ti dice che ORA SEI UNO SVILUPPATORE.
Ora torna nelle impostazioni e avrai a disposizione Opzioni Sviluppatore.
In questo menù devi abilitare DEBUG USB.
Ora puoi collegare il telefono al PC tramite Cavo USB e quando compilerai un progetto questo verrà inviato direttamente al device.
La prima volta ti verrà richiesta una conferma sul device per il collegamento in DEBUG USB, quindi fallo a telefono sbloccato e accetta la richiesta, magari spuntando CONSENTI SEMPRE per non vederla più successivamente.
Nel caso che tu abbia, eventualmente, anche un emulatore aperto o un altro device collegato ti verrà richiesto su quale device deve essere inviata la tua app.
Spero che la spiegazione sia abbastanza chiara, altrimenti chiedi pure.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Sì, non dovresti avere nessun problema.
 

Marco Maria Vilucchi

Active Member
Licensed User
Longtime User
Però in impostazioni ho solo informazioni sul tablet, non informazioni e basta e dentro nn c'è niente nè di android nè di BUILD
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ogni menù può essere leggermente diverso.
A volte da informazioni devi cliccare sulla versione Android e da lì trovi altre info tra cui la BUILD.
 

Marco Maria Vilucchi

Active Member
Licensed User
Longtime User
che ci metta di più la compilazione non è un problema, è comunque veloce, ma il trasferimento dell'APK sul tablet ci mette anche 3-4 minuti. E' troppo.
A nessuno è capitato?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Non hai trovato nulla riguardo le Opzioni Sviluppatore per il Debug USB?
Eventualmente posta uno screenshot della schermata Impostazioni.
 
Top