Italian [B4A] Come realizzare app 'banner' per telefonate in ingresso?

amorosik

Expert
Licensed User
Onde evitare di farmi scocciare da chi vende materassi, assicurazioni, luce, gas, macchinette caffe', aspirapolveri, ecc.. ho deciso che dotero' il mio fido smartphone di apposita app per 'interdire' i chiamanti scocciatori
Vedo che esistono moltissime di queste procedure gia' belle e pronte, ma preferisco prendere la via piu' lunga, quella dell'autocostruzione
Spesso prendo la via piu' lunga, serve piu' tempo ma si vedono piu' cose
Bon, fin qua ci sono arrivato io, ora pero' tocca a voi senno' il lavoro e' sbilanciato
Da che parte iniziare?
Nel senso, come fare ad intercettare la chiamata in ingresso da un certo numero telefonico?
E come zittirla temporaneamente di suoneria (anche se la suoneria e' a livello normale)?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Onde evitare di farmi scocciare da chi vende materassi, assicurazioni, luce, gas, macchinette caffe', aspirapolveri, ecc.. ho deciso che dotero' il mio fido smartphone di apposita app per 'interdire' i chiamanti scocciatori
Vedo che esistono moltissime di queste procedure gia' belle e pronte, ma preferisco prendere la via piu' lunga, quella dell'autocostruzione
Spesso prendo la via piu' lunga, serve piu' tempo ma si vedono piu' cose
Bon, fin qua ci sono arrivato io, ora pero' tocca a voi senno' il lavoro e' sbilanciato
Da che parte iniziare?
Nel senso, come fare ad intercettare la chiamata in ingresso da un certo numero telefonico?
E come zittirla temporaneamente di suoneria (anche se la suoneria e' a livello normale)?

PhoneEvent intercetta le chiamate.
B4X:
Sub PhoneEvent_PhoneStateChanged (State As String, IncomingNumber As String, Intent1 As Intent)
'State = (RINGING, OFFHOOK, IDLE)

Non so se funziona ancora
B4X:
Sub ChiudiChiamata
   Dim r As Reflector
   r.Target = r.GetContext
   Dim TelephonyManager, TelephonyInterface As Object
   TelephonyManager = r.RunMethod2("getSystemService", "phone", "java.lang.String")
   r.Target = TelephonyManager
   TelephonyInterface = r.RunMethod("getITelephony")
   r.Target = TelephonyInterface
   r.RunMethod("endCall")
End Sub
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Molte grazie, stasera mi lancio a codare
E per zittire la suoneria, sai si possa fare (o sai si possa non fare) ?
Si può azzerare il volume.
B4X:
Dim Pr As Phone
Pr.SetMute(Pr.VOLUME_RING,True)
Pr.SetMute(Pr.VOLUME_ALARM,True)
Pr.SetMute(Pr.VOLUME_MUSIC,True)
Pr.SetMute(Pr.VOLUME_NOTIFICATION,True)
 
Top