Italian [B4A] Help trasferire un file da android a pc tramite cavo usb

Xfood

Expert
Licensed User
Buongiorno Ragazzi,
ho la necessita' di poter trasferire un file da android tramite un'app B4A a PC via cavo USB collegato al pc
Abbiamo un esempio di come fare?
Grazie Mille a tutti
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
No
 

amorosik

Expert
Licensed User
Buongiorno Ragazzi,
ho la necessita' di poter trasferire un file da android tramite un'app B4A a PC via cavo USB collegato al pc
Abbiamo un esempio di come fare?
Grazie Mille a tutti

Sembra che la comunicazione di dispositivi 'attaccati' via hardware sia meno esplorata della comunicazione via 'rete'
Quindi sostanzialmente si tratta di far comunicare i due dispositivi nella stessa lan e poi su uno mettergli un server-qualcosa che verra' usato dal client-qualcosa per collegarcisi e leggere/scrivere/modificare
Sostituire 'qualcosa' con ftp oppure http oppure mqtt potrebbe essere un punto di partenza
Il fatto che siano attaccati via usb, non credo consenta al telefono di 'vedere' risorse condivise dal pc
Dovrebbe avere un client smb per 'capirsi' con i dischi di Windows
E quindi o passi da terzi (Google Drive, ecc..) oppure ti attacchi ... alla lan 😁😁😁
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
c'è differenza nel trasferire un file da PC a device ANDROID ?
come fa il nostro ide B4A ad inviare il file APK al device collegato tramite USB ?
 

Xfood

Expert
Licensed User
c'è differenza nel trasferire un file da PC a device ANDROID ?
come fa il nostro ide B4A ad inviare il file APK al device collegato tramite USB ?
Infatti, sarebbe bello poter trasferire i dati direttamente tramite
cavo usb da pc->android
Android -> pc
 

Xfood

Expert
Licensed User
Usando ADB si può fare ma non da app, da riga di comando sul PC (o magari da file batch).
Interessante, quindi se salvo un file in dirinternal,
Poi tramite ADB sul pc si riesce a prendeŕe il file in USB? un esempio di file BATCH?
Grazie
 
Top