Italian B4A

SerJohn

Member
Licensed User
Salve, potete aiutarmi? Ho da poco acquistato la versione completa di B4A ma non riesco ad attivarla, su informazioni prodotto mi dice sempre: "versione trial", mi potete spiegare come si fa? Grazie
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao e benvenuto tra noi!
Come ti ha già detto LucaMs, se avevi una precedente versione trial disinstalla quella prima di procedere con l'installazione. L'unica differenza è che ad un certo punto ti chiede il codice che dovresti aver ricevuto da Anywhere (non ne sono sicurissimo..è passato troppo tempo..eheh).
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ovviamente devi installare la versione che scarichi dal link che hai ricevuto nell'email.

Nella stessa email troverai un file che dovrai salvare nella cartella di installazione dell'applicazione.
Devi inserire nella menu di registrazione all'interno dell'applicazione la stessa e-mail con cui hai acquistato.

Per altri dubbi chiedi a @LucaMs :D

PS se non riesci cerca una versione craccata sul web :p
 

SerJohn

Member
Licensed User
Intanto grazie per la risposta, ho provato già a disinstallare la versione trial e ad installare solo quella nuova ma non ho risolto, vi spiego meglio: le istruzioni allegate alla mail per l'upgrade dicevano di installare prima la versione completa (infatti all'uopo c'era il link sulla mail), una volta fatto questo bisognava aprire questa versione completa ed eseguire due step: 1) inserire in essa un file.txt (allegato sempre alla mail e che bisognava salvare sul desktop); 2) riaprirla di nuovo e in automatico essa mi avrebbe richiesto di inserire la mia mail, con la quale mi ero registrato sul sito, ma questo non è avvenuto! In pratica, solo il primo step è andato a buon fine (si fa per dire!) perché il file.txt l'ha preso ma tutto è rimasto come prima, se vado su B4A e apro "informazioni prodotto", mi dice ancora: "versione trial"! Ma poi tutte le istruzioni per l'upgrade sono confusionarie! Nella mail c'era scritto che il file allegato non era un file di testo e non bisognava aprirlo ma in realtà, una volta scaricato e salvato sul desktop, si leggeva benissimo: "file.txt" e "license", poi il file era rappresentato da una sfilza lunghissima di ideogrammi... o cinesi, o coreani, o giapponesi... boh?! Che ne so?! Un'altra cosa strana: loro dicevano che non bisognava aprirlo ma di scrivere (dove? Boh?! non lo precisavano!) la mia mail! Poi, dopo il primo step, una volta riaperta la versione completa di B4A, in automatico essa mi avrebbe richiesto questo nuovo file di testo con la mia mail, cosa che non è avvenuta! Mi scuso con tutti se non sono stato abbastanza chiaro, se volete vi posto delle foto di questa mail confusionaria... vi assicuro che sto uscendo di testa per capire queste istruzioni, non è così semplice questo upgrade! Se avete pazienza aiutatemi, grazie!
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
il file che ti hanno inviato ha estensione .txt ma (come hai potuto vedere) in realtà è un file con dati binari.
Può essere successo che, aprendolo per sbirciarlo, l'editor di testo (Notepad o altro che hai usato) ha tentato di interpretare i caratteri strani come UTF8 o altro ed ha tentato quindi di correggere qualcosa, e quando lo hai chiuso il file è stato quindi corrotto.
Prova quindi ad estrarlo di nuovo dalla email e rieseguire la registrazione.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ma non si vede dove vai a dirgli quale è il file della licenza
 

SerJohn

Member
Licensed User
ecco altre foto, se vi possono essere utili...
 

Attachments

  • Screenshot (188)1.png
    Screenshot (188)1.png
    275.1 KB · Views: 251
  • Screenshot (172)2.png
    Screenshot (172)2.png
    464.1 KB · Views: 264

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Prova a spostare il file licenza nella cartella

C:\Program Files (x86)\Anywhere Software\Basic4android

o

C:\Program Files (x86)\Anywhere Software\


[Elimina la foto Screenshot (185) dal post #8; puoi modificare il tuo post, clickando su Edit]
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
tramite email ti hanno mandato il file B4A-License.txt e devi metterlo (ad esempio) sul desktop.
Quando ti chiede di specificare il file della licenza devi quindi posizionarti sul desktop (e non come hai fatto tu sulla cartella Java\jdk1.8.0_161\bin) e quindi, una volta che legge il file B4A-License.txt ti dirà che il prodotto è registrato
 

SerJohn

Member
Licensed User
Grazie sirjo66, ho seguito le tue istruzioni ma ecco quello che accade (vedi foto)...io lascio perdere, questi so' matti e vogliono far diventare matto anche a me! Non è il primo upgrade che eseguo, ho avuto altre applicazioni trial e le ho successivamente trasformate, ricordo che la procedura era questa: mi inviavano un codice alfanumerico, lo inserivo quando mi veniva richiesto poi basta, tutto fatto, ecco che avevo fatto l'upgrade ma questi di Anywhere stanno proprio fuori di testa! Che c.... hanno fumato?!? Si può sapere?!? Ma andassero a ramengo, loro e i loro programmi! Mo ho sbroccato! Porco de qua e porco de la! Porco de sotto e porco de sopra! E mo basta! Chiedo il rimborso a PayPal, non mi resta altro da fare!
 

Attachments

  • Screenshot (193)1.png
    Screenshot (193)1.png
    246 KB · Views: 260

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ti scoraggiare. B4x è un'ottima suite di prodotti e il supporto della Community è probabilmente il migliore in circolazione.
Dal tuo ultimo post si vede chiaramente che il file lo hai copiato sul desktop almeno tre volte, ma anche che Windows non lo trova/mostra quando apri la finestra di dialogo.
Prova ancora una volta. Magari copia il file dalla mail in Documenti ed assicurati che Windows lo trovi (non aprirlo con alcun editor, limitati a vederlo presente).
Poi passa all'installazione di B4A.

ps: non so se sia necessario, ma prova eventualmente da un account con pieni diritti (admin) invece che uno "normale".
pps: alcuni antivirus segnalano problemi e pericoli; si tratta di falsi positivi
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io non ho avuto questi problemi.
 

SerJohn

Member
Licensed User
Ci sono riuscito!!!! Siete stati tutti grandi e gentili ma LucaMs ha risolto la situazione! Ho spostato il file licenza nel percorso che mi ha indicato e come per magia ora ho attivato l'upgrade! grazie LucaMs! Non so come ringraziarti! Erano diversi giorni che mi scervellavo per risolvere il problema! Ci volevi tu! Certo che però rimane il fatto che quelli di Anywhere, secondo me, non stanno tanto bene di testa! L'avete letta tutti la mail fuorviante e confusionaria che mi hanno inviato! Ciao! Vi auguro un mondo di bene!
 

Attachments

  • Screenshot (195).png
    Screenshot (195).png
    136.5 KB · Views: 239

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
E' appena arrivato..non ricominciamo con il like obbligatorio, modello 6 politico .. :)
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Lo avevo capito, ma pensavo volessi suggerire in modo subliminale di distribuire "like" qua e là, tanto per vivere sereno..eheh
@SerJohn : non preoccuparti, qui spesso cazzeggiamo e scherziamo. Però qualche chicca scappa sempre e il supporto in caso di necessità non manca di certo.

ps: SerJohn perchè ti chiami Sergio? Fascia d'età? Minorenne (0-20), Giovane (21-30), GGGiovane (30-50), Vecchietto (50-65), Giurassico(65+)
 
Top