Intanto grazie per la risposta, ho provato già a disinstallare la versione trial e ad installare solo quella nuova ma non ho risolto, vi spiego meglio: le istruzioni allegate alla mail per l'upgrade dicevano di installare prima la versione completa (infatti all'uopo c'era il link sulla mail), una volta fatto questo bisognava aprire questa versione completa ed eseguire due step: 1) inserire in essa un file.txt (allegato sempre alla mail e che bisognava salvare sul desktop); 2) riaprirla di nuovo e in automatico essa mi avrebbe richiesto di inserire la mia mail, con la quale mi ero registrato sul sito, ma questo non è avvenuto! In pratica, solo il primo step è andato a buon fine (si fa per dire!) perché il file.txt l'ha preso ma tutto è rimasto come prima, se vado su B4A e apro "informazioni prodotto", mi dice ancora: "versione trial"! Ma poi tutte le istruzioni per l'upgrade sono confusionarie! Nella mail c'era scritto che il file allegato non era un file di testo e non bisognava aprirlo ma in realtà, una volta scaricato e salvato sul desktop, si leggeva benissimo: "file.txt" e "license", poi il file era rappresentato da una sfilza lunghissima di ideogrammi... o cinesi, o coreani, o giapponesi... boh?! Che ne so?! Un'altra cosa strana: loro dicevano che non bisognava aprirlo ma di scrivere (dove? Boh?! non lo precisavano!) la mia mail! Poi, dopo il primo step, una volta riaperta la versione completa di B4A, in automatico essa mi avrebbe richiesto questo nuovo file di testo con la mia mail, cosa che non è avvenuta! Mi scuso con tutti se non sono stato abbastanza chiaro, se volete vi posto delle foto di questa mail confusionaria... vi assicuro che sto uscendo di testa per capire queste istruzioni, non è così semplice questo upgrade! Se avete pazienza aiutatemi, grazie!