Italian [B4J] Come fare per mettere il programma da primo piano a traybar ?

amorosik

Expert
Licensed User
Come fare per mandare il programma nella traybar, in basso a destra che si veda l'iconcina, e premendola appaia un menu popup con le scelte oppure si riapra finestra principale programma?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sul forum ci sono esempi al riguardo.
Ti do un consiglio inedito: Prova con la funzione ricerca, ti sorprenderà
 

amorosik

Expert
Licensed User
Ringrazio per la risposta
Peccato che no risponda alla, che e':
'come fare per mandare....'
e non
'come cercare per trovare codice per mandare...'
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ringrazio per la risposta
Peccato che no risponda alla, che e':
'come fare per mandare....'
e non
'come cercare per trovare codice per mandare...'
E' nella NETIQUETTE del forum. Prima di porre una domanda, cercare nel forum. Credo sia proprio la prima regola dell'elenco.

Tutti noi abbiamo domande, ma non apriamo nuovi thread per domande a cui già è stato risposto (a volte in più occasioni). Questo consente di trovare meglio le informazioni, perchè si evita di affollare il forum con domande simili.

E' a beneficio tuo e mio. Inoltre è in linea le regole del forum, quindi credo sia importante farlo per rispetto di ci ospita.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Prima di postare, ovviamente, ho cercato usando il sistema di ricerca
E se provi a farlo vengono restituiti due link, oltre a questo 3d
Provando a seguire le indicazioni dei post apparsi sui due link, purtroppo non sono riuscito ad ottenere l'effetto voluto
Probabilmente per inesperienza, magari perche' l'inglese non e' cosi' familiare come sarebbe opportuno, per gli errori incontrati, o chissa' mai perche'
Detto questo respingo fermamente qualsiasi allusione al non rispetto regole forum
Amaramente devo constatare che qualcuno nel gruppo, sto parlando di te, si senta sempre in dovere di fare il sapientino di turno
Me ne faro' una ragione, mi spiace che le mie richieste siano troppo basiche e portino spesso all'irritazione di chi e' piu' esperto
Pazienza, preferisco palesare la mia ignoranza sugli argomenti richiesti e sperare nelle risposte dei piu' esperti piuttosto che non conoscere
Quello che invece mi e' incomprensibile e' come tu possa sprecare il tuo tempo a rispondere volutamente vanamente, come a dire 'guarda che lo so ma non te lo dico'
Se a te va bene, lo va anche per me
Stammi bene
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Prima di postare, ovviamente, ho cercato usando il sistema di ricerca
E se provi a farlo vengono restituiti due link, oltre a questo 3d
Provando a seguire le indicazioni dei post apparsi sui due link, purtroppo non sono riuscito ad ottenere l'effetto voluto
Probabilmente per inesperienza, magari perche' l'inglese non e' cosi' familiare come sarebbe opportuno, per gli errori incontrati, o chissa' mai perche'
Detto questo respingo fermamente qualsiasi allusione al non rispetto regole forum
Amaramente devo constatare che qualcuno nel gruppo, sto parlando di te, si senta sempre in dovere di fare il sapientino di turno
Me ne faro' una ragione, mi spiace che le mie richieste siano troppo basiche e portino spesso all'irritazione di chi e' piu' esperto
Pazienza, preferisco palesare la mia ignoranza sugli argomenti richiesti e sperare nelle risposte dei piu' esperti piuttosto che non conoscere
Quello che invece mi e' incomprensibile e' come tu possa sprecare il tuo tempo a rispondere volutamente vanamente, come a dire 'guarda che lo so ma non te lo dico'
Se a te va bene, lo va anche per me
Stammi bene
Non era un allusione al mancato rispetto delle regole, a volte potrebbe succedere che qualcosa ci sfugge. Per tutti il resto delle tue osservazioni, visto che non fanno parte dell'Argomento del thread, e non riguardano B4X, le ignoro.

Detto ciò, puoi postare il codice che hai provato e che risultati hai avuto o non hai avuto? (per intenderci il punto 2 e 3 della netiquette)
Cosi possiamo aiutarti meglio, conoscendo i passaggi che hai eseguito.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Detto ciò, puoi postare il codice che hai provato e che risultati hai avuto o non hai avuto? (per intenderci il punto 2 e 3 della netiquette)
Cosi possiamo aiutarti meglio, conoscendo i passaggi che hai eseguito.

Ringrazio per l'offerta di aiuto
Ma vedo ora che sono gia' arrivati altri post con indicazione di come fare
Ritengo quindi che ripercorrere e rivedere quanto ho gia' tentato, con esito negativo, sia uno spreco inutile di risorse sia mie che degli utenti forum
Probabilmente sbagliavo termine usato per la ricerca, io ho sempre utilizzato traybar mentre vedo ora che con system tray saltano fuori ben piu' informazioni
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche trayicon è un termine che ti darà risultati interessanti per ciò che cerchi
 
Top