ciao, stò provando a riscrivere un programma da vb6 in B4J. E come inizio non è molto incoraggiante. Cmq non riesco a far funzionare sto cavolo di menu.
nel MenuItem ho scritto:
#Region Project Attributes
#MainFormWidth: 800
#MainFormHeight: 600
#End Region
Sub Process_Globals
Private fx As JFX
Private MainForm As Form
End Sub
Sub AppStart (Form1 As Form, Args() As String)
MainForm = Form1
MainForm.RootPane.LoadLayout("mio") 'Load the layout file.
MainForm.Show
End Sub
Sub MenuBar1_Action
Dim mi As MenuItem = Sender
Log(mi)
If mi.Text = "CODICI BOBINE" Then Log("SCHEDE")
End Sub
'Return true to allow the default exceptions handler to handle the uncaught exception.
Sub Application_Error (Error As Exception, StackTrace As String) As Boolean
Return True
End Sub
Non capisco dove sbaglio. La Sub MenuBar1_Action non viene eseguita.
è sempre cosi, anche se è sempre soggettivo. Cmq a parti gli scherzi il fatto che il titolo non generi evento mi sembra sbagliato. Se ho solo una voce di un menù mi tocca accorparla in un'altro che non centra niente o scriverlo due volte.... bho!!
è sempre cosi, anche se è sempre soggettivo. Cmq a parti gli scherzi il fatto che il titolo non generi evento mi sembra sbagliato. Se ho solo una voce di un menù mi tocca accorparla in un'altro che non centra niente o scriverlo due volte.... bho!!
Se molto pratico di b4j? com'è? Graficamente per quel poco che ho visto è ottimo per il resto vedrò. C'è anche la possibilità di stampare codici a barre con delle librerie?
Nel Zenzo che che crea dei botton quadrati come menù. Cmq non mi serviva per capire come funzionava il menù. Avevo capito che solo i figli generavano l'evento solo che ho sbagliato a capire come andava scritto il figlio.
No. C'ho smanettato per creare dei websocket server e sviluppare un sw superenalotto, solo per me stesso, che ancora non mi ha consentito di azzeccare "nemmeno" un misero 6 (che ritengo impossibile non solo per la scarsissima probabilità ma perché ho il forte sospetto che barino)
Non parlarmi di lotto e superenalotto che non esistono statistiche che contano. E' solo questione di sedere e basta... E se poi penso al mio collega che 10 anni fa ha preso un 5+1 da 600.000 euro che adesso a forza di investirli ne ha più di 2milioni mi fa incazzare perchè viene a fare ancora l'operaio. Non lo sopporta più nessuno. E' proprio vero che chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti. E' proprio un povero pirla per non dire altro....
Oh, guarda che hai "frainteso", quel tool non crea un "menu verticale", una TreeView. Genera il codice json che poi tu copi e incolli nel "Menu Items" del Designer di B4J ed ottieni la tua barra coi menu come servono a te!
Oh, guarda che hai "frainteso", quel tool non crea un "menu verticale", una TreeView. Genera il codice json che poi tu copi e incolli nel "Menu Items" del Designer di B4J ed ottieni la tua barra coi menu come servono a te!
Ah ok. Poi ci guardo anche se il codice non mi sembra poi diverso da quello che avevo scritto.... Per me c'è il problema coi padri..... Cmq provo più tardi o domani. Grazie ah va copiato nel multi line.... Ok