Italian B4J + Php - come lo debuggate il codice php presente nel sistema remoto?

amorosik

Expert
Licensed User
Sto cercando di seguire le orme di alcuni temerari seguendo questo post
Obiettivo dello sforzo, e' passare dei file da pc locale all'interno ufficio a server web con interprete php attivo, ed in sostanza 'far comunicare' i due sistemi
Dove per 'server web' intendo il classico hosting che tanti forniscono a prezzi dal basic in su
Prima di depositare il mio prezioso codice su un sistema esterno vorrei allestire un server web all'interno perimetro ufficio per le prove di test (chissa' che vuol dire 'le prove di test' ???)
Quindi macchina virtuale con dentro un Windows 10 e wamp di qualche tipo, Apache Php e Mysql
Bon, da un qualsiasi pc posso lanciare un browser web e dandogli il fatidico 192.168.1.1000:80\test.php e mi risponde correttamente con la versione interprete Php installato e tutta la solfa solita
E adesso???
Come lo debuggate un file php dentro al server?
Come vedere valore assunt da variabili ed impostare breakpoint?
Parlo dei file php dentro al server web (che adesso e' locale ma sara' remoto)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Questo è un vero problema. Io di solito il codice Me lo copio sempre in visual code per vedere se ci sono errori.

Comunque in genere quando sorge un errore con il comando Echo riesco a recuperare il tipo di errore dal PHP lo ottengo in risposta su b4x
 

amorosik

Expert
Licensed User
Questo è un vero problema. Io di solito il codice Me lo copio sempre in visual code per vedere se ci sono errori.

Comunque in genere quando sorge un errore con il comando Echo riesco a recuperare il tipo di errore dal PHP lo ottengo in risposta su b4x

Non ho capito bene
La domanda e': come fare per debuggare codice che c'e' nel server web remoto (o locale nei primi tempi)
La tua risposta e': non sul server remoto ma in locale provo se il codice funziona facendolo girare dentro Visual Code
Mi sono capito bene?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Figurati non mi sono capito nemmeno io che l'ho scritto..
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sì ho in passato visual code per poter interpretare PHP. Quando meno vedo gli errori di sintassi quelli principali.

E comunque anche dal cliente come ho spiegato riesco a farmi restituire il codice di errore
 
Top