Italian Connessione DB MySQL remoto

JGiunta

Member
Buongiorno cari compatrioti, avrei una domandina: dovrei sviluppare un'app che mi permetta di operare su un DB remoto (Nel mio caso un db MySQL hostato su phpmyadmin)
Siccome per il momento mi sto basando su un provider gratuito (devo sostanzialmente creare una demo, per cui non voglio impelagarmi in quello che riguarda un'installazione di un server, se non è necessario)
Ho trovato questa libreria, che però, citando, dice:
JdbcSQL - Any remote SQL database with a supported JDBC driver. MySQL and MS SQL are supported. Others are also supported.

Conseguentemente, mi vengono delle domande:
  • Quindi devo avere un driver JDBC (?) attaccato al mio server?
  • E' presente un altro modo per collegarmi al DB remoto con B4A? Se sì, gradirei un link in modo da approfondire
  • Potrei eventualmente passare da Java tramite il javaobject, se non si può attraverso B4A?
  • Alternativamente, come ultima speranza, pensavo di utilizzare PHP e passare in esplicito la query e una forma di autenticazione, è troppo accattone come metodo?
Se vi servono più dettagli per quello che riguarda il progetto: sarebbe un "gestionale" dei mezzi di lavoro, ossia il lavoratore inserisce i dati dall'app i dati del viaggio e poi li manda al db remoto.
Vorrei utilizzare un db remoto perchè dall'altra parte la contabilità deve sempre avere i dati più aggiornati possibili.
 
Top