Italian B4J WebSocket server

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
1) Select Port Forwarding/Port Triggering under Advanced in the main menu.

2) Click Add Custom Service.

upload_2015-8-19_13-45-50.png

ho messo 51042 quasi a caso, perché non ricordo già più la porta che hai usato, hehehe
 

GiovanniPolese

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Fatta, senza esito. Siccome é meglio evitare supposizioni, ti ínvio tutte le schermate a dimostrazione di quello che faccio. IpConfig, router ecc. Ho completamente disabilitato il firewall di Windows. Ora la macchina há un Ip locale diverso, ma non dovrebbe essere questo il problema, avendo rifatto per l'ennesima volta il port forwarding. Stavolta ho messo un gruppo di porte dal 51040 al 51045, única variante. Scusa se compaiono accenti o parole storpiate, perché questo computer da qualche parte há un correttore automático portoghese (e per fortuna che non é cinese). Nelle schermate ci sono i dati. Ho notato che questo router há cambiato il suo Ip pubblico, anche senza restart. Peró,nelle prove precedenti ho sempre maniacalmente controllato che rimanesse lo stesso ed escluderei che la causa fosse questa banalitá. Anche adesso ho verificato e le cose stanno come ho descritto.
 

Attachments

  • firewall.png
    firewall.png
    85.4 KB · Views: 227
  • b4j_server.png
    b4j_server.png
    74.8 KB · Views: 235
  • ipconfig_1.png
    ipconfig_1.png
    40.1 KB · Views: 242
  • router_A.png
    router_A.png
    202.2 KB · Views: 246
  • router_B.png
    router_B.png
    174.4 KB · Views: 237
  • risultato.png
    risultato.png
    107.1 KB · Views: 234

GiovanniPolese

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Scusa, abbiamo incrociato i messaggi. Ora provo l'ultimo tuo suggerimento. Mi riferivo alla precedente.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho notato che questo router há cambiato il suo Ip pubblico, anche senza restart.

Questa è una bella rogna! Comunque, quando la cosa funzionerà, potrai usare uno di quei servizi online per "mantenere" fisso l'IP pubblico (non è proprio così, ma so che hai capito).

Provo a dare un'occhiata a quanto hai "postato" (questa si che è una parolaccia, altro che correttore portoghese :))
 

GiovanniPolese

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
fatto anche questa ultima. Messo il custom servisse in port forwarding su 192.168.1.3 (attuale Ip locale). Niente da fare. Il server B4J sta andando, ma lo ho rilanciato per sicurezza. Firewall totalmente disabilitato. Sarei curioso di sapere cosa hai fatto tu che, se non sbaglio, hai asserito di esserci riuscito, se ho visto un posto com Erel..
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah, ecco l'errore!

Nell'immagine del port forwarding hai selezionato (è preselezionato) il servizio "Age-of-Empire".

Se invece crei il tuo servizio come ti ho indicato in #4 e poi, tornando a questa schermata, selezioni il tuo servizio, che io ho chiamato GiovanniWebServ nell'esempio, dovrebbe funzionare.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
fatto anche questa ultima. Messo il custom servisse in port forwarding su 192.168.1.3 (attuale Ip locale). Niente da fare. Il server B4J sta andando, ma lo ho rilanciato per sicurezza. Firewall totalmente disabilitato. Sarei curioso di sapere cosa hai fatto tu che, se non sbaglio, hai asserito di esserci riuscito, se ho visto un posto com Erel..

Più o meno ho fatto le stesse cose, ma avendo un router differente, ho schermate differenti.
 

GiovanniPolese

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
No. Non é quello, magari fosse questa stronzata. Come anche ho scritto male nel rsultato precedente 199 invece che 100 nell 'ip. Ho riprovato. Eccoti le schermate corrette dell'ultima prova. Windows firewall disabilitato.
 

Attachments

  • port_frw.png
    port_frw.png
    168.9 KB · Views: 240
  • risultato_corretto.png
    risultato_corretto.png
    105.9 KB · Views: 216

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Nell'immagine port_frw.png io vedo ancora selezionato il servizio Age... e non impostato l'IP.

nell'altra, risultato_corretto.png vedo che tu scrivi un indirizzo 100..... ma l'IP del tuo router è quello che la pagina web scrive in alto! Clicka su quello ed esso verrà copiato in basso, a sinistra della porta da impostare
 

GiovanniPolese

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non uso antivírus, anche se puó sembrare strano. Ho visto che nel router c'é qualcosa sul firewall, ma avevo tentato qualcosa anche lí, come ho descrito in un post precedente. Boh. Qui é chiaro che é il router. Ti ringrazio per la collaborazione. Non perderci troppo tempo. Devo decidere se usare Microsoft sul server del provider, in asp e c# oppure questa soluzione. Voglio gestire degli strumenti di misura da remoto. Ho giá fatto una applicazione B4a che manovra gli strumenti (sono stazioni topografiche robotizzate) e manda i dati in Internet. Lí vengono gestiti da un WebService in C# com SQL ecc. Siccome ho avuto una buona esperienza com il B4A che mi há permesso in poche ore di gestire dispositivi Android, mi sono ingolosito su questa storia di usarlo com il B4J. Peró non so il Java (lavoro prevalentemente in MFC + C++ e VisualStudio, oltre che in C# ed ovviamente in B4A). Quindi o mi metto com la Microsoft, che com il VisualStudio2015 promette di gestire anche Ios, oltre che Android ed un pó tutto, oppure tento questa strada di cui stiamo parlando. Peró, se le cose stanno cosí ...
 

GiovanniPolese

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Relativamente al tuo ultimo suggerimento: diciamola in inglese "Forget about". Mi suona strano che l'Ip cambi (ma ammettiamolo pure, non dico perche non so), peró ho riprovato ed, ovviamente, picche... Sei stato molto gentile. Vedo l'altra strada. Casomai ti contatto, visto che c'é il tuo e-mail sul fórum. Ciao
 

GiovanniPolese

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Tra l'altro, nelle prove locali, io metto l'Ip com il 100 e non quello che dici tu, che é quello del provider, dato anche da WhatIsMyIp..
 
Top