Italian [B4X] Come realizzare app Android + prog pc Windows per realizzare sistema tele-assistenza?

amorosik

Expert
Licensed User
Bon, fino adesso abbiamo scherzato adesso basta pero'
Ai cardiopatici devo dire 'state alla larga' perche' adesso ci andiamo giu' pesante
Allora organizziamoci e facciamo un po' di lavoro ciascuno, io pongo la domanda, e voi rispondete
La domanda e': come realizzare un sistema tipo Anydesk, TeamViewer et similia per vedere/controllare da pc uno o piu' smartphone Android (ed in futuro iPhone)?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Bon, fino adesso abbiamo scherzato adesso basta pero'
Ai cardiopatici devo dire 'state alla larga' perche' adesso ci andiamo giu' pesante
Allora organizziamoci e facciamo un po' di lavoro ciascuno, io pongo la domanda, e voi rispondete
La domanda e': come realizzare un sistema tipo Anydesk, TeamViewer et similia per vedere/controllare da pc uno o piu' smartphone Android (ed in futuro iPhone)?
Ne aggiungo una io semplice semplice, Come si può realizzare un App simile a Microsoft Office... che ci vuole a rispondere, appena due righe, per adesso solo Android e iOs ma ne futuro BlackBarry 😜 😜 😜 😜


Scusami me proprio me l'hai strappata dalle unghie.....
 

amorosik

Expert
Licensed User
Ne aggiungo una io semplice semplice, Come si può realizzare un App simile a Microsoft Office... che ci vuole a rispondere, appena due righe, per adesso solo Android e iOs ma ne futuro BlackBarry 😜 😜 😜 😜
Scusami me proprio me l'hai strappata dalle unghie.....

Se questo messaggio lo vede el paron del sito, se la prende, e ti chiude l'account almeno per un mese
L'app tipo Office non la facciamo perche' risulta troppo semplice
E non possiamo adagiarci a lavorare noiosamente per cose di basso livello
Non so se si capissie ma qua' siamo all'interno di una tempesta neuronale
Vedi 'Lucy' con la Scarletta Giohansonn, ecco una roba simile
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se questo messaggio lo vede el paron del sito, se la prende, e ti chiude l'account almeno per un mese
L'app tipo Office non la facciamo perche' risulta troppo semplice
E non possiamo adagiarci a lavorare noiosamente per cose di basso livello
Non so se si capissie ma qua' siamo all'interno di una tempesta neuronale
Vedi 'Lucy' con la Scarletta Giohansonn, ecco una roba simile
Questo mese sono troppo impegnato nemmeno me ne accorgerei, almeno un mese e una settimana
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non so se si capissie ma qua' siamo all'interno di una tempesta neuronale
Vedi 'Lucy' con la Scarletta Giohansonn, ecco una roba simile
Veramente se leggo Scarletta Giohansonn, malgrado l'età, mi si scatena una tempesta ormonale!

Cmq, se proprio vuoi sviluppare un sw/app molto semplice, fanne uno che digitando: Scarletta Giohansonn te ne faccia arrivare a casa una fresca di giornata (25ne max).

N.B. Gratis, ovviamente (non solo l'app 😄).
 

amorosik

Expert
Licensed User
Siete proprio dei veri adagioni, quasi quasi non vi faccio piu' domande, e voglio proprio vedere poi a cosa rispondete
Va beh, dai sono troppo buono, e per stavolta vi perdono
Allora, da dove si inizia?
Vediamo una cosa alla volta, cerchiamo di 'smembrare' le funzionalita' ed aggredirle una alla volta
1 - Per prima, come fare per vedere a video pc il display del fido telefono?
Immagino che sul tel ci debba essere un prog in ascolto in grado di accettare la richiesta di connessione che il pc inviera' ed una volta completata la fase di handshaking iniziale iniziera' a sparare giu' schermate a raffica
Ovviamente il protocollo di compressione dati ed ottimizzazione nello spedire solo le parti modificate del display, che hanno tutti i prodotti professionali, annoi non ci tange, e' troppa roba
Supponiamo di sparare giu' una schermata ogni secondo
Come l'e' che se fa' ?
Ho visto su questo sito un esempio di un web server da montare su Android che veniva interrogato da pc
Il barbatrucco stava non tanto nel server su Android e nel cient su pc, ma nell'avere su Android un client per DynDns o NoIp o roba simile, in grado di aggiornare il pc sull'attuale indirizzo ip del telefono, in questo modo il pc puo' raggiungere in ogni momento il telefono, a mio avviso gran bella idea, latenza DynDns permettendo
Che dite possiamo provare ad usare un sistema di quel tipo o meglio altro?
Avanti gioventu', che qua' non possiamo perdere tempo, c'e' del lavoro da fare
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Esempio web server su Android con client NoIP

Vedo che mi tocca fare tutto da solo qua
Dai, bando alle ciance, al lavoro, qua' bisogna finire presto
Perche' dopo ce ne sono altre idee da sviluppare
Se il tuo scopo (cosuccia semplice semplice) è:
per vedere/controllare da pc uno o piu' smartphone Android
probabilmente sarebbe il caso che il pc facesse da server e non il contrario, come in quell'esempio.

Per "vedere" suppongo che tu vorresti vedere lo schermo del dispositivo sullo schermo del tuo pc. Ora, non ricordo con certezza se qualcosa del genere ci sia in giro, qui sul sito, ma potresti sembra modificare (non poco) questo:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/mjpeg-cctv-server.73792/#content
 

amorosik

Expert
Licensed User
Miiii, hai detto gnente, "...grandi nemici grande onore..."
Va beh, tiriamoci le maniche e andiamo in cerca de sti nemici
Ma perche' dici che il server video lo dovrebbe fare il pc?
E' il pc che avvia la comunicazione verso il telefono, che a sua volta rimarra' in ascolto di eventuali tentativi di connessione
E quindi e' il telefono il 'servente' delle informazioni visualizzate sul pc
 
Top