Italian [B4X] fec [fatture e corrispettivi] [Scontrino senza registratore Telematico]

amorosik

Expert
Licensed User
Giusto! Non scrivere nei post altrui.
Ho dato un informazione nessun affronto personale ne rosicamento (ma di cosa poi), nessuna reminiscenza dell'infanzia.
Chi interessato approfondirà e si farà la sua opinione legittima e deciderà se utilizzare gli scontrini no-vax .

Buffetti vende si un app. ma in quel filmetto al 26 esimo secondo avvisa assai esplicitamente che funziona con la STAMPANTE FISCALE BUFFETTI 2.0

ora basta.
ariciaooo

Il link all'articolo si puo' avere?
Parlo dell'articolo in cui hai letto della multa a Grosseto per l'uso di applicazioni simili a questa
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Non vorrei aggiungere polemica a polemica...ma a me sembra che ci sia confusione nel proporre obiezioni. Credo che il dubbio di @Star-Dust su utenti iscritti solo per fare commenti su temi fiscali sia un dubbio condivisibile.
Sarebbe opportuno che "chi lancia la pietra" abbia la cortesia di "non nascondere la mano". Articoli o interpretazioni di legge non possono essere citati in modo casuale e senza riferimenti altrimenti NON SERVONO A NULLA.
Chi ha materiale è bene che faccia crescere la comunità, chi non ha materiale può sicuramente dire la sua...ma non può spacciarla per la verità assoluta.
Scusate lo sfogo.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Ci hai preso, l'anonimato con te è necessario in quanto non voglio essere trascinato in polemiche.
Il motivo: non sono stati emessi dal sito web statale. Qui credo siano tutti in grado di approfondire una volta attenzionati.
ciaooo

Abbi pazienza, ma noi della 'piccola pesca' siamo de coccio
Possiamo avere qualche fonte relativamente alla notizia della multa a Grosseto alla birreria che ha usato un sistema simile allo 'scontrino senza registratore telematico' ?
 

amorosik

Expert
Licensed User
Ho cercato BENE sul web: notizia introvabile.



Una delle tante nuove parole che odio: "attenzionati".
Dio maledica i telegiornalisti capre 🤣

Mi sa che ci tocca andare a bere su TUTTE le birrerie di Grosseto per chiedere informazioni di prima mano
Organizziamo corriera per sabato prossimo
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Una delle tante nuove parole che odio: "attenzionati".
Dio maledica i telegiornalisti capre 🤣
Il vero problema è che @Alberese non ci ha manco "attenzionati", ma ha lanciato il sasso e nascosto la mano 🤣
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Mi sa che ci tocca andare a bere su TUTTE le birrerie di Grosseto per chiedere informazioni di prima mano
Organizziamo corriera per sabato prossimo
👍
 

amorosik

Expert
Licensed User
Giusto! Non scrivere nei post altrui.
Ho dato un informazione nessun affronto personale ne rosicamento (ma di cosa poi), nessuna reminiscenza dell'infanzia.
Chi interessato approfondirà e si farà la sua opinione legittima e deciderà se utilizzare gli scontrini no-vax .

Buffetti vende si un app. ma in quel filmetto al 26 esimo secondo avvisa assai esplicitamente che funziona con la STAMPANTE FISCALE BUFFETTI 2.0

ora basta.
ariciaooo

Ok per il link Buffetti, necessita di registratore di cassa fisico
E per gli altri link, qual'e' il commento?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Leggendo morti articoli su diversi siti di natura fiscale, legale e software, tutti dicono che l'interpellanza ha aperto una strada ma ponendo dei requisiti specifici che passano a interpretazione. In genere negli articoli hanno portato l'interpretazione più rigorosa, che io condivido visto la materia molto delicata.

Ovviamente mancare di rispettare le norme ricordate nell'interpello porterebbe a multe, anche salate in base al tipo di errore. Nella mia versione (che non distribuisco sul forum) ho tenuto conto delle regole nella forma più rigorosa e tutte le note di attenzione letto su ogni articolo al riguardo.

Detto ciò non ho desiderio di convincere nessuno ad adottare un sistema del genere e nemmeno lo sto scoraggiando (io non vendo registratori e quindi non mi interessa)

A livello tecnico mi piace condividere i miei progressi e con un piccolo gruppo di amici che mi ha aiutato ho condiviso le informazioni e il codice che siamo riusciti a identificare. Poi cosa ne fanno ognuno è affar loro.
In ultima analisi c'è chi sceglie di acquistare un normale Registratore di cassa oppure una qualsiasi altra soluzione Software per l'emissione OnLine senza RT, ma sono cose che non mi riguardano non faccio una battaglia ne pro ne contro.

Non vi nascondo che sono stato contattato da molte aziende italiane con lo scopo di acquistare i sorgenti, e mi hanno detto che le altre aziende che sviluppano questa soluzione fanno prezzi esorbitanti. Io non ho venduto. Quindi non fatico a pensare che chi avesse comprato un sistema simile adesso rosica perchè ha speso un botto e poteva ottenerlo gratuitamente soltanto collaborando allo sviluppo. Non trovo difficile nemmeno pensare che chiunque ha sviluppato una procedura simile ha tutto l'interesse a screditare le altre.

Faccio una citazione dotta:
A pensar male si commette peccato ma spesso si indovina. Giulio Andreotti
 
Last edited:
Salve amici, qui a Grosseto ad una birreria che frequento, che usava questo tipo di app al posto del registratore di cassa, hanno fatto una multa pazzesca, roba di una per ogni scontrino, sono anche stati denunciati insieme a chi ha venduto l'app. C'è stato un l'articolo sul giornale se lo trovo lo inserisco.
Vale proprio la pena ipotecare il proprio futuro per 4 spiccioli?
Niente niente quel "chi ha venduto l'app" sei tu? Forse è un app che fa gli scontrini in bianco e NERO? 😂😂😂😂🤣🤣
 
Leggendo morti articoli su diversi siti di natura fiscale, legale e software, tutti dicono che l'interpellanza ha aperto una strada ma ponendo dei requisiti specifici che passano a interpretazione. In genere negli articoli hanno portato l'interpretazione più rigorosa, che io condivido visto la materia molto delicata.

Ovviamente mancare di rispettare le norme ricordate nell'interpello porterebbe a multe, anche salate in base al tipo di errore. Nella mia versione (che non distribuisco sul forum) ho tenuto conto delle regole nella forma più rigorosa e tutte le note di attenzione letto su ogni articolo al riguardo.

Detto ciò non ho desiderio di convincere nessuno ad adottare un sistema del genere e nemmeno lo sto scoraggiando (io non vendo registratori e quindi non mi interessa)

A livello tecnico mi piace condividere i miei progressi e con un piccolo gruppo di amici che mi ha aiutato ho condiviso le informazioni e il codice che siamo riusciti a identificare. Poi cosa ne fanno ognuno è affar loro.
In ultima analisi c'è chi sceglie di acquistare un normale Registratore di cassa oppure una qualsiasi altra soluzione Software per l'emissione OnLine senza RT, ma sono cose che non mi riguardano non faccio una battaglia ne pro ne contro.

Non vi nascondo che sono stato contattato da molte aziende italiane con lo scopo di acquistare i sorgenti, e mi hanno detto che le altre aziende che sviluppano questa soluzione fanno prezzi esorbitanti. Io non ho venduto. Quindi non fatico a pensare che chi avesse comprato un sistema simile adesso rosica perchè ha speso un botto e poteva ottenerlo gratuitamente soltanto collaborando allo sviluppo. Non trovo difficile nemmeno pensare che chiunque ha sviluppato una procedura simile ha tutto l'interesse a screditare le altre.

Faccio una citazione dotta:
A pensar male si commette peccato ma spesso ci si azzecca. Giulio Andreotti
Codesto interpello mi sembra come il quel libro sacro scritto in arabo che va interpretato e tutti ci trovano scritto quello che piace a loro. 😁
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Codesto interpello mi sembra come il quel libro sacro scritto in arabo che va interpretato e tutti ci trovano scritto quello che piace a loro. 😁
Alcuni pensano di soddisfare alcune caratteristiche con escamotage più o meno valide... Meglio essere puntigliosi nel caso si voglia affrontare questo percorso
 
Last edited:

Elric

Well-Known Member
Licensed User
... e niente: ho fatto bene!

Ho tenuto duro, ho sbadigliato (mi perdonerete, ma spesso mi collego quando sono stanco), mi sono concentrato per capire alcuni passaggi, ma ne è valsa la pena!

Ho letto tutte le pagine!

Un thread partito un po' lento ma si è ripreso alla grande!

Ho provato anche io a fare una ricerca per trovare l'articolo.

Su Grosseto, però, non ho trovato nulla.

Allora ho provato su Viterbo con queste parole chiave:
B4X:
multa scontrini telematici "birreria" "viterbo"
e ho trovato questo articolo. Non compare tra i primi risultati ma spero possa essere utile.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
... e niente: ho fatto bene!

Ho tenuto duro, ho sbadigliato (mi perdonerete, ma spesso mi collego quando sono stanco), mi sono concentrato per capire alcuni passaggi, ma ne è valsa la pena!

Ho letto tutte le pagine!

Un thread partito un po' lento ma si è ripreso alla grande!

Ho provato anche io a fare una ricerca per trovare l'articolo.

Su Grosseto, però, non ho trovato nulla.

Allora ho provato su Viterbo con queste parole chiave:
B4X:
multa scontrini telematici "birreria" "viterbo"
e ho trovato questo articolo. Non compare tra i primi risultati ma spero possa essere utile.
Guarda che il 1° aprile è passato da oltre un mese; e Halloween da un pezzo, quindi perché spaventarci con quelle foto?
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
Mi sa che ci tocca andare a bere su TUTTE le birrerie di Grosseto per chiedere informazioni di prima mano
Organizziamo corriera per sabato prossimo
Secondo me come dice qui @amorosik dovremmo organizzare i prossimi sabato sera, e andare a Grossetto, ogni sabato in una birreria diversa, e mentre parliamo dei nostri progetti b4x e sorseggiamo un bel calice di birra, chiediamo al gestore, se e' lui ad aver preso la famosa multa e il perche, se non troviamo nessun gestore che ha preso la multa, rimane il dilemma, ma almeno abbiamo passato ďei sabato sera in felice compagnia.😁
 
Top