Italian [B4X] fec [fatture e corrispettivi] [Scontrino senza registratore Telematico]

Niente niente quel "chi ha venduto l'app" sei tu? Forse è un app che fa gli scontrini in bianco e NERO? 😂😂😂😂🤣🤣
Albereseeeee! (o chi si cela dietro questo nik) Così non si fa! Anche se fosse, una rondine non fa primavera. Niente niente sei un rivenditore di registratori di cassa e hai timere che FEC ti levi il mercato?
Perchè hai fatto questo?
Invece a me questo Scontrino senza ammenicolo di registratore telematico garba (come si dice in Toscana) assai, quindi ci vorrei puntare. Chiedo a chi ha un buon consiglio da dare, se ci sono ostacoli reali e che prezzo proporlo.
Come devo fare per iniziare?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Come mai consigli un altra soluzione rispetto alla tua?
Ha funzionalita' aggiuntive?
Perché la mia non la distribuisco più sul forum. Credo di averlo già scritto
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
"..non la distribuisco più sul forum.." vuol dire che la distribuisci in altro modo oppure non la fornisci piu' e basta?
Ma che è un quiz? che vinco se rispondo giusto? 🤣

questo è quello che ho già scritto.
COMUNICAZIONE
Ho iniziato questo progetto insieme ad alcuni sviluppatori di questo forum ispirato da una bozza di sorgente in C# trovato su GITHUB. E' nato come un progetto senza grandi pretese, visto che io personalmente non ho un diretto interesse all'argomento.
Il mio interesse sull'argomento è davvero scarso visto che non ho mai lavorato con i documenti commerciali (ex scontrini fiscali) e non conto di volerlo/doverlo fare nel prossimo futuro, piuttosto era curiosità verso il protocollo usato.
Si conciliava bene alla mia passione per i protocolli che parte dal lontano 1999 quando iniziai a sviluppare CLIENT alternativi per chat, SOCIAL Media e ISTANT MESSAGING con discreti risultati. Un modo per rispolverare vecchie conoscenze.

Di certo non mi aspettavo l'interesse (in positivo e in negativo) che ha suscitato nel forum ma anche in contesti estranei al forum.
Di certo ho apprezzato e mi ha sorpreso che un lavoro nato per gioco e senza un obiettivo preciso abbia avuto questo risvolto, ma alla luce della situazione che si è configurata al momento di cui non entro nel dettaglio ritengo non più appropriato continuare a tenere aperto questo thread.

Per le ragioni ivi esposte, ritengo concluso l'esperienza iniziata l'anno scorso e CHIUDO IL THREAD almeno per quanto riguarda la mia partecipazione.
Su un forum pubblico non è possibile attivare un filtro, l'accesso è libero a tutto e tutti e a mio parere non sia l'ambito giusto per un progetto nato come hobby fra amici. Ritengo che debba rimanere nell'ambito ristretto in cui è nato.

P.S. Sta cosa è stata scritta più e più volte. Per il futuro suggerisco di assumere fosforo 😁 perchè non risponderò più su questa questione.
 
Last edited:

amorosik

Expert
Licensed User
Ma che è un quiz? che vinco se rispondo giusto? 🤣

questo è quello che ho già scritto.

Su un forum pubblico non è possibile attivare un filtro, l'accesso è libero a tutto e tutti e a mio parere non sia l'ambito giusto per un progetto nato come hobby fra amici. Ritengo che debba rimanere nell'ambito ristretto in cui è nato.

P.S. Sta cosa è stata scritta più e più volte. Per il futuro suggerisco di assimilare fosforo 😁 perchè non risponderò più su questa questione.

Ho gia' letto il post che riporti, e l'ho riletto adesso che l'hai ripreso
C'e' scritto che "..ritengo concluso l'esperienza.." e che "..e chiudo il thread almeno per quanto riguarda la mia partecipazione.."
E questo non contrasta col fatto potresti fornire le procedure che hai realizzato a chi te lo richieda
Aggiungo che sarebbe logico pensarlo per il fatto che fare tanto lavoro e poi chiuderlo in un cassetto mi sembra una scelta davero inusuale
Per questo motivo ho posto la domanda, perche' da quanto hai scritto e' chiaro che non ci lavori piu', ma NON e' chiaro se il lavoro fatto lo fornisci oppure no
Per quanto riguarda il ps ritengo sia di una villania eccezionale
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho gia' letto il post che riporti, e l'ho riletto adesso che l'hai ripreso
C'e' scritto che "..ritengo concluso l'esperienza.." e che "..e chiudo il thread almeno per quanto riguarda la mia partecipazione.."
E questo non contrasta col fatto potresti fornire le procedure che hai realizzato a chi te lo richieda
Aggiungo che sarebbe logico pensarlo per il fatto che fare tanto lavoro e poi chiuderlo in un cassetto mi sembra una scelta davero inusuale
Per questo motivo ho posto la domanda, perche' da quanto hai scritto e' chiaro che non ci lavori piu', ma NON e' chiaro se il lavoro fatto lo fornisci oppure no
Per quanto riguarda il ps ritengo sia di una villania eccezionale
Si, non è proprio che è chiuso in un cassetto, più esattamente in un SSD in un NAS (scollegato dalla rete e spento) e quindi protetto da ramsoware. Con password AES /MD5/RSA a 2048bit + iva, sotterrato a 100metri sotto il bagno di casa lungo la linea dello scarico.
Chiedo venia se il PS è sembrata una villania era solo uno scherzo goliardico come si evince dalla faccina, comunque e MO BASTA che ho da faticare 😜
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dai, su, che la verità è che il tutto gli è riuscito male e non gli funziona, per cui, anziché sparire, come ha fatto qualcun'altro, ha preferito scrivere in quel modo 😁
Esattamente !!! 👍👍👍👍👍
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Per quanto riguarda l'oltraggioso P.S. 😁... dato che mi piace fare le pulci, trovare il pelo nell'uovo...

si dovrebbe dire: "... suggerisco di ASSUMERE fosforo" (è l'organismo che lo ASSIMILA... se tutto va bene!).
In effetti ... correggo subbito
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
In questo periodo non si assume ... c'è il reddito di cittadinanza, a limite si fa lavorare in nero
 
Top