Italian barcode e immagine prodotti

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
problema:
dopo aver letto un codice a barre di un prodotto (in genere EAN13) , devo reperire l'immagine del prodotto tramite internet/web

In pratica la mia APP legge un barcode (esempio 800....89012) e interrogando un sito deve recuperare l'immagine.
conoscete l'esistenza di un sito che offre questo tipo di servizio?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io no.

Ti rispondo perché la mia prima app (mai pubblicata) avrebbe dovuto fare la stessa cosa, ma mi sono accontentato del codice, senza cercare dati relativi in Internet.
C'è anche un altro motivo: nessuno vieta ad un negozio di stampare i propri codici a barre e, di conseguenza, non troveresti quei prodotti su Internet.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
All'inizio anch'io ho supposto che potesse esistere qualche sito, diciamo ufficiale, che contenesse l'abbinamento barcode - articolo (forse ero influenzato da qualcosa che ho letto).

Ma, come giustamente dice Mamo, sarebbe un DB enorme; al limite qualche marca forse mette a disposizione il proprio.
Inoltre, chissà quante volte i barcode vengono cambiati.

Cmq, la mia app fa ancora la muffa, con barcode specifico per le muffe :p
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Cmq, la mia app fa ancora la muffa, con barcode specifico per le muffe :p
ciao Lucas, cerca di creare una APP antimuffa .... diventeresti ricco sfondato !!!
 

stefanoxjx

Active Member
Licensed User
Longtime User
La mia risposta forse non sarà di molto aiuto, ma se non ricordo male c'e già un app google che fa questo, solo che non ricordo il nome :(
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
anche io ricordo vagamente di una APP che tramite BARCODE visualizzava la descrizione del prodotto e forse qualche altra info... l'età avanza... ho superato gli anta ;)
 
Top