Italian CCTV

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Copiando pari pari un esempio di Erel ho realizzato una semplicissima app che visualizza il video sullo schermo di uno smartphone.
Ecco l'esempio di Erel
Su un tablet connesso ovviamente alla stessa rete, utilizzando Firefox o Chrome, sono in grado di visualizzare il medesimo video digitando semplicemente 192.168.178.28:51042.
Sul tablet ho realizzato una semplicissima app
B4X:
 URL1="192.168.178.28:51042"
    WebView1.Initialize("webview1")
    Activity.AddView (WebView1,5dip,5dip,50%x-10dip,50%y)
    WebView1.LoadUrl(URL1)

    URL2="http://www.google.com"
    WebView2.Initialize("webview2")
    Activity.AddView (WebView2,50%x+10dip,5dip,50%x-10dip,50%y)
    WebView2.LoadUrl(URL2)

ma il video (a sinistra ) non si vede mentre appare, adestra, la home page di Google.
Quale potrebbe essere la causa ed il possibile rimedio ?
Grazie per l'attenzione
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ti abbiamo già risposto alla stessa domanda su questo thread:

Su B4A non puoi usare WebView per vedere un video in streaming come invece possibile in B4J. Devi usare una Classe per la decodifica. Al post#15 ti ho allegato pure un esempio.
 
Last edited:

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
@Start-Dust: Hai perfettamente ragione !!!
Avevo dimenticato che già avevo avuto il tuo determinante contributo che mi aveva consentito di risolvere quel problema (relativo ad un vecchio progetto, mai terminato).
Scusami !
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
@Start-Dust: Hai perfettamente ragione !!!
Avevo dimenticato che già avevo avuto il tuo determinante contributo che mi aveva consentito di risolvere quel problema (relativo ad un vecchio progetto, mai terminato).
Scusami !
Non è il mio il contributo, è un codice di @Erel, io ho solo copiato il suo lavoro.
Ho solo il merito che mi ricordavo che ne avevamo parlato, ma solo perché non ho niente da fare per adesso :(
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Scusami @Star-Dust , ma la mascherina non potevi metterla prima ? :)
:rolleyes: io ho sempre messo la mascherina ffp2 e guanti in nitrile ma intanto qua sto.
Comunque l'ha contratto mia moglie per prima. Io sono stato sempre attento. 😢
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
... e se volessi trasferire lo stream video su internet ?
Questo per realizzare una diretta video come si può fare con youtube o facebook ?
Con youtube si deve aprire un canale e da smartphone bisogna avere almeno 1000 iscrizioni (cosa impensabile per me); oppure da computer senza questi vincoli.
Con Facebook penso che non ci siano problemi.
Quali possibilità si aprono ad un mediocre programmatore ?
E' ipotizzabile installare un software (quale ?) su un normale server che ho in hosting ?
E' un'utopia utilizzare un raspberry collegato ad internet con un servizio tipo noip ?
Tante domande !
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Guarda caso, conosco un altro che ha preso il Covid dalla moglie; non è che queste mogli "lo hanno preso" (?)... dall'idraulico? 😄
Il server in B4J che invia video a diversi dispositivi ?

Devi avere un buon Upload, in termini di velocità di Mb/s...e magari un buon pc.... dipende da quante connessioni deve servire.
Oppure usi dei server che ripetono il flusso streaming, ma sono a pagamento.

Se è in rete locale, il vincolo si restringe alla potenza del tuo pc e della rete locale.
 
Last edited:
Top