Si, senza la registrazione con un google acount non è possibile usare il chat.
Quindi usi un servizio di Google (oramai ho fuso, non so se sia anche necessario usare Firebase, per questo), giusto?
Per il mio gioco (pronto nel 2999) userò un server b4j (un VPS su Internet); in questo modo ho il vantaggio di far entrare tramite un account "personalizzato", però perdo la comodità di far accedere tramite G+ o FB (a meno che non mi metta a studiare una soluzione mista, ma non è proprio il momento, devo ancora risolvere il problema sincronizzazione); questo per tentare di allargare il range di possibili utilizzatori (ma comincio a pensare che non sia una grande idea, ovvero che oramai tutti abbiano almeno un account G+).
Per qusto motivo ho inserito il chat, così sono costretti e essere online.
Magari consenti un massimo di partite offline, dopodiché obblighi a connettersi
Le carte sono di buona qualità, però quando il dispositivo possiede poca memoria, allora le carte diminuiscno di qualità.
Non discuto la qualità di partenza delle carte, dico che perdono qualità nella riduzione. Farò qualche prova per capire se in effetti è come dici tu, ovvero che dipenda dalla risoluzione del dispositivo. Se intanto vuoi dirmi come vengono ridimensionate in base alle dimensioni dello schermo...!
beh, che dire Filippo, complimenti !! Ho visto che hai dalle 50.000 alle 100.000 installazioni, ma quello che vorrei chiederti è se vale la pena quella pubblicità che hai messo sotto, cioè si riesce a prendere qualcosa o solo briciole ??
riesco a racimolare da 40-60 Euro al mese
Sarà vero che inserendo Interstitial, oltre al banner, si incassi di più? Prova a metterne uno ad ogni fine partita (e facci sapere se magari passi a 100-200 euro al mese - ma a parità di installazioni, perché magari adesso, con la chat, le installazioni aumentano e potresti non capire se i migliori incassi dipendano da questo o dall'Interstitial).
La tua prima app (2011, maremma garibaldina! Avessi pubblicato la mia nel 2011 adesso vi inviterei nella mia villa alle Bahamas

)? Ottima!