Italian Chat nel mio Gioco

D

Deleted member 103

Guest
Ciao a tutti,

ho inserito nel mio gioco "Solitario-Free" una Chat-funzione.
Tutti quelli che rientrano nella Score-Lista possono usare questa funzione.

Chiunque puo scrivere e ricevere notizie da tutti quelli della Score-Lista.
Se non si vuole più ricevere alcuna notizia, allora basta deattivare la funzione.

Fin'ora quelli che usano il Chat sono in pochi, spero che adesso molti di voi vogliano provare. ;)

PS. tutto quello che si scrive non viene documentato o salvato su nessun server.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Interessante, per vari motivi; proverò al più presto (sicuramente entro oggi ma, conoscendomi e sapendo quanto sono curioso, al massimo entro un paio d'ore :)).

E' interessante ANCHE per vedere se con questa aggiunta aumenterà il numero di download (te lo auguro, anche se vedo che ne ha comunque 50.000 - 100.000, quindi niente affatto male).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Installata ma non ho provato la chat; il motivo è che mi chiede di accedere tramite un account Google: hai utilizzato un loro servizio (per cui si accede solo in quel modo? Tra l'altro, dopo che mi ha presentato gli account Google che ho ed invece ho rinunciato, mi sono ritrovato in una schermata nera; uscendo da questa usando il Back sono tornato alle "impostazioni").

Ho visto che si sono "lamentati" della scarsa qualità delle carte. Nell'Activity principali le carte, gli assi, hanno un ottimo aspetto, mentre nel gioco perdono un po' di qualità; come hai sviluppato lo "scaling" delle immagini?

Forse potresti ingrandire un po' le carte.

Vedo che è possibile giocare offline. Per un'app che punta a guadagnare dalla pubblicità mi sembra una scelta sbagliata; io verificherei la connessione e, se non è attiva, chiuderei l'app :)).

Infine... mi hai "fregato" la porticina d'uscita, che anch'io avevo scelto per la mia app "penelopeniana" :D
 
Last edited:
D

Deleted member 103

Guest
Ciao Mario,

grazie per aver provato il mio gioco.
Si, senza la registrazione con un google acount non è possibile usare il chat.
Per quanto riguarda le carte, la qualità dipende dal dispositivo e la memoria. Le carte sono di buona qualità, però quando il dispositivo possiede poca memoria, allora le carte diminuiscno di qualità.

Vedo che è possibile giocare offline. Per un'app che punta a guadagnare dalla pubblicità mi sembra una scelta sbagliata; io verificherei la connessione e, se non è attiva, chiuderei l'app :)).
Per qusto motivo ho inserito il chat, così sono costretti e essere online. ;)

Infine... mi hai "fregato" la porticina d'uscita, che anch'io avevo scelto per la mia app "penelopeniana" :D
Si fa quel che si può. :D
 
D

Deleted member 103

Guest
Guarda questa schermata.
solitario.jpg
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
beh, che dire Filippo, complimenti !! Ho visto che hai dalle 50.000 alle 100.000 installazioni, ma quello che vorrei chiederti è se vale la pena quella pubblicità che hai messo sotto, cioè si riesce a prendere qualcosa o solo briciole ??

Sergio
 
D

Deleted member 103

Guest
Ciao Sergio,

la prima versione è stata publicata nel 2011(come passa il tempo), e d'allora riesco a racimolare da 40-60 Euro al mese, non sono molti, ma ci pago le spese. ;)
Questa è stata la prima App che ho publicato. :)
Ogni tanto, quando ho un pò di tempo libero, ci faccio qualche aggiornamento e così va avanti.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, senza la registrazione con un google acount non è possibile usare il chat.
Quindi usi un servizio di Google (oramai ho fuso, non so se sia anche necessario usare Firebase, per questo), giusto?

Per il mio gioco (pronto nel 2999) userò un server b4j (un VPS su Internet); in questo modo ho il vantaggio di far entrare tramite un account "personalizzato", però perdo la comodità di far accedere tramite G+ o FB (a meno che non mi metta a studiare una soluzione mista, ma non è proprio il momento, devo ancora risolvere il problema sincronizzazione); questo per tentare di allargare il range di possibili utilizzatori (ma comincio a pensare che non sia una grande idea, ovvero che oramai tutti abbiano almeno un account G+).

Per qusto motivo ho inserito il chat, così sono costretti e essere online. ;)
Magari consenti un massimo di partite offline, dopodiché obblighi a connettersi ;)

Le carte sono di buona qualità, però quando il dispositivo possiede poca memoria, allora le carte diminuiscno di qualità.
Non discuto la qualità di partenza delle carte, dico che perdono qualità nella riduzione. Farò qualche prova per capire se in effetti è come dici tu, ovvero che dipenda dalla risoluzione del dispositivo. Se intanto vuoi dirmi come vengono ridimensionate in base alle dimensioni dello schermo...!


beh, che dire Filippo, complimenti !! Ho visto che hai dalle 50.000 alle 100.000 installazioni, ma quello che vorrei chiederti è se vale la pena quella pubblicità che hai messo sotto, cioè si riesce a prendere qualcosa o solo briciole ??
riesco a racimolare da 40-60 Euro al mese
Sarà vero che inserendo Interstitial, oltre al banner, si incassi di più? Prova a metterne uno ad ogni fine partita (e facci sapere se magari passi a 100-200 euro al mese - ma a parità di installazioni, perché magari adesso, con la chat, le installazioni aumentano e potresti non capire se i migliori incassi dipendano da questo o dall'Interstitial).

La tua prima app (2011, maremma garibaldina! Avessi pubblicato la mia nel 2011 adesso vi inviterei nella mia villa alle Bahamas :p)? Ottima!
 
D

Deleted member 103

Guest
Quindi usi un servizio di Google (oramai ho fuso, non so se sia anche necessario usare Firebase, per questo), giusto?
Esatto! Per me è la cosa più semplice.

Magari consenti un massimo di partite offline, dopodiché obblighi a connettersi ;)
Non c'é bisogno, per chattare devi essere nella classifica dei 100 migliori.

Non discuto la qualità di partenza delle carte, dico che perdono qualità nella riduzione. Farò qualche prova per capire se in effetti è come dici tu, ovvero che dipenda dalla risoluzione del dispositivo. Se intanto vuoi dirmi come vengono ridimensionate in base alle dimensioni dello schermo...!
Uso semplicemente le percentuali e la funzione "LoadBitmapSample" per caricare le carte.

Sarà vero che inserendo Interstitial, oltre al banner, si incassi di più? Prova a metterne uno ad ogni fine partita (e facci sapere se magari passi a 100-200 euro al mese - ma a parità di installazioni, perché magari adesso, con la chat, le installazioni aumentano e potresti non capire se i migliori incassi dipendano da questo o dall'Interstitial).
Ho provato una volta a inserire gli Interstitial e notato solamente che i download diminuivano di giorno in giorno. :(
Francamente, non piaciono neanche a me! Non sopporto questo tipo di publicità, per me, troppo invadente. Infatti quando provo una App con Interstitial, la prima cosa che faccio è deinstallarla. :D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non c'é bisogno, per chattare devi essere nella classifica dei 100 migliori.
Non è che dovresti "impedire" di chattare, ma impedire di poter giocare decine e decine di partite senza essere connesso e quindi senza poter guadagnare.
Io metterei un contatore: puoi giocare 3 partite stando offline, alla 4a, se vuoi continuare, devi connetterti. Se poi a questa persona dà fastidio e disintalla la tua app tu non ci perdi alcunché, perché se vuole giocare solo offline non ti porterebbe un cent.

Uso semplicemente le percentuali e la funzione "LoadBitmapSample" per caricare le carte.
E' molto probabile che usare la DrawBitmap del canvas, con la routine SetAntiAlias, darebbe risultati migliori della LoadBitmapSample (se le carte, come penso, siano grandi e già sul dispositivo).

Ho provato una volta a inserire gli Interstitial e notato solamente che i download diminuivano di giorno in giorno. :(
Francamente, non piaciono neanche a me! Non sopporto questo tipo di publicità, per me, troppo invadente. Infatti quando provo una App con Interstitial, la prima cosa che faccio è deinstallarla. :D
Questo mi preoccupa: la mia intenzione è di bombardare di pubblicità, anche Interstitial, la mia app :p (altrimenti non guadagni oppure devi vendere "roba" in-app, cosa che farei comunque, ma penso che ben pochi spendano soldi per comprare vite, armi, etc. e inoltre su questo Google si becca pure il 30%).
 
D

Deleted member 103

Guest
Se poi a questa persona dà fastidio e disintalla la tua app tu non ci perdi alcunché, perché se vuole giocare solo offline non ti porterebbe un cent.
Ma lo sai che hai anche ragione ogni tanto? ;)

Il problema è che dopo incominciano a scrivere delle pessime recensioni, e questo non fa buona publicità. :(
Per la maggior parte della gente è più semplice scrivere una pessima recensione che una buona.

Ce stato uno che scritto "fa cagare" e io ho risposto "non sapevo la mia App fosse un purgante". :D
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Constipation Aid - la prima app che aiuta a risolvere il problema della stitichezza.

Questa app fa davvero cacare. leggere le avvertenze e le modalità d'uso. In caso di problemi consultare un medico.

;)
 
Top