Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non sempre c'è il secondo slot per un secondo HD.
Dipende da che fascia di portatile hai.
Se hai 2 slot HD SATA (difficile secondo me)
Non mi riferisco agli slot interni (ora non ricordo che se siano 2, benché come HD abbia 1 TB, potrebbero essere 2 HD da 500MB, boh) ma allo slot accessibile dall'esterno, cassettino, dedicato proprio alle SSD (per quanto ricordi: ho comprato 'sto portatile probabilmente 7 anni fa).

Eventualmente controlla se hai l'attacco per gli M2 dalle specifiche tecniche.
Cos'è, um mitra? Ah, no, forse quello era M3

Comunque, ho appena capovolto il portatile per vedere quale modello sia e vado a cercare le specifiche sul Web (perché poi debbano scrivere il modello sotto non si sa!)
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Quello è lo slot per le schedine di memoria SD.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Per 924 euro ora compri molto, molto di più.
Un PC di 7 anni fà dubito che abbia la possibilità di montare un SSD.
Ovviamente se vuoi sostituire l'HD tradizionale con un SSD puoi.......però senza il secondario non lo farei.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per 924 euro ora compri molto, molto di più.
Appunto; quellli vorrebbero 924€ per un pc progettato almeno 8 anni fa!

Un PC di 7 anni fà dubito che abbia la possibilità di montare un SSD.
Ovviamente se vuoi sostituire l'HD tradizionale con un SSD puoi.......però senza il secondario non lo farei.
Faccio... niente. Salvo ogni tanto qualcosa sul HD esterno, benché lento.
Poi, quando sarà ricchissimissimo grazie a Penelope... non comprerò mai più un PC
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Se è vero................preferisco non commentare.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Poco fa, ascoltando l'ennesima "testina" (F.I.) pronunciare cose come:

"sémpré" - "événto" - etc.

mi sono domandato:

"ma "cribbio" , a scuola vorrebbero insegnarti l'inglese, pronuncia compresa, ma non viene insegnata la pronuncia italiana???"
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho appena scoperto che un mio video è stato rimosso da Youtube.
Titolo era: "Col cuore... artificiale".
Se non ricordo male, avevo preso una minima parte di Striscia la Notizia, in cui si evidenziano possibili magagne al GF, ci avevo aggiunto un "col cuore" della D'Urso ed aggiunto appunto il testo "col cuore... artificiale".

Non so CHI l'abbia fatto togliere, se Striscia (non credo) o la D'Urso, ma chiunque sia stato, ha la faccia come il cu...ore (sempre artificiale): Striscia manda in onda continuamente spezzoni prelevati da altri canali TV, soprattutto RAI!

Bah, che gente!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

Oh, nessuno dei due in due estrazioni (17 e 19 maggio).
Peccato, non vi sarete arricchiti
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Quindi le probabilità ora aumentano.
Per il video su Youtube chissà. Striscia però ha soldi e avvocati per permettersi di farlo.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Quando avrò un terno sicuro ve lo farò sapere.
Vi "ricordo" soltanto (per chi lo abbia mai saputo)...

Questa è una ruota qualsiasi - Milano - ambo 17-56 - potete vedere quante volte sia uscito in totale - niente di che, normalissimo:



Questo è invece il grafico delle sortite dello stesso ambo ma sulla ruota di Bari:


Per chi non lo sapesse, il 17-56 su Bari fu l'ambo che raggiunse il massimo ritardo storico assoluto.

Ritardo attuale: 308 (media: 400) - se i singoli numeri dovessero avere qualcosa di particolare... (attualmente non mi pare).

Un ambo già farebbe incassare qualcosina, 220 volte la posta (basterebbe puntarci 10.000€ per incassare 2.200.000€ )
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
♪♫♪♫ E LASCIAMI SFOGAAARE ♪♫♪♫
(quando inizio così, significa: provate pure, se volete, ma non sto chiedendo aiuto - significa: "SO' ...ZZATO NERO" ).

Non bastasse che con Penny siamo ancora in alto mare (nel senso che io e la giovane 20ne Penelope Cruz siamo in crociera )...

Vado a provare quanto finora funziona (benché non al meglio) e... COMPORTAMENTI diversi su due diversi dispositivi (non grafica diversa, comportamenti).

Motivo? Su uno dei due, la "home" si adatta all'orientamento del dispositivo (landscape-portrait), sull'altro, il più recente Android 7, no, resta sempre in portrait.
Questo comporta che, se metto in pausa lo smartphone e poi lo... RAVVIVO, lo fa in portrait (mentre la mia Penny è sdraiata, in landscape, non ha scelta); gli metto un dito dietro (allo smartphone, eh ), per la lettura dell'impronta digitale, quindi Penny torna in foreground, non prima di aver ruotato, però.

A questo punto, a differenza dell'altro dispositivo, viene eseguita nuovamente la Activity_Create, con parametro FirstTime impostato su False, ovviamente.
Beh, nemmeno questo dovrebbe essere un problema, perché all'interno di questa routine non eseguo codice condizionato dal FirstTime; eppure... schermo grigio e vuoto.

IndàCo (con la "a" accentata, altrimenti sarebbe un colore, che nemmeno riconoscerei ).

[Com'è che quando scrivo 'sta roba lo faccio in maniera divertente pur essendo ....zzatissimo? Uhm... devo essere schizofrenico ]
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Che ci sia da modificare qualcosa nel Manifest?
Anche se sò che non lo apprezzi molto...... Hai provato a fare anche un emulatore con il 7 per vedere se fà la stessa cosa?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Fare il programmatore è troppo stressante, figlioli.

Concordo.....e pensa che lo stai facendo per te...... Figurati se era un lavoro per terzi con scadenza.
 
Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…