Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sembra sensata la tua soluzione ma l'app dovrebbe essere sempre collegata a Internet quando opera sul database per poter interagire con il database...

L'app potrebbe richiamare pagine ASP che leggano o scrivano i dati sul database

Cmq era solo un idea..
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Potresti riversare una volta per tutte i dati sul server (meglio se in MySql) e poi aggiungere un campo nelle tabelle del DB locale al dispositivo Android dove segnali se quel record è stato o meno sincronizzato con il server.
A quel punto ti basta aggiungere un tasto di sincronizzazione all'app mobile esistente e provvedere ad inviare al server solo i record aggiornati/inseriti dopo l'ultima sincronizzazione. Ricevuta conferma, setti il campo di conseguenza e sei pronto per il prossimo turno.

Le pagine ASP accederanno a MySql e troveranno i dati aggiornati all'ultima sincronizzazione.

udg
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Proporrei una petizione (veramente ne avrei anche altre da proporre, molto più importanti, ma non è questo il "luogo" adatto):

chiedere a Google Play di poter filtrare le ricerche di app in base al fatto che siano o meno multiplayer online.

Vi spiego come e perché mi sia venuto in mente? Va beh che sono chiacchierone, ma voi avete pure due soli testicoli :p
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Vi spiego come e perché mi sia venuto in mente? Va beh che sono chiacchierone, ma voi avete pure due soli testicoli :p
Beh, in estrema sintesi. Cercavo una cosa sul Web e sono incappato nel nome di un famoso gioco, Mastermind (che non ricordavo e che mi piaceva, quando ero meno teenager di adesso :p). Per curiosità sono andato a cercare su Google Play se questo gioco esista; ovviamente ne esistono centinaia di versioni. Vorrei poter visualizzare solo quelle multiplayer online.

Già che ci sono, pur non sapendo se appunto siano o meno (...), voglio vedere quanti download abbiano ottenuto. In ordine di "apparizione":

B4X:
1) 500.000   1.000.000
2)  10.000      50.000
3)  10.000      50.000
4) 100.000     500.000
5)   1.000       5.000
6)  10.000      50.000
7) 1M - 5M
8)  50.000     100.000
9)     500       1.000
10)100.000     500.000

Non proprio costanti, devo dire, ma mica male, no?
(non si riesce a formattare una "tabella" come Ada comanda! - P.S. pare che ci sia riuscito)
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Scusate, ma devo trovare dei motivi qualunque per non "completare" la mia app ("completare"? Beh, come al solito, sto analizzando il modo migliore per... rifare tutto daccapo :p).

Cerco una cosa e mi capita questo:
upload_2017-5-26_19-15-5.png


Due considerazioni:

1) se anche le persone nell'elenco possono vedere quella lista, faranno a gara a ribassare i prezzi (10€ l'ora? Tra poco pagheranno per poter dare lezioni!);
2) "A Silvia" (sono tutto leopardato :p) "si può dare di più" (che cultura, spazia da Giacomo a Tozzi-Morandi-Ruggeri :p. Ecco perché nessuno mi assume, dovrebbero pagarmi almeno 50.000€ / mese netti, con tutta 'sta cultura che mi ritrovo :p)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Creamo un gioco nuovo, MasterMind ... che ne pensate? 1M di download......
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
500 al mese? Magari.... alcuni ne prendono circa la metà.
Non bastava in immagine anziché un video?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
L'ho vista ieri alle Iene: una tale coatta che puoi uscire con lei solo se le metti un cerotto sulla bocca (e le leghi le mani, perché pure in quanto a gestacci...!)
I would not know, I do not follow the TV much apart from the news.
I mean, she will be coated, but she will have other qualities she married Totti.
I know how to cook well, it's fine ... not too masked ... I'm in love ... not too idealistic.
.... well it will have hidden qualities that we do not know
____________________________________________________________________________
Non saprei, io non seguo molto la tv a parte i notiziari.
Voglio dire, sarà coatta, ma avrà altre qualità per cui l'ha sposata Totti.
Che so cucina bene, stira bene ... no troppo maschilista... sono innamorati... no troppo idealista.
....vabbe avrà delle qualità nascoste che a noi non é dato sapere
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E che il marito è della stessa stoffa, quindi non ci fa caso
Eppure non avrei detto, mi sembra una personcina tanto fine e di cultura....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Yet I would not say, it seems to me a person so fine and of culture ..:cool::cool::cool:
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Penso che mi ucciderò: ho dimenticato un apostrofo :p
L'inglese non ha apostrofi ... sto cercando di impararlo con l'aiuto di Google Traslate ... :confused::confused::confused::confused:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Nuova idea.

Premettendo che chi non sa fare, insegna... :p

e che TEMO di essere più portato per fare l'insegnante piuttosto che l'analista programmatore e che da bambino pensavo appunto che da "grande" avrei fatto il maestro o il professore...

ultima premessa: dopo aver visto coi miei occhi gente che offre lezioni di informatica a pagamento...

se mettessi su una "scuola" d'informatica? Potrei dare lezioni su Skype a chi si iscriva (e paghi).

Dovrò vedere se solo in italiano e / o solo in inglese.

Iscrivetevi: lezioni settimanali di un'ora, quindi una quarantina di lezioni l'anno (oh, consentitemi le ferie :D).
Prezzo per una lezione: 12€. Abbonamento annuo 40 x 12 = 480€ 350€

Sondaggio per lezioni su richiesta.

Sconto per i primi 10 "allievi": 10€ / lezione.


[insegnamento e correzione anche d'italiano - molto necessario, di questi tempi: GIORNALISTI, iscrivetevi :p]


[P.S. Troppo poco una lezione a settimana: 2 o 3]
 
Last edited:
Top